KIT TUBO PORTA OGGETTI IN ALLUMINIO LAVORATO
J028782006-02-13
GENERALITÀ
Numeri kit
64100-03, 64101-03, 64120-06
Modelli
Questi kit sono adatti alle motociclette Dyna® e Softail® del 2000 ed anni successivi e XL (Sportster®) 2000-2003.
Il kit N° 64100-03 comprende un tubo portaoggetti da 7 pollici ed i componenti per il montaggio. Il kit N° 64101-03 comprende un tubo portaoggetti da 25,4 cm (10 in) ed i componenti per il montaggio. Il kit N° 64120-06 comprende un mini tubo portaoggetti da 17,8 cm (7 in) ed i componenti per il montaggio.
Contenuto del kit
Tabella 1. Contenuto del kit
Descrizione (quantità)
Numero codice
Morsetto per l’assemblaggio
Parte non venduta separatamente
Anello di tenuta O-ring, guarnizione di tenuta del cappuccio (2)
Parte non venduta separatamente
Cappuccio, filettato (2)
Parte non venduta separatamente
Tubo, portaoggetti
Parte non venduta separatamente
Viti, ad esagono incassato (3)
Parte non venduta separatamente
Non vi sono parti di ricambio disponibili per questo kit. Tuttavia, si possono acquistare i seguenti kit per la manutenzione:
Tabella 2. Kit per la manutenzione disponibile
Descrizione (quantità)
Numero codice
Kit, cappuccio tubo portaoggetti (contiene il cappuccio filettato e l’anello di tenuta O-ring)
63888-03
Kit, cappuccio mini tubo portaoggetti (contiene il cappuccio filettato e l’anello di tenuta O-ring)
64126-06
Kit, morsetto tubo portaoggetti (contiene il morsetto e tre viti)
64112-03
Kit, morsetto mini tubo portaoggetti (contiene il morsetto e tre viti)
64123-06
Kit, vite tubo portaoggetti (contiene due anelli di tenuta O-ring e tre viti)
64107-03
Kit, vite mini tubo portaoggetti (contiene due anelli di tenuta O-ring e tre viti)
64127-06
Figura 1. Spazio morsetto (morsetto illustrato per i kit 64100-03 e 64101-03)
1Indicazione del punto di foratura a trapano
Figura 2. Morsetto mini tubo portaoggetti (Kit 64120-06)
INSTALLAZIONE
  1. Prendere dal kit il tubo portaoggetti, il morsetto di fissaggio e tre viti. Guardare sul foglio di istruzioni le foto che illustrano i vari modelli e le diverse possibilità di montaggio per decidere in quale punto fissare il tubo. Nel caso in cui il proprio modello non rientri fra quelli illustrati, fare riferimento al punto di montaggio indicato sulla moto che più assomiglia alla propria, facendo comunque attenzione a quanto segue:
    1. Il tubo del telaio, il cavo della frizione e il registro del cavo frizione devono offrire uno spazio adeguato per il montaggio del tubo portaoggetti, soprattutto sul lato sinistro.
    2. Che si decida di fissare il tubo a sinistra o a destra, posizionarlo in modo da lasciare spazio ai piedi, ai comandi avanzati, ai parafanghi, alle tubazioni dei freni, ai tubi di scarico e relative protezioni, alla protezione motore e ai supporti elastici del motore. Nei modelli con motore montato su supporti elastici, è necessario lasciare uno spazio compreso fra 9,5-12,7 mm (3/8-1/2 in) tra il tubo e i componenti del motore.
    3. Con la sospensione completamente compressa, deve essere possibile far compiere al manubrio una rotazione completa (dall’estrema sinistra all’estrema destra e viceversa) senza che avvenga alcuna interferenza o contatto con il tubo.
    4. Sui modelli XL, il tubo portaoggetti non può essere montato nel caso in cui la moto sia dotata di radiatore di raffreddamento dell’olio o di copriregistro del cavo della frizione in alluminio lavorato, No codice 64108-03.
    5. Entrambi i coperchi superiore e inferiore del tubo portaoggetti sono montati con una piccola quantità di lubrificante antigrippaggio applicata sulle filettature. Togliere il prodotto in eccesso.
  2. NOTA
    Vedere Figura 2. Quando si installa il kit mini tubo portaoggetti, orientare le metà del morsetto in modo che la parte di morsetto che riporta le indicazioni del punto di foratura (1) sia a contatto con il telaio della motocicletta.
  3. Vedere Figura 1. Usando le tre viti di montaggio, fissare il tubo portaoggetti al tubo discendente del telaio. Serrare le viti ad una coppia di 2,7 N·m (24 in-lb). Una volta montato correttamente il tubo portaoggetti, lo spazio fra le due metà del morsetto dovrà essere uguale nei tre punti illustrati.
POSIZIONI DI MONTAGGIO
Modelli Sportster: Vedere Figura 3. La posizione di montaggio preferenziale è sul tubo discendente anteriore sinistro del telaio, poiché nella maggior parte dei casi il montaggio sul lato destro è reso impossibile dall’impianto di scarico. Si noti che il montaggio in questo punto non incide sulla disposizione del cavo della frizione.
1Cavo della frizione
Figura 3. Posizione per il montaggio (illustrato XL Sportster, lato sinistro)
1Registro del cavo
2Cavo della frizione
Figura 4. Posizione per il montaggio (illustrato FXDX, lato sinistro)
Modelli FXDX, FXDXT e FXDS Dyna: Vedere Figura 4. La posizione di montaggio preferenziale è sul tubo discendente anteriore destro del telaio, poiché in questo punto si ha a disposizione più spazio aperto; ad ogni modo, è possibile effettuare il montaggio anche sul lato sinistro, come illustrato. Si deve fare attenzione per evitare interferenze con il cavo della frizione (2) ed il registro del cavo (1).
1Registro del cavo
2Cavo della frizione
Figura 5. Posizione di montaggio (illustrato FXDWG, lato sinistro)
NOTA
Il morsetto va posizionato sotto la traversa, con almeno 5,08 cm (2-1/2 in) di tubo fissato al di sopra della base per il tubo portaoggetti da 25,4 cm (10 in).
Modelli Dyna FXDWG: Vedere Figura 5. La posizione di montaggio preferenziale è sul tubo discendente anteriore destro del telaio, poiché in questo punto si ha a disposizione più spazio aperto; ad ogni modo, è possibile effettuare il montaggio anche sul lato sinistro, purché si faccia attenzione ad evitare interferenze con il cavo della frizione.
Modelli Softail: Vedere Figura 5. La posizione di montaggio preferenziale è sul tubo discendente anteriore destro del telaio, poiché in questo punto si ha a disposizione più spazio aperto; ad ogni modo, è possibile effettuare facilmente il montaggio anche sul lato sinistro (vedere Figura 7.), purché si faccia attenzione ad evitare interferenze con il cavo della frizione e la relativa disposizione. Vedere Figura 6 e Figura 7 per le posizioni di montaggio di sinistra e di destra del FLSTC e Figura 8 per il montaggio lato di sinistra del FXSTD (Deuce).
Figura 6. Posizione di montaggio (illustrato FLSTC, lato destro)
1Cavo della frizione
Figura 7. Posizione di montaggio (illustrato FLSTC, lato sinistro)
1Cavo della frizione
Figura 8. Posizione di montaggio (illustrato FXSTD, lato sinistro)