KIT CABLAGGIO LUCE DEL Tour-Pak SMONTABILE
J045242007-11-29
GENERALITÀ
Numero kit
70113-08
Modelli
Questo kit è necessario per completare l’installazione Kit di portabagagli del Tour-Pak® staccabile (No codice 53303-07) su modelli specifici di motociclette. Per informazioni sugli abbinamenti dei modelli, si prega di vedere il catalogo delle parti e accessori o la sezione Parts and Accessories (Parti e Accessori) sul sito web www.harley-davidson.com (solo in inglese).
Attrezzi e materiali richiesti
Per la corretta installazione di questo kit è necessaria una pinza per il giuntaggio dei terminali Deutsch (HD-39965).
AVVERTENZA
La sicurezza del pilota e del passeggero dipende dalla corretta installazione di questo kit. Attenersi alle procedure appropriate illustrate nel manuale di manutenzione. Se non si è in grado di eseguire la procedura o non si dispone degli attrezzi adeguati, rivolgersi a un concessionario Harley-Davidson per l’installazione. Un’installazione non corretta di questo kit può causare lesioni gravi o mortali. (00333b)
NOTA
Questo foglio di istruzioni fa riferimento alle informazioni contenute nel manuale di manutenzione. Per questa installazione è necessario disporre di un manuale di manutenzione del proprio modello di motocicletta, disponibile presso un concessionario Harley-Davidson.
Contenuto del kit
Tabella 1. Contenuto del kit
Descrizione (quantità)
Numero codice
Cablaggio del Tour-Pak ad aggancio rapido
Parte non venduta separatamente
Parte femmina, a 3 vie
74113-98BK
Blocco secondario, parte femmina a 3 vie
74153-98
Terminale femmina (3)
74191-98
Fascetta fermacavi (2)
10006
INSTALLAZIONE
Modelli con il FUSIBILE principale:
AVVERTENZA
Per prevenire l’avviamento indesiderato del veicolo e conseguenti lesioni gravi o mortali, estrarre il fusibile principale prima di procedere. (00251b)
  1. Vedere il manuale di manutenzione e seguire le istruzioni riguardanti la rimozione del maxi fusibile.
Modelli con un INTERRUTTORE principale:
AVVERTENZA
Per evitare l’avviamento fortuito del veicolo, che potrebbe causare lesioni gravi o mortali, scollegare il cavo negativo (-) della batteria prima di procedere. (00048a)
1. Vedere il manuale di manutenzione e seguire le istruzioni pertinenti alla rimozione della sella ed al distacco del cavo negativo (nero) della batteria dal terminale negativo (-) della batteria. Conservare tutta la bulloneria di montaggio della sella.
2. TUTTI i modelli: installare il kit di portabagagli del Tour-Pak rimovibile secondo le istruzioni di quel kit, fino al punto in cui è necessario reinstallare le borse portapacchi.
NOTA
Prima di liberare il cablaggio dal tubo del telaio superiore, annotare l’ubicazione della fascetta fermacavi. Le nuove fascette devono essere fissate nella stessa posizione.
3. Tagliare la fascetta fermacavi più grande che fissa il circuito [12] del Tour-Pak (fare riferimento allo schema elettrico del manuale di manutenzione) del cablaggio principale del veicolo al tubo superiore del lato sinistro del telaio, posteriormente all’ammortizzatore. Tagliare la fascetta fermacavi piccola all’estremità del tubo di protezione del circuito [12].
4. Tagliare il tubo di protezione nel senso della lunghezza per esporre i 0,25 m (10 in) finali dei fili del circuito del cablaggio principale [12]. Tagliare i tre fili (bianco, blu e rosso con il tracciatore giallo) a 0,23 m (9 in) dalla parte femmina del connettore Multilock a tre vie [12B]. La parte femmina del connettore e i fili tagliati possono essere gettati.
5. Procurarsi dal kit la parte femmina del connettore, (il cuneo di blocco secondario) e tre terminali femmina. Vedere l’illustrazione in CONNETTORI ELETTRICI DEUTSCH: RIMOZIONE/INSTALLAZIONE DEI TERMINALI FEMMINA nel manuale di manutenzione. Fare riferimento a ISTRUZIONI DI GIUNTAGGIO nel manuale di manutenzione e seguire le istruzioni per l’installazione dei terminali ai tre conduttori del circuito del cablaggio principale [12].
6. Secondo le istruzioni di CONNETTORI ELETTRICI DEUTSCH, inserire il conduttore e il terminale blu nella Cavità 1 della nuova parte femmina. Inserire il conduttore e il terminale rossi/gialli nella Cavità 2. Inserire il conduttore e il terminale neri nella Cavità 3.
7. Tagliare il tubo di protezione in eccesso dal circuito del cablaggio principale [12].
8. Prendere dal kit due fascette fermacavi. Come notato nella punto 3, utilizzare una fascetta per legare l’estremità del tubo di protezione del circuito del cablaggio principale [12]. Utilizzare la seconda fascetta per legare il circuito [12] del cablaggio principale del veicolo al tubo superiore del lato sinistro del telaio, posteriormente all’ammortizzatore.
9. Controllare che il commutatore a chiave di accensione/delle luci sia nella posizione OFF (spento). Modelli con il FUSIBILE principale: vedere il manuale di manutenzione e seguire le istruzioni riguardanti la reinstallazione del fusibile principale. Modelli con un INTERRUTTORE principale: applicare un sottile strato di vaselina o di ritardante della corrosione sul terminale negativo della batteria. Vedere il manuale di manutenzione e seguire le istruzioni pertinenti al ricollegamento del cavo negativo della batteria.
10. TUTTI i modelli: completare l’installazione del kit di portabagagli del Tour-Pak rimovibile secondo le istruzioni di quel kit, eccetto per quanto segue: Collegare il cablaggio ad aggancio/sgancio rapido di questo kit al cablaggio del Tour-Pak e al circuito [12] del cablaggio principale del veicolo.
a. Invece di installare l’occhiello dal kit di portabagagli del Tour-Pak rimovibile, riutilizzare l’occhiello originale del Tour-Pak.
11. Portare il commutatore a chiave di accensione/delle luci su ON/IGNITION (acceso/accensione), ma senza avviare la motocicletta. Controllare il corretto funzionamento delle luci del Tour-Pak.
AVVERTENZA
Dopo aver installato la sella, tirarla verso l’alto per verificare che sia bloccata in posizione. Quando si viaggia in motocicletta, una sella allentata può scivolare, facendo perdere il controllo del mezzo, con pericolo di lesioni gravi o mortali. (00070b)
12. Vedere il manuale di manutenzione e seguire le istruzioni per installare la sella.
RIMOZIONE Tour-Pak
Scollegare il cablaggio del Tour-Pak a collegamento/scollegamento rapido dal cablaggio del veicolo lasciandolo fissato al Tour-Pak.
NOTA
Se il Tour-Pak rimane regolarmente staccato dal veicolo per lunghi periodi, per evitare il deterioramento del collegamento elettrico a causa di sporco e corrosione, prendere in considerazione l’acquisto separato dei seguenti articoli:
  • Parte maschio, a tre vie, No codice 74103-98BK
  • (3) Perni di tenuta, No codice 74195-98
Questi prodotti sono disponibili presso il concessionario Harley-Davidson.