KIT BORSA PORTAPACCHI RIMOVIBILE PER MODELLI DYNA
J037712006-05-18
GENERALITÀ
Numero kit
90460-06B
Modelli
Questo kit è adatto ai modelli Dyna 2006 e anni successivi (tranne FXDWG).
Questo kit non è adatto alle motociclette dotate di coperchi dell’asse posteriore o alla maggior parte dei kit inclinazione della targa all’indietro. Questo kit è adatto al kit inclinazione della targa all’indietro e spostamento degli indicatori di direzione 60215-06.
Parti supplementari occorrenti
Per tutti i modelli è necessario acquistare separatamente il kit spostamento degli indicatori di direzione 68732-02A (modelli per il mercato USA) o 68733-02A (modelli per il mercato internazionale) o il kit di inclinazione della targa all’indietro e spostamento degli indicatori di direzione 60215-06.
L’installazione di questo kit richiede l’uso di Loctite® 243 (blu), No codice 99642-97, disponibile presso qualsiasi concessionario Harley-Davidson.
Contenuto del kit
Kit di montaggio del parafango (91822-06, confezionato separatamente). Vedere Figura 5 e Tabella 1.
AVVERTENZA
Non superare la capacità di carico della borsa. Equilibrare il peso del bagaglio caricato nelle due borse. Un peso eccessivo nelle borse può provocare la perdita di controllo del mezzo, con pericolo di lesioni gravi o mortali. (00383a)
NOTA
La massima capacità di carico della borsa portapacchi è di 3,2 kg (7 lb).
AVVERTENZA
Il Federal Motor Vehicle Safety Standard (FMVSS) 108 prevede che le motociclette siano dotate di catarifrangenti laterali e posteriori. Accertarsi che i catarifrangenti laterali e posteriori siano montati correttamente. Il fatto che il pilota non sia molto visibile agli altri automobilisti può causare lesioni gravi o mortali. (00336b)
AVVERTENZA
La sicurezza del pilota e del passeggero dipende dalla corretta installazione di questo kit. Attenersi alle procedure appropriate illustrate nel manuale di manutenzione. Se non si è in grado di eseguire la procedura o non si dispone degli attrezzi adeguati, rivolgersi a un concessionario Harley-Davidson per l’installazione. Un’installazione non corretta di questo kit può causare lesioni gravi o mortali. (00333b)
INSTALLAZIONE
Installazione del punto di ancoraggio
NOTA
Il kit di montaggio del parafango deve essere installato prima di installare il kit borsa portapacchi rimovibile.
Installare il kit di montaggio del parafango secondo le istruzioni ad esso accluse.
Figura 1. Rimozione degli ammortizzatori posteriori di serie
Figura 2. Montaggio del terzo punto di ancoraggio
Installazione del terzo punto di ancoraggio
NOTA
Eseguire le operazioni seguenti su un lato della motocicletta per volta. Questo elimina la necessità di sollevare la parte posteriore della moto. Se è necessario rimuovere ambedue gli ammortizzatori, porre la moto su un cavalletto centrale con la ruota posteriore sollevata dal terreno.
1. Vedere Figura 1. Rimuovere i bulloni di montaggio superiore (1) ed inferiore. Eliminare tutti i bulloni, il distanziale di serie dell’ammortizzatore (5), tutte le rondelle (2) usate sul bullone superiore dell’ammortizzatore e il coperchio superiore cromato dell’ammortizzatore (3) sui modelli dotati di coperchio superiore.
2. Vedere Figura 2. Assemblare una vite a testa piatta da 3/8 x 1-1/4 (2), il punto di ancoraggio (3) e il dado bloccante (4) su ogni distanziale dell’ammortizzatore (1), come mostrato. Serrare ad una coppia di 28–37 N·m (21–27 ft-lbs).
1Distanziale dell’ammortizzatore
2Ammortizzatore di serie
3Bullone superiore dell’ammortizzatore di serie
4Distanziale inferiore dell’ammortizzatore
5Bullone inferiore dell’ammortizzatore
Figura 3. Installazione del terzo punto di ancoraggio
3. Vedere Figura 3. Applicare Loctite 243 al bullone inferiore dell’ammortizzatore (5) del kit e montare l’ammortizzatore sul forcellone con il nuovo distanziale inferiore (4) tra l’ammortizzatore ed il forcellone. Serrare il bullone inferiore dell’ammortizzatore a una coppia di 41–61 N·m (30–45 ft-lbs).
