KIT PER MODELLI DYNA SCREAMIN’ EAGLE STAGE 1
J043462008-07-29
GENERALITÀ
Numero kit
29406-08
Modelli
Adatto a tutti i modelli Dyna 2008, con coperchio originale.
Parti supplementari necessarie
Per la corretta installazione dei componenti di questo kit è necessario usare il Digital Technician presso un concessionario Harley-Davidson.
Questo kit richiede l’acquisto separato di un kit di un filtro dell’aria/sgrassatore (99883-88T) disponibile presso un concessionario Harley-Davidson.
AVVERTENZA
La sicurezza del pilota e del passeggero dipende dalla corretta installazione di questo kit. Attenersi alle procedure appropriate illustrate nel manuale di manutenzione. Se non si è in grado di eseguire la procedura o non si dispone degli attrezzi adeguati, rivolgersi a un concessionario Harley-Davidson per l’installazione. Un’installazione non corretta di questo kit può causare lesioni gravi o mortali. (00333b)
NOTA
Questo foglio di istruzioni fa riferimento alle informazioni contenute nel manuale di manutenzione. Per questa installazione è necessario disporre di un manuale di manutenzione del proprio modello di motocicletta, disponibile presso un concessionario Harley-Davidson.
Contenuto del kit
NOTA
L’installazione di questo kit a cura di un concessionario Harley-Davidson non invalida la garanzia limitata sul veicolo.
Questo kit Stage 1 è destinato solo alle applicazioni per alte prestazioni (performance). Questo kit alte prestazioni relativo al motore può essere venduto e usato a norma di legge in California su motoveicoli dotati di controllo delle emissioni di scarico. Le parti alte prestazioni relative al motore sono destinate esclusivamente a piloti esperti.
Il filtro dell’aria incluso con questi kit è progettato per essere utilizzato solo con questo kit. Qualunque altra combinazione di componenti non può essere utilizzata su strada.
RIMOZIONE
  1. Estrarre il Maxi® fusibile. Vedere RIMOZIONE DEL MAXI FUSIBILE nel manuale d’uso.
  2. Rimuovere la piastra di appoggio del filtro dell’aria presente. Vedere FILTRO DELL’ARIA: EFI, RIMOZIONE nel manuale di manutenzione. Conservare il coperchio del filtro dell’aria di serie e la vite a testa bombata che fissa il coperchio e le due viti dello sfiatatoio rimosse dalla piastra di appoggio. Eliminare le parti rimanenti.
INSTALLAZIONE
Installare il filtro dell’aria.
AVVERTENZA
L’elemento in questo kit è stato progettato per essere usato specificatamente con il coperchio OE (ricambio originale). L’uso di questo kit con un coperchio del filtro dell’aria diverso da quello originale (OE) potrebbe causare il guasto dello schermo dell’elemento. Il kit può essere utilizzato insieme ad altri coperchi accessori H-D, a condizione che sia utilizzato l’apposito adattatore consigliato in quei kit. Se lo schermo dell’elemento si guastasse, il coperchio potrebbe staccarsi distraendo il pilota, provocando a quest’ultimo possibili lesioni gravi o mortali. (00400b)
NOTA
Quando si fa manutenzione sul filtro dell’aria, applicare il prodotto Loctite® 243 (blu) 99642-97 alle filettature di tutti i dispositivi di fissaggio.
1. Pulire l’area inferiore del lato rivolto verso il modulo a induzione della piastra di appoggio. Usare una miscela con 50-70 % di alcol isopropilico e con 30-50 % di acqua distillata. Attendere che si asciughi completamente. Orientare il fermo con rivestimento adesivo (8) con le aperture rivolte verso l’alto e fissare nella posizione delle ore 6. Fissare il filo rimosso precedentemente dalla piastra di appoggio originale nel fermo.
2. Vedere Figura 1. Installare due anelli di tenuta O-ring (1) del kit nelle scanalature intorno ai fori delle viti dello sfiatatoio, sul lato rivolto verso il modulo a induzione del gruppo della piastra di appoggio (2).
3. Staccare la striscia di rivestimento dalla guarnizione (3) e collocarne il lato adesivo sulla piastra di appoggio. Posizionare la guarnizione con cautela prima di premerla in sede con decisione.
4. Inserire le viti dello sfiatatoio (A) attraverso la piastra di appoggio.
5. Applicare del prodotto Loctite 243 (blu) sulle filettature delle viti dello sfiatatoio e sui fori filettati corrispondenti nella testata.
6. Avvitare le viti nella testata senza serrarle troppo.
7. Avvitare i prigionieri di montaggio (4) del filtro dell’aria fino in fondo attraverso la piastra di appoggio (2) e la guarnizione (3) finché le filettature delle viti non facciano presa nel modulo ad induzione. Non serrare completamente a questo punto.
8. Stringere in sequenza alternata due viti dello sfiatatoio (A) ad una coppia di 13,6–16,3 N·m (120–144 in-lbs).
9. Premere i tappi dello sfiatatoio (5) nelle cavità delle viti dello sfiatatoio e sulle estremità delle relative viti, allineando i tubi alle rientranze della piastra di appoggio.
10. Serrare tre perni del filtro dell’aria (4) ad una coppia di 6,2–6,8 N·m (55–60 in-lbs).
Installare l’elemento del filtro dell’aria ed il coperchio.
