Kit interruttore a bilanciere per la scatola degli accessori ausiliari
J026362013-11-01
GENERALITÀ
Numero kit
71718-02
Modelli
Per informazioni sugli abbinamenti dei modelli, vedere il catalogo di vendita al dettaglio delle parti ed accessori o la sezione Parts and Accessories (Parti ed accessori) sul sito web www.harley-davidson.com (solo in inglese).
Contenuto del kit
NOTA
Un manuale di manutenzione del proprio modello di motocicletta è disponibile presso i concessionari Harley-Davidson.
INSTALLAZIONE
1. Vedere il manuale di manutenzione. Rimuovere la sella.
AVVERTENZA
Per evitare l’avviamento accidentale del veicolo e le conseguenti lesioni gravi o mortali, scollegare i cavi della batteria (partendo da quello negativo) prima di procedere. (00307a)
AVVERTENZA
Scollegare prima il cavo negativo (-) della batteria. Il contatto fra cavo positivo (+) e la massa con il cavo negativo (-) collegato produce scintille che potrebbero provocare l’esplosione della batteria e lesioni gravi o mortali. (00049a)
2. Staccare i cavi della batteria, prima il cavo negativo.
3. Stabilire la posizione desiderata dell’interruttore nella scatola.
4. Rimuovere due viti ed il coperchio della scatola degli accessori ausiliari.
5. Rimuovere la staffa di montaggio.
6. Vedere Figura 1. Instradare i fili dell’interruttore (1) attraverso l’apertura nella staffa di montaggio (2) ed impegnare la scanalatura (3) sul fondo dell’interruttore con il bordo dell’apertura posta dirimpetto alla linguetta di blocco (4). Installare l’interruttore nella sua sede nell’apertura.
7. Vedere Figura 2. Fissare l’interruttore alla staffa di montaggio curvando la linguetta di blocco sulla flangia nella parte anteriore dell'interruttore.
NOTA
Vedere Tabella 1. Insieme al kit è fornito un tratto di tubo di protezione. Se si installano numerosi interruttori/accessori, potrebbe essere necessario un tubo di protezione dal diametro più grande per accogliere tutti i fili e le connessioni provenienti dalla scatola degli interruttori ausiliari. Presso i concessionari Harley-Davidson sono disponibili i tubi di protezione con le seguenti dimensioni:
1Fili
2Staffa di montaggio
3Scanalatura
4Linguetta di blocco
Figura 1. Installazione dell’interruttore a bilanciere nella staffa di montaggio
Figura 2. Curvare la linguetta di blocco
8. Vedere Figura 3. Far scorrere il tubo di protezione sopra ai fili degli interruttori, finché tale tubo non sia il più vicino possibile al fondo dell’interruttore. Fissare il tubo di protezione usando una fascetta fermacavi.
NOTA
Se si conta di installare più interruttori/accessori, i fili/il tubo di protezione possono essere fatti passare nei fori sia superiori che inferiori della scatola inferiore. Fare sempre passare i fili/il tubo di protezione prima nel foro inferiore, quindi usare anche il foro superiore se necessario.
I kit per le applicazioni sul lato destro non richiedono un tappo per la scatola, né consentono di far passare i fili/il tubo di protezione attraverso il foro superiore della scatola inferiore.
1Fascetta fermacavi
2Tubo di protezione
Figura 3. Installare il tubo di protezione
9. Vedere Figura 4. Installare la staffa dell’interruttore con lo/gli interruttore/i e/o con gli accessori nella scatola inferiore. Far passare i fili/il tubo di protezione nei fori della scatola inferiore (vedere Figura 5 ).
10. Vedere Figura 5. Installare il tappo della scatola (fornita in dotazione con il kit scatola degli accessori ausiliari) nel foro superiore se non viene utilizzato.
NOTA
Se si installano più interruttori e/o accessori, si dovranno rimuovere i tappi dei fori per consentire l’installazione. Vedere le istruzioni d’installazione del kit degli interruttori/accessori per avere informazioni su una posizione specifica.
Nelle applicazioni con l’installazione di un solo interruttore/accessorio, potrebbe essere necessario riposizionare i tappi dei fori per consentire l’installazione dell’interruttore/accessorio nella posizione desiderata.
Figura 4. Installare la staffa di montaggio
1Tappo della scatola
2Tubo di protezione
Figura 5. Disposizione dei fili/tubo di protezione dell’interruttore/degli accessori
11. Vedere Figura 6. Con un cacciavite a lama piatta, comprimere con cautela la linguetta e rimuovere il tappo del foro dal coperchio della scatola. Se il tappo deve essere riposizionato in un altro foro, installarlo con uno scatto nella nuova posizione desiderata.
1Cacciavite a lama piatta
2Tappo del foro
Figura 6. Rimuovere/riposizionare il(i) tappo(i) del(i) foro(i)
12. Vedere Figura 7. Installare il coperchio della scatola con due viti a testa bombata. Con un cacciavite T-25 TORX, serrare le viti ad una coppia di 4-5 N·m (35-45 in-lb).
1Coperchio della scatola
2Viti
Figura 7. Installare il coperchio della scatola
13. Prima di tagliare qualsiasi filo, determinare la posizione desiderata del(i) punto(i) di giunzione dei fili tra interruttore a bilanciere ed accessori. Lasciare un certo lasco nei fili in modo che sia possibile incanalarli correttamente ed anche per tenere conto del movimento della forcella.
14. Tagliare i fili dell’interruttore e degli accessori nel punto di giunzione, lasciando un tratto di circa 25,4-50,8 mm (1-2 in) per l’accavallamento di ciascun filo.