4. Usare un maschio da 1/2 pollici- 13 per pulire dai residui di Loctite o da detriti il foro filettato superiore di montaggio dell’ammortizzatore sul telaio.
NOTA
  • I bulloni superiori dovranno essere serrati alla coppia specifica dopo l’installazione del distanziale dell’ammortizzatore e l’allineamento di tutti i sostegni della borsa portapacchi.
  • Il procedimento di installazione della borsa portapacchi che segue deve essere eseguita immediatamente dopo le operazioni al punto 7 per evitare che la Loctite faccia presa prima che il bullone superiore dell’ammortizzatore sia serrato alla coppia specifica.
  • Non installare nessuna delle rondelle o il coperchio dell’ammortizzatore rimossi al punto 1.
5. Inserire un nuovo bullone superiore dell’ammortizzatore (3) attraverso l’occhiello superiore dell’ammortizzatore (2) e far scorrere il nuovo distanziale dell’ammortizzatore (1), come mostrato, orientandone il braccio in modo che sia direttamente dietro l’ammortizzatore. Accertarsi di usare il distanziale dell’ammortizzatore corretto sul lato corretto poiché il distanziale destro ha il braccio più lungo di quello sinistro.
6. Serrare a mano il bullone superiore dell’ammortizzatore in modo che il braccio del distanziale dell’ammortizzatore sia tenuto fermo ma possa essere regolato facilmente.
7. Ripetere le operazioni ai punti da 1 a 6 sul lato opposto.
Installazione delle borse portapacchi
1. Aprire la borsa portapacchi.
2. Vedere Figura 4. Tirare il pomello (1) e girarlo verso la parte posteriore della borsa. La chiusura (2) sulla parte posteriore della borsa dovrebbe girare nella posizione di apertura.
1Pomello
2Chiusura (mostrata chiusa)
3Braccio di sostegno inferiore
4Rondella di sicurezza
5Dado esagonale
Figura 4. Vista posteriore della borsa portapacchi
3. Avvicinarsi alla moto con la borsa inclinata in avanti e far oscillare il diametro grande dell’estremità scanalata del braccio di sostegno inferiore sul terzo punto di ancoraggio. Far oscillare in basso il corpo della borsa in modo che i punti di ancoraggio esterni sul coperchio del supporto scorrano nelle scanalature della staffa sulla parte posteriore della borsa.
4. Far scorrere la borsa in avanti sulla motocicletta accertandosi che sia inserita a fondo sui tre punti di ancoraggio.
5. Con la borsa quanto più avanti possibile, girare il pomello della chiusura verso la parte anteriore della borsa stessa. Se la borsa è inserita correttamente, il pomello dovrebbe scattare all’interno. Guardare dietro la borsa e accertarsi che la chiusura sia chiusa.
6. Girare il distanziale dell’ammortizzatore in modo che il terzo punto di ancoraggio sia inserito a fondo nel diametro piccolo della scanalatura del braccio di sostegno inferiore. Serrare il bullone di montaggio dell’ammortizzatore superiore ad una coppia di 102–115 N·m (75–85 ft-lbs).
7. Vedere Figura 4. Se, regolando il distanziale dell’ammortizzatore durante le operazioni al punto 6, si spinge in alto o in basso la borsa o il braccio di sostegno inferiore, allentare i dadi bloccanti che fissano il braccio di sostegno alla borsa portapacchi, e spostare il braccio avanti o indietro se necessario. Se allentati, serrare i bracci di sostegno a una coppia di 7–10 N·m (60–90 in-lbs).
8. Ripetere queste operazioni sul lato opposto.
Installazione del catarifrangente
AVVERTENZA
Il Federal Motor Vehicle Safety Standard (FMVSS) 108 prevede che le motociclette siano dotate di catarifrangenti laterali e posteriori. Accertarsi che i catarifrangenti laterali e posteriori siano montati correttamente. Il fatto che il pilota non sia molto visibile agli altri automobilisti può causare lesioni gravi o mortali. (00336b)
  1. Applicare una piccola quantità di vernice sui prigionieri degli attacchi del catarifrangente.
  2. Misurare circa 38 mm (1-1/2 in) dal bordo inferiore della borsa portapacchi. Orientare i catarifrangenti orizzontalmente e centrare con attenzione l’attacco del catarifrangente tra le cinghie. Spingere delicatamente l’attacco del catarifrangente in modo da trasferire i puntini di vernice, eseguire dei piccoli fori sulla borsa portapacchi in corri-​spondenza dei puntini.
