KIT PER MODELLI CON IMPIANTO EFI SCREAMIN EAGLE STAGE 1
J049532011-10-05
GENERALE
Numero kit
29782-07A
Modelli
Per informazioni sugli abbinamenti dei modelli, vedere il catalogo delle parti e accessori o la sezione Parts and Accessories (Parti e Accessori) sul sito www.harley-davidson.com.
Parti supplementari necessarie
Per la corretta installazione dei componenti di questo kit è necessario usare il Digital Technician® presso un concessionario Harley-Davidson.
Loctite® 243 Threadlocker and Sealant (Blue) (P/N 99642-97)
AVVERTENZA
La sicurezza del pilota e del passeggero dipende dalla corretta installazione di questo kit. Attenersi alle procedure appropriate illustrate nel manuale di manutenzione. Se non si è in grado di eseguire la procedura o non si dispone degli attrezzi adeguati, rivolgersi a un concessionario Harley-Davidson per l’installazione. Un’installazione non corretta di questo kit può causare lesioni gravi o mortali. (00333b)
NOTA
Questo foglio di istruzioni fa riferimento alle informazioni contenute nel manuale di manutenzione. Per questa installazione è necessario disporre del manuale di manutenzione del proprio modello di motocicletta, disponibile presso i concessionari Harley-Davidson.
Contenuto del kit
NOTA
L’installazione di questo kit a cura di un concessionario Harley-Davidson non invalida la garanzia limitata del veicolo.
Questo kit Stage 1 è destinato solo alle applicazioni per alte prestazioni. Questo kit alte prestazioni relativo al motore può essere venduto e usato a norma di legge in California su motoveicoli dotati di controllo delle emissioni di scarico. Le parti alte prestazioni relative al motore sono destinate esclusivamente a piloti esperti.
L’etichetta con i dati del prodotto contenuta in questo kit è prescritta dalle norme sulle emissioni redatte dal California Air Resource Board (CARB). Collocare l’etichetta sul lato destro del telaio, immediatamente sotto l’adesivo con il VIN. Questa etichetta non è richiesta fuori dallo stato della California.
Le etichette di identificazione dei prodotti sono obbligatorie per i modelli 2007 ma non per quelli 2008 e anni successivi.
Il filtro dell’aria incluso con questi kit è progettato per essere utilizzato solo con questo kit. Qualunque altra combinazione di componenti non può essere utilizzata su strada.
RIMOZIONE
AVVERTENZA
Durante la manutenzione dell’impianto di alimentazione, non fumare né generare scintille o fiamme libere nelle vicinanze. La benzina è estremamente infiammabile e altamente esplosiva e l’inosservanza di misure di sicurezza adeguate può causare lesioni gravi o mortali. (00330a)
NOTA
Allentare di qualche giro alla volta le viti tra la piastra di appoggio e il modulo a induzione, mentre si tira la piastra via dal modulo a induzione, per evitare che le viti vadano a toccare le filettature negli inserti della piastra. Se le viti impegnano le filettature degli inserti, questi possono essere tirati via accidentalmente dalla piastra di appoggio.
1. Rimuovere la sella seguendo le istruzioni riportate nel manuale di manutenzione.
AVVERTENZA
Per evitare l’avviamento accidentale del veicolo e le conseguenti lesioni gravi o mortali, scollegare i cavi della batteria (partendo da quello negativo) prima di procedere. (00307a)
AVVERTENZA
Scollegare prima il cavo negativo (-) della batteria. Il contatto fra cavo positivo (+) e la massa con il cavo negativo (-) collegato produce scintille che potrebbero provocare l’esplosione della batteria e lesioni gravi o mortali. (00049a)
2. Staccare i cavi della batteria, partendo dal cavo negativo (-).
3. Rimuovere il filtro dell’aria esistente. Conservare il coperchio del filtro dell’aria e le viti dello sfiatatoio ed eliminare gli altri componenti. Consultare il manuale di manutenzione.
INSTALLAZIONE
Installazione del filtro dell’aria
AVVISO
Installare il filtro dell’aria prima di avviare il motore. Così facendo si evita l’ingresso di detriti che potrebbero provocare danni al motore. (00207a)
AVVERTENZA
L’elemento in questo kit è stato progettato per essere usato specificatamente con il coperchio OE (ricambio originale). L’uso di questo kit con un coperchio del filtro dell’aria diverso da quello originale (OE) potrebbe causare il guasto dello schermo dell’elemento. Il kit può essere utilizzato insieme ad altri coperchi accessori H-D, a condizione che sia utilizzato l’apposito adattatore consigliato in quei kit. Se lo schermo dell’elemento si guastasse, il coperchio potrebbe staccarsi distraendo il pilota, provocando a quest’ultimo possibili lesioni gravi o mortali. (00400b)
NOTA
Quando si fa manutenzione sul filtro dell’aria, applicare il prodotto Loctite 243 (blu) alle filettature di tutti i dispositivi di fissaggio.
1. Vedere Figura 1. Inserire a fondo le tre viti (1) negli inserti della piastra di appoggio. Applicare Loctite 243 (Blue) alle filettature della vite.
2. Staccare la carta di rivestimento dalla guarnizione (2) e applicare quest’ultima sul lato del modulo a induzione della piastra di appoggio. Accertarsi che i fori nella guarnizione siano allineati a quelli sulla piastra di appoggio.
3. Installare la piastra d’appoggio (3) sul modulo a induzione.
a. Allineare i tre fori per le viti da 1/4-20 sul modulo a induzione ai fori corrispondenti sulla piastra di appoggio.
b. Avvitare con attenzione le tre viti (1) con la piastra di appoggio (3) nel modulo a induzione.
c. Serrare le viti 4,1–6,8 N·m (36–60 in-lbs).