15. Rimuovere circa 9,5 mm (3/8 in) di isolante dalle estremità dei fili dell’interruttore e degli accessori.
16. Vedere Figura 8. Far scorrere il tubo termoretrattile (1) sul filo degli accessori (2) e giuntare il connettore elettrico (3) sul filo utilizzando una pinza per giuntaggio HD 38125-8.
17. Vedere Figura 8. Inserire l’estremità del filo dell’interruttore (4) nel connettore elettrico (3) e giuntare il filo sul connettore elettrico (3) utilizzando una pinza per giuntaggio HD 38125-8.
Tabella 1. Dimensioni dei tubi di protezione
Tubo di protezione
Diametro
No codice
N° 8
3 mm (0,133 in)
70559-71
N° 2
7 mm (0,263 in)
70554-69
5/6
8 mm (0,312 in)
70556-71
3/8
10 mm (0,375 in)
70552-69
7/16
11 mm (0,438 in)
70553-69
1/2
13 mm (0,500 in)
70558-71
AVVERTENZA
Seguire le istruzioni del produttore in caso di utilizzo dell'UltraTorch UT-100 o qualsiasi altro dispositivo a riscaldamento radiante. Il mancato rispetto delle istruzioni del produttore espone a rischi di incendio, con pericolo di lesioni gravi o mortali. (00335a)
  • Non dirigere il calore verso i componenti dell’impianto di alimentazione. Il calore eccessivo può causare incendi/esplosioni del combustibile con conseguenti lesioni gravi o mortali.
  • Il calore deve essere diretto unicamente sui connettori sottoposti a termoritrazione e non sugli altri componenti dell’impianto elettrico.
  • Tenere sempre le mani lontane dalla punta dell’attrezzo e dall’accessorio per la termoritrazione.
AVVERTENZA
Seguire scrupolosamente le istruzioni del produttore per l’uso della pistola termica Robinair o di qualunque altro dispositivo a riscaldamento radiante. Il mancato rispetto delle istruzioni del produttore espone a rischi di incendio, con pericolo di lesioni gravi o mortali. (00379a)
NOTA
  • Non dirigere il calore verso i componenti dell’impianto di alimentazione.
  • Il calore eccessivo può causare incendi/esplosioni del combustibile con conseguenti lesioni gravi o mortali.
  • Il calore deve essere diretto unicamente sui connettori sottoposti a termoritrazione e non sugli altri componenti dell’impianto elettrico.
  • Tenere sempre le mani lontane dalla punta dell’attrezzo e dall’accessorio per la termoritrazione.
1Tubo termoretrattile
2Filo degli accessori
3Connettore elettrico
4Filo dell’interruttore
Figura 8. Connessione dei fili dell’interruttore a bilanciere con i fili degli accessori
NOTA
Proteggere il tubo termoretrattile dalla sorgente di calore quando si applica calore al connettore elettrico.
18. Vedere Figura 8. Allontanare il tubo termoretrattile (1) dalla giunzione, facendolo scorrere e, usando l’UltraTorch UT-100 (H-D 39969), la pistola termica Robinair (H-D 25070) con l’accessorio per la termoritrazione (H-D 41183) o un altro dispositivo a riscaldamento radiante, riscaldare il connettore elettrico giuntato (3). Riscaldare dal centro del giuntaggio verso ciascuna estremità, finché il sigillante a fusione non fuoriesca da entrambe le estremità del connettore. Lasciare che il connettore si raffreddi.
19. Vedere Figura 8. Posizionare il tubo termoretrattile (1) sulla giunzione, facendolo scorrere e, usando l’UltraTorch UT-100 (H-D 39969), la pistola termica Robinair (H-D 25070) con l’accessorio per la termoritrazione (H-D 41183) o un altro dispositivo a riscaldamento radiante, riscaldare il tubo termoretrattile per incapsulare il connettore elettrico. Applicare il calore dal centro del giuntaggio verso ciascuna delle estremità.
20. Ripetere i punti 16-19 per ogni connessione tra un filo dell’interruttore ed un filo di un accessorio.
21. Rimuovere l’interruttore fornito nel kit accessori, vedere a pagina 1.
22. Fissare (o non installare) i fili dell’interruttore/accessori al telaio usando delle fascette fermacavi secondo necessità.
AVVERTENZA
Collegare prima il cavo positivo (+) della batteria. Il contatto fra cavo positivo (+) e la massa con il cavo negativo (-) collegato produce scintille che potrebbero provocare l’esplosione della batteria e lesioni gravi o mortali. (00068a)
23. Montare i cavi della batteria, partendo dal cavo positivo.
AVVERTENZA
Dopo aver installato la sella, tirarla verso l’alto per verificare che sia bloccata in posizione. Quando si viaggia in motocicletta, una sella allentata può scivolare, facendo perdere il controllo del mezzo, con pericolo di lesioni gravi o mortali. (00070b)
24. Vedere il manuale di manutenzione. Installare la sella.
Parti di ricambio
Figura 9. Parti di ricambio
Tabella 2. Parti di ricambio
Elemento
Descrizione (quantità)
Numero codice
1
Cappuccio dell’interruttore, a bilanciere
71608-02
2
Interruttore, a bilanciere
71607-02
3
Connettore, pre-isolato, giunzione a tenuta (2)
70586-93
4
Tubo termoretrattile, 50,8 mm (2 in) (2)
70585-93
5
Fascetta fermacavi (6)
72266-94
6
Tubo di protezione, in PVC nero, 63,5 cm (25 in)
Parte non venduta separatamente