  3. Rimuovere il rivestimento dell’adesivo dal catarifrangente e premere saldamente il catarifrangente sull’attacco.
  4. Montare il catarifrangente sulla borsa portapacchi e fissarlo con i dadi a pressione.
  5. Ripetere queste operazioni sull’altra borsa portapacchi.
Manutenzione
Bulloni dei punti di ancoraggio
NOTA
Dopo 800 km (500 mi) di percorrenza con le borse portapacchi installate, è necessario verificare la coppia di serraggio dei relativi bulloni di montaggio. Assicurarsi che la coppia di serraggio sia ancora di 28,5–36,6 N·m (21–27 ft-lbs). Se necessario, serrare nuovamente i bulloni.
Punti di ancoraggio della borsa portapacchi
NOTA
Col passare del tempo, i punti di ancoraggio si possono logorare, causando l’allentamento delle staffe di sostegno anteriori inferiori. È possibile serrare il montaggio procedendo come segue.
1. Allentare la bulloneria di ancoraggio.
2. Girare i punti di ancoraggio in senso orario di circa 45°.
3. Serrare la bulloneria di ancoraggio ad una coppia di 28–37 N·m (21–27 ft-lbs).
Il procedimento può essere ripetuto fino a 3 volte prima che sia consigliato sostituire i punti di ancoraggio.
Cura delle borse portapacchi
Applicare il Leather Dressing incluso nel kit borsa portapacchi secondo le indicazioni allegate.
NOTA
Il Genuine Harley-Davidson Leather Dressing (No codice 98261-91V) è disponibile presso qualsiasi concessionario Harley-Davidson.
PARTI DI RICAMBIO
Figura 5. Parti di ricambio: borse portapacchi rimovibili per i modelli dyna
Tabella 1. Parti di ricambio: borse portapacchi staccabili per i modelli Dyna
Elemento
Descrizione (quantità)
Numero codice
Elemento
Descrizione (quantità)
Numero codice
1
Borsa portapacchi destra
90461-06A
15
Mini punto di ancoraggio (2)
53967-06
Borsa portapacchi sinistra
90462-06B
16
Distanziale dell’ammortizzatore destro (lungo)
92139-06A
Gli elementi dal 2 all’11 sono preinstallati sulla borsa
portapacchi
Distanziale dell’ammortizzatore sinistro (lungo)
90574-06A
2
Staffa, di sostegno (inferiore)
Vedere i kit di
manutenzione
17
Vite a testa piatta da
3/8 x 1,25 pollici (2)
4581
3
Dado bloccante, 5/16 di pollice (2)
7739
18
Kit catarifrangente (2)
59480-04
4
Rondella di sicurezza,
5/16 di pollice (2)
7041
19
Kit di montaggio del parafango (confezionato separatamente) (non mostrato)
91822-06
5
Isolatore
Parte non
venduta
separatamente
20
Fermo maschio con fibbia
cromata (non mostrato)
88295-07
6
Chiusura, destra
90541-06
Rivestimento in pelle
(non mostrato)
Parte non
venduta
separatamente
Chiusura, sinistra
90542-06
7
Pomello
90585-06
Sono disponibili i seguenti kit parti di ricambio
8
Piastra imbullonata
Parte non
venduta
separatamente
21
Kit decorativo, destro
90458-04
9
Vite a testa bombata,
5/16 x 1 pollice (2)
4016
Kit decorativo, sinistro
90459-04
10
Fregio, coperchio borsa
portapacchi
Vedere i kit di
manutenzione
22
Kit braccio di sostegno inferiore, destro
90637-06
11
Dado di spinta (3)
8126A
Kit braccio di sostegno inferiore, sinistro
90642-06A
12
Distanziale inferiore
dell’ammortizzatore (2)
92140-06
23
Kit chiusura a molla
90624-06
13
Bullone inferiore
dell’ammortizzatore (2)
4580
24
Bullone esagonale da
1/2 x 4,00 pollici
54718-06A
14
Dado bloccante da 3/8 di pollice (2)
7667