Kit avvisatore acustico Springer
J004392013-11-01
GENERALITÀ
Numero kit
69036-88A
Modelli
Per informazioni sugli abbinamenti dei modelli, vedere il catalogo di vendita al dettaglio delle parti ed accessori o la sezione Parts and Accessories (Parti ed accessori) sul sito web www.harley-davidson.com (solo in inglese).
AVVERTENZA
La sicurezza del pilota e del passeggero dipende dalla corretta installazione di questo kit. Se non si è in grado di eseguire la procedura o non si dispone degli attrezzi adeguati, rivolgersi a un concessionario Harley-Davidson per l’installazione. Un’installazione non corretta di questo kit può causare lesioni gravi o mortali. (00308b)
NOTA
Quando si installa questo kit, NON scollegare l’avvisatore acustico originale. Questo prodotto è destinato ad essere utilizzato esclusivamente come avvisatore acustico supplementare e NON sostituisce l’avvisatore acustico originale.
Contenuto del kit
Tabella 1. Contenuto del kit
Quantità
Descrizione
2
Bullone, da 5/16-18 x 3/4 di pollice
2
Rondella, 5/16 di pollice, piatta
2
Dado bloccante, 5/16-18, cieco
1
Terminale ad anello
2
Terminale a bandiera
1
Terminale, maschio/femmina a forcella
10
Fascetta fermacavi
1
Paracolpi
1
Gruppo avvisatore acustico
1
Vite, 3/8-16 x 3 pollici, ad esagono incassato
2
Distanziale, 0,220
2
Distanziale, 0,090
1
Staffa di montaggio dell’avvisatore acustico
1
Filo rosa
1
Filo grigio
1
Tubo di protezione
INSTALLAZIONE
  1. Montare l’avvisatore acustico alla staffa di montaggio cromata con bulloni da 5/16-18 x 3/4 di pollice e rondelle piatte da 5/16 di pollice dietro la montatura con i dadi bloccanti ciechi nella parte anteriore. La staffa di montaggio cromata va davanti alla staffa dell’avvisatore acustico verniciata. Serrare a fondo la bulloneria. Aggiungere il paracolpi alla vite centrale dell’avvisatore acustico.
  2. NOTA
    Per nascondere nel modo più efficiente il cablaggio dell’avvisatore acustico, posizionare i terminali dell’avvisatore acustico verso la parte superiore dell’unità quando l’avvisatore acustico è montato. Rimuovere il frontalino dell’avvisatore acustico e ruotarlo in modo che il simbolo Bar & Shield sia verticale.
  3. Montare la staffa dell’avvisatore acustico sull’attacco dell’ammortizzatore superiore. Rimuovere il dado cieco, la rondella e il bullone originali. Conservare rondella e dado. Sostituire con una vite da 3/8-16 x 3 pollici presa dal kit.
  4. Assicurare la staffa utilizzando la vite da 3 pollici (dal kit) e la rondella piatta da 3/8 di pollice. Inserire la vite attraverso la linguetta di montaggio di sinistra, l’ammortizzatore del/dei distanziale/i e le linguette di montaggio dell’ammortizzatore, il/i distanziale/i e la linguetta di montaggio di destra sulla staffa.
  5. Aggiungere la rondella piatta e il dado cieco originale. Serrare a mano.
  6. NOTA
    Vedere Figura 1. Se il montaggio viene effettuato con gli accessori del kit parabrezza 58044-88A e/o del kit luce di sorpasso 68253-88A, montare sull’attacco superiore dell’ammortizzatore nell’ordine descritto in Figura 1.
  7. Ruotare la staffa dell’avvisatore acustico in modo che ci sia uno spazio di circa 6,35 mm (¼ in) tra il paracolpi di gomma e l’ammortizzatore. Serrare la bulloneria di montaggio dell’ammortizzatore a una coppia di 61,0 N·m (45 ft-lb).
Cablaggio
AVVERTENZA
Scollegare prima il cavo negativo (-) della batteria. Il contatto fra cavo positivo (+) e la massa con il cavo negativo (-) collegato produce scintille che potrebbero provocare l’esplosione della batteria e lesioni gravi o mortali. (00049a)
  1. Inserire i fili rosa e grigio nel tubo di protezione. Effettuare la terminazione di un’estremità con i terminali a forcella dal kit. Connettere queste estremità ai terminali dell’avvisatore acustico.
  2. Disporre il filo rosa in modo da collegarlo al terminale sotto tensione dell’avvisatore acustico originale. Tagliare il tubo di protezione e il filo alla lunghezza necessaria ed effettuare la terminazione con il connettore a forcella maschio/femmina preso dal kit. Raccogliere i fili con fascette fermacavi.
  3. Scollegare il filo sotto tensione dall’avvisatore acustico originale e collegarlo all’estremità maschio del connettore maschio/femmina sul filo rosa dal nuovo avvisatore acustico.
  4. Collegare il lato femmina del connettore maschio/femmina al terminale a cui era precedentemente collegato il filo sotto tensione sull’avvisatore acustico originale.
  5. Far passare il filo grigio lungo quello rosa sul retro della staffa superiore dell’attacco del motore. Tagliare il filo alla lunghezza opportuna ed effettuare la terminazione con il terminale ad anello preso dal kit. Collegare a massa questo filo sul prigioniero di montaggio in cima al cilindro posteriore.
  6. Provare il funzionamento degli avvisatore acustici.
Se il montaggio viene effettuato con gli accessori del kit parabrezza 58044-88A e/o del kit luce di sorpasso 68253-88A, montare sull’attacco superiore dell’ammortizzatore nell’ordine seguente:
1Modelli 1992 ed anni precedenti
2Modelli 1993 ed anni successivi
3Staffa dell’avvisatore acustico
4Staffa della luce di sorpasso
5Staffa del parabrezza
6Distanziale da 0,09 pollici
7Distanziale da 0,220 pollici
8Avvisatore acustico, parabrezza e luci di sorpasso
9Avvisatore acustico e parabrezza
10Avvisatore acustico e luci di sorpasso
11Solo avvisatore acustico
Figura 1. Diagramma di montaggio per gli accessori