NOTA
Questo è un filtro dell’aria a secco. Non applicare olio all’elemento del filtro.
Ogni qualvolta si installa il coperchio del filtro dell’aria applicare del prodotto Loctite 243 (blu) alla vite del coperchio del filtro dell’aria.
1. Vedere Figura 1. Fissare l’elemento del filtro dell’aria (7) ai prigionieri di montaggio del filtro dell’aria (4) servendosi delle viti (6). Serrare le viti ad una coppia di 6,2–6,8 N·m (55–60 in-lbs).
2. Rimuovere con cautela e gettare l’inserto del coperchio originale del filtro dell’aria (B). Rimuovere l’eventuale adesivo residuo dal coperchio con ragia minerale.
3. Per verificare il punto di pulizia della superficie, pulire l’area dell’inserto con una miscela del 50-70 % di alcol isopropilico e del 30-50 % di acqua distillata. Attendere che si asciughi completamente.
4. Togliere il rivestimento dalla parte posteriore adesiva dell’inserto del coperchio del filtro dell’aria (9). Posizionare l’inserto sopra il coperchio del filtro dell’aria (B) senza toccare l’adesivo sulla superficie del coperchio. Allineare la parte superiore dell’inserto con la parte superiore del coperchio ovale del filtro dell’aria.
5. Premere con decisione l’inserto del coperchio del filtro dell’aria tutto intorno al coperchio e tenere premuto per 30 secondi. Dopo avere tolto la pressione, evitare il contatto diretto con l’inserto per almeno 20 minuti.
NOTA
Dopo l’installazione dell’inserto, lasciar riposare almeno per 24 ore prima di esporre l’area ad un vigoroso lavaggio, ad un forte getto d’acqua o alle intemperie. L’adesivo sarà al massimo della tenuta dopo circa 72 ore alla normale temperatura ambiente.
6. Allineare l’adattatore (8) del coperchio del filtro dell’aria al canale dell’elemento del filtro e alle viti di montaggio. Installare l’adattatore, accertandosi che la nervatura si insedi completamente nel canale dell’elemento.
7. Allineare il coperchio del filtro dell’aria all’adattatore, quindi stringere a fondo la vite. Serrare ad una coppia di 4,1–6,8 N·m (36–60 in-lbs).
Montaggio finale
  1. Vedere il manuale d’uso per installare il Maxi® fusibile.
Ricalibrazione dell’ECM
AVVISO
Installando questo kit occorre ricalibrare l’ECM. Omettendo di ricalibrare correttamente l’ECM, si possono causare gravi danni al motore. (00399b)
Scaricare la nuova calibrazione dell’ECM usando il Digital Technician™ presso un concessionario Harley-Davidson.
MANUTENZIONE
Manutenzione dell’elemento del filtro dell’aria
NOTA
Questo è un filtro dell’aria a secco. Non applicare olio all’elemento del filtro.
Quando si fa manutenzione sul filtro dell’aria, applicare il prodotto Loctite 243 (blu) alle filettature di tutti i dispositivi di fissaggio.
  1. Vedere Figura 1. Rimuovere il coperchio del filtro dell’aria (B) e controllare l’elemento del filtro (7) ogni 8.000 km (5.000 mi) o più frequentemente in caso di guida su strade polverose.
  2. Pulire l’elemento del filtro come segue.
    1. Rimuovere e lavare l’elemento immergendolo, al bordo, in un contenitore basso che contenga il filtro dell’aria/sgrassatore in modo da coprire non più dei 3/4 della profondità delle pieghe del filtro. Evitare che la soluzione sporca penetri nell’elemento. “Arrotolare” con cautela l’elemento nella soluzione intorno al suo perimetro finché la superficie esterna delle pieghe del filtro non si è imbevuta.
    2. Rimuovere l’elemento dal filtro/sgrassatore e attendere cinque minuti finché lo sporco si dissolva.
    3. Sciacquare l’elemento dall’interno verso l’esterno con acqua fredda. Scrollare via l’acqua in eccesso e lasciare asciugare l’elemento del filtro all’aria. Non asciugare con aria compressa.
  3. Installare l’elemento del filtro dell’aria ed il coperchio.
Parti di ricambio
Figura 1. Parti di ricambio: Kit Screamin’ Eagle Stage 1
Tabella 1. Parti di ricambio: Kit Screamin’ Eagle Stage 1
Elemento
Descrizione (quantità)
Numero codice
1
Anello di tenuta O-ring (2)
11292
2
Piastra di appoggio, di serie
Piastra di appoggio, finitura cromata
Piastra di appoggio, finitura wrinkle black (corrugata nera)
29384-08
29170-08
29119-08
3
Guarnizione della piastra di appoggio
29059-88A
4
Prigioniero del filtro dell’aria (3)
29447-99A
5
Tappo dello sfiatatoio (2)
29557-05
6
Vite dell’elemento del filtro dell’aria (3)
3938
7
Elemento del filtro
29385-08
8
Adattatore del filtro dell’aria
29392-08
9
Inserto del coperchio
29398-08
10
Fermo dell’adesivo
10102
11
Loctite 243 (blu) (non illustrata)
Parte non venduta separatamente
Elementi menzionati nel testo, ma non contenuti nel kit:
A
Vite dello sfiatatoio (2)
B
Coperchio del filtro dell’aria
C
Vite