KIT INDICATORE DI LIVELLO DEL COMBUSTIBILE A LED
J044832009-09-28
GENERALITÀ
Numeri kit
75242-08, 75051-08, 75098-08, 75231-08, 75358-10, 75345-10
Modelli
Per informazioni sugli abbinamenti dei modelli, si prega di vedere il catalogo delle parti e accessori o la sezione Parts and Accessories (Parti e Accessori) sul sito web www.harley-davidson.com (solo in inglese).
Contenuto del kit
NOTA
Questo foglio di istruzioni fa riferimento alle informazioni contenute nel manuale di manutenzione. Per questa installazione è necessario disporre di un manuale di manutenzione del proprio modello di motocicletta, disponibile presso un concessionario Harley-Davidson.
RIMOZIONE
AVVERTENZA
La sicurezza del pilota e del passeggero dipende dalla corretta installazione di questo kit. Attenersi alle procedure appropriate illustrate nel manuale di manutenzione. Se non si è in grado di eseguire la procedura o non si dispone degli attrezzi adeguati, rivolgersi a un concessionario Harley-Davidson per l’installazione. Un’installazione non corretta di questo kit può causare lesioni gravi o mortali. (00333b)
AVVERTENZA
Per evitare l’avviamento fortuito del veicolo, che potrebbe causare lesioni gravi o mortali, scollegare il cavo negativo (-) della batteria prima di procedere. (00048a)
AVVERTENZA
Durante la manutenzione dell’impianto di alimentazione, non fumare né generare scintille o fiamme libere nelle vicinanze. La benzina è estremamente infiammabile e altamente esplosiva e l’inosservanza di misure di sicurezza adeguate può causare lesioni gravi o mortali. (00330a)
1. Vedere il manuale d’uso e seguire le istruzioni pertinenti la rimozione della sella e il distacco del cavo negativo della batteria. Conservare tutta la bulloneria di montaggio della sella.
Rimozione dell’indicatore analogico di livello del combustibile
NOTA
I fili dell’indicatore di livello del combustibile sono fatti passare attraverso un tubo nel serbatoio del combustibile e sono fissati da un fermo sul fondo del serbatoio e, su alcuni modelli, da un morsetto sul telaio. Aprire il fermo e il morsetto quanto basta e assicurarsi che i fili abbiano gioco a sufficienza da consentire di sollevare l’indicatore.
  1. Sul fondo, lato sinistro del serbatoio del combustibile, curvare leggermente all’indietro il fermo flessibile in modo da liberare il tubo di protezione dell’indicatore di livello del combustibile. Aprire il morsetto del cablaggio sul telaio, se necessario per liberare il tubo di protezione. Tirare delicatamente il tubo di protezione per estrarre il connettore Multilock [117] dal tunnel.
  2. Vedere Figura 2. Premere il piedino sul lato del terminale femmina del connettore e staccare le metà maschio e femmina.
  3. Vedere l’Appendice B nell’apposito manuale di manutenzione. Usare un punteruolo (Snap-On TT600-3 o equivalente) per staccare i terminali oppure per spuntare i fili. Rimuovere ed eliminare l’indicatore di livello del combustibile.
  4. Estrarre l’indicatore di livello del combustibile afferrandolo saldamente e tirandolo verso l’alto con cautela (NON torcerlo) quanto basta per liberarlo dal serbatoio del combustibile. Far passare il tubo di protezione e i tre fili verso l’alto attraverso il tubo mentre si rimuove l’indicatore di livello. Rimuovere ed eliminare l’indicatore di livello del combustibile.
  5. Rimuovere ed eliminare la guarnizione in gomma.
INSTALLAZIONE
1. Vedere Figura 2. Assemblare la nuova guarnizione (3) sull’indicatore di livello del combustibile a LED (1) dal kit. Installare la guarnizione in modo che il lato piatto entri in contatto con il bordo dell’indicatore.
2. Vedere Figura 1. Prendere dal kit tre delle viti e delle rondelle Phillips per collegare i fili come segue: Serrare il terminale ad anello del filo arancione (1) al collegamento dell’indicatore contrassegnato “12V” e “O” (arancione) con una vite ed una rondella. Serrare il terminale ad anello del filo nero (2) al collegamento contrassegnato “GND” (massa) e “BK” (nero) con una vite ed una rondella. Serrare il terminale ad anello del filo giallo/bianco (3) al collegamento contrassegnato “Y/W” (giallo/bianco) con una vite ed una rondella.
3. Abbassando con cautela l’indicatore di livello del combustibile, far passare il cablaggio (2) giù per il tubo di scarico, finché i tre fili corti (arancione, nero, giallo/bianco) non escano dal foro sul fondo del serbatoio del combustibile. Tirare con delicatezza i fili per rimuovere l’allentamento mentre si installa l’indicatore di livello del combustibile nel serbatoio. Non torcere l’indicatore durante l’installazione. Tenere saldamente l’indicatore e premerlo verso il basso finché non scatti in posizione.
4. Installare i tre fili con i terminali maschio (B) nelle cavità corrette della parte maschio a 4 vie (4) presi dal kit. Vedere di seguito e nell’Appendice B di un appropriato manuale di manutenzione. – Cavità 1: Arancione – Cavità 2: Giallo/bianco – Cavità 3: Aperta – Cavità 4: Nero
1Il filo arancione a “12V O” (12 V arancione)
2Il filo nero a “GND BK” (massa nero)
3Il filo giallo/bianco a “Y/W” (giallo/bianco)
Figura 1. Collegamenti dei fili
5. Sul fondo del serbatoio del combustibile, dal lato sinistro, accoppiare la parte maschio completa con la parte femmina [117B] staccata al punto 3 della sezione RIMOZIONE. Far passare il connettore nel tunnel, bloccando il tubo di protezione nel fermo flessibile al fondo del serbatoio del combustibile e nel morsetto sul telaio (se in dotazione).
AVVERTENZA
Dopo aver installato la sella, tirarla verso l’alto per verificare che sia bloccata in posizione. Quando si viaggia in motocicletta, una sella allentata può scivolare, facendo perdere il controllo del mezzo, con pericolo di lesioni gravi o mortali. (00070b)
6. Vedere il manuale d’uso e seguire le istruzioni pertinenti il collegamento del cavo negativo (-) della batteria e l’installazione della sella.
NOTA
Se l’indicatore di livello del combustibile non indica il livello corretto dopo l’installazione di questo kit, controllare i connettori, quindi seguire i procedimenti di ricerca dei guasti nel manuale di manutenzione.
PARTI DI RICAMBIO
Figura 2. Parti di ricambio: kit indicatore di livello del combustibile a LED
Tabella 1. Tabella delle parti di ricambio: kit indicatore di livello del combustibile a LED
Elemento
Descrizione (quantità)
Numeri codice
1
LED dell’indicatore di livello del combustibile
Parte non venduta separatamente
2
Cablaggio
70008-08
3
Guarnizione, indicatore di livello del combustibile
27730-04
4
Parte maschio, a 4 vie
72904-01BK
5
Kit bulloneria (non illustrato)
75003-04
Elementi menzionati nel testo ma non contenuti nel kit
A
Tubo di protezione dei fili
B
Terminali maschio