4. Installare i dispositivi di fissaggio alle testate.
a. Rimuovere gli anelli di tenuta O-ring dalle viti dello sfiatatoio di serie (A).
b. Applicare Loctite® 243 (Blue) alle filettature della vite.
c. Inserire le viti nei fori filettati delle testate anteriore e posteriore. Serrare a 13,6–27,1 N·m (10–20 ft-lbs).
d. Spingere i tubi flessibili di sfiato (4) sopra le viti dello sfiatatoio (A) e collocare l’uscita nelle guide e nell’apertura sul modulo a induzione.
Installare l’elemento del filtro dell’aria e il coperchio
1. Vedere Figura 1. Installare l’elemento del filtro (5) alla piastra di appoggio.
a. Serrare l’elemento del filtro usando quattro viti (6).
b. Apply Loctite 243 (Blue) e serrare le viti a 6,2–6,8 N·m (55–60 in-lbs).
2. Collocare l’inserto del filtro dell’aria (7) sul coperchio di serie del filtro dell’aria (B) e installare le viti a testa piatta (8).
3. Far scorrere i distanziali (9) sulle viti a testa piatta (8), quindi installare gli anelli di ritegno (10) sulle filettature delle viti per fissare i distanziali al loro posto.
4. Collocare il coperchio dell’adattatore (11) all’interno del coperchio del filtro dell’aria.
5. Fissare al filtro il gruppo del coperchio usando le due viti a testa piatta (8).
6. Serrare le viti a 4,1–6,8 N·m (36–60 in-lbs).
Montaggio finale
AVVERTENZA
Collegare prima il cavo positivo (+) della batteria. Il contatto fra cavo positivo (+) e la massa con il cavo negativo (-) collegato produce scintille che potrebbero provocare l’esplosione della batteria e lesioni gravi o mortali. (00068a)
1. Collegare i cavi della batteria, partendo dal cavo positivo (+).
AVVERTENZA
Dopo aver installato la sella, tirarla verso l’alto per verificare che sia bloccata in posizione. Quando si viaggia in motocicletta, una sella allentata può scivolare, facendo perdere il controllo del mezzo, con pericolo di lesioni gravi o mortali. (00070b)
2. Installare la sella seguendo le istruzioni riportate nel manuale di manutenzione.
AVVISO
Installando questo kit occorre ricalibrare l’ECM. Omettendo di ricalibrare correttamente l’ECM, si possono causare gravi danni al motore. (00399b)
Scaricare la nuova calibrazione dell’ECM usando il Digital Technician presso un concessionario Harley-Davidson. Questo vale solo per i modelli dotati di impiants EFI.
MANUTENZIONE
Manutenzione dell’elemento del filtro dell’aria
NOTA
Questo è un filtro dell’aria a secco. Non applicare olio all’elemento del filtro.
Non asciugare con aria compressa.
  1. Vedere Figura 1. Rimuovere il coperchio del filtro dell’aria (B) e controllare l’elemento del filtro (5) ogni 8.000 km (5.000 mi) o più frequentemente in caso di guida su strade polverose.
  2. Rimuovere l’elemento del filtro dal gruppo filtro dell’aria.
  3. Pulire l’elemento del filtro procedendo come segue:
    1. Spruzzare sull’elemento: battere sull’elemento e spazzolarlo con una spazzola morbida di setola. Spruzzare sull’elemento del detergente per filtri dell’aria (99883-88T). Immergere l’elemento: immergere l’elemento tenendolo in posizione verticale (poggiato sulla sua estremità) in una vaschetta riempita di detergente per filtri dell’aria (99883-88T) o di acqua saponata fino a 3/4 di altezza delle pieghe del filtro. “Rotolare” con cautela l’elemento nella soluzione lungo il suo perimetro finché la superficie esterna delle pieghe del filtro non si sia imbevuta. Evitare che la soluzione sporca fluisca dentro il filtro.
    2. Accantonare l’elemento per dieci minuti per far dissolvere la polvere.
    3. Sciacquare l’elemento del filtro dall’interno verso l’esterno con acqua fredda.
    4. Scuotere via l’acqua in eccesso e asciugare all’aria.
  4. Installare l’elemento del filtro dell’aria ed il coperchio.
PARTI DI RICAMBIO
Figura 1. Parti di ricambio: modelli con impianto EFI Screamin’ Eagle Stage 1
Tabella 1. Parti di ricambio: modelli con impianto EFI Screamin’ Eagle Stage 1
Articolo
Descrizione (quantità)
Numero codice
1
Vite a testa bombata, da 1/4-20 x 1 pollice e 1/4 (3)
869
2
Guarnizione, ingresso carburatore
29268-03Y
3
Piastra di appoggio, kit (con viti per elemento 1)
28103-09
4
Tubo flessibile, sfiatatoio (2)
63520-04
5
Elemento, filtro
29044-04B
6
Vite, esagonale flangiata, da 1/4-20 x 1 in e 1/4 (4)
3643
7
Inserto, filtro dell’aria
29051-04
8
Vite, a testa piatta, cromata, 5/16-18 x 7/8 in (2)
94113-95
9
Distanziale (2)
31507-04A
10
Anello di ritegno (2)
62894-04
11
Adattatore, coperchio
29047-04
12
Etichetta dati prodotto (non illustrata)
Parte non venduta separatamente
13
Loctite 243 (blu), confezione da 0,5 mL (non illustrato)
Parte non venduta separatamente
Apparecchiature originali menzionate nel testo, ma non contenute nel kit:
A
Vite dello sfiatatoio
B
Coperchio del filtro dell’aria
Nota: Loctite (elemento 13) è disponibile solo nel tubo da 6 ml, (99642-97).