KIT BULLONERIA DI ANCORAGGIO RIMOVIBILE A QUATTRO PUNTI
J053962013-11-15
GENERALITÀ
Numero kit
52300131
Modelli
Per informazioni sugli abbinamenti dei modelli, vedere il catalogo di vendita al dettaglio delle parti ed accessori o la sezione Parts and Accessories (Parti ed accessori) sul sito web www.harley-davidson.com (solo in inglese).
Requisiti di installazione
L’acquisto separato di altre parti o accessori è necessario per la corretta installazione di questo kit su determinati modelli di motociclette. Consultare il catalogo di vendita al dettaglio delle parti ed accessori o la sezione Parts and Accessories (Parti ed accessori) sul sito web www.harley-davidson.com (solo in inglese) per una lista di parti o accessori necessari per un modello specifico di motocicletta.
Il frenafiletti e sigillante Loctite® 262 – rosso (No codice 94759-99) e il frenafiletti e sigillante media resistenza Loctite 243 – blu (No codice 99642-97) sono necessari per la corretta installazione di questo kit.
AVVERTENZA
La sicurezza del pilota e del passeggero dipende dalla corretta installazione di questo kit. Attenersi alle procedure appropriate illustrate nel manuale di manutenzione. Se non si è in grado di eseguire la procedura o non si dispone degli attrezzi adeguati, rivolgersi a un concessionario Harley-Davidson per l’installazione. Un’installazione non corretta di questo kit può causare lesioni gravi o mortali. (00333b)
NOTA
Questo foglio di istruzioni fa riferimento alle informazioni riportate nel manuale di manutenzione. Per questa installazione è richiesto l’uso del manuale di manutenzione della motocicletta di quest’anno/questo modello. Ne è disponibile uno presso i concessionari Harley-Davidson.
Contenuto del kit
PREPARAZIONE
AVVERTENZA
Per prevenire l’avviamento indesiderato del veicolo e conseguenti lesioni gravi o mortali, estrarre il fusibile principale prima di procedere. (00251b)
NOTA
  • CON sirena del sistema di sicurezza: con il portachiavi elettronico del sistema di sicurezza presente, portare il commutatore di accensione su ACCESO. Dopo il disarmo del sistema, portare il commutatore di accensione su OFF (spento). Rimuovere IMMEDIATAMENTE il fusibile principale secondo il manuale di manutenzione.
  • SENZA sirena del sistema di sicurezza: vedere il manuale di manutenzione per rimuovere il fusibile principale.
INSTALLAZIONE
1. Vedere il manuale di manutenzione per rimuovere le borse.
2. Vedere Figura 2. Rimuovere due viti (B) dal sostegno della borsa da entrambi i lati. Sollevare gli inserti dei coperchi delle scanalature (A) dalle scanalature nei supporti.
NOTA
Le piastre di ancoraggio sono specifiche per ciascun lato della motocicletta. Il perno più lungo (C) si monta verso la parte anteriore del veicolo.
3. Inserire ciascun nuovo gruppo della piastra di ancoraggio (1 o 2) nella scanalatura nel supporto della borsa del lato opportuno.
4. Porre una rondella (8) sulla filettatura di ognuna delle viti più grandi (7) del kit. Applicare 2 o 3 gocce di frenafiletti e sigillante Loctite 262 rosso alle filettature delle viti.
5. Installare le viti attraverso le piastre di ancoraggio (1 o 2) e i sostegni delle borse, e nei fori filettati nell’estensione del telaio su ciascun lato del veicolo. Serrare ad una coppia di 27 N·m (20 ft-lbs).
NOTA
Vedere Figura 1. Installare i punti di ancoraggio sulle piastre di ancoraggio (2) con l’estremità smussata (1) rivolta verso la piastra (la parte piatta rivolta verso l’esterno).
1Estremità smussata del punto di ancoraggio
2Piastra di montaggio
Figura 1. Installazione del punto di ancoraggio
6. Vedere Figura 2. Far scorrere un distanziale (3) sul perno più lungo (C) di ogni piastra di ancoraggio. Far scorrere un punto di ancoraggio (4), con l’estremità smussata in avanti, su ciascun perno della piastra di ancoraggio. Installare una rondella cromata (5) su ognuna delle viti più piccole (6), presa da questo kit. Applicare 2 o 3 gocce del frenafiletti Loctite 243 – blu alle filettature di ogni vite.
7. Installare le viti nei perni della piastra di ancoraggio. Serrare ad una coppia di 14,2 N·m (10,5 ft-lbs).
Manutenzione
NOTA
Con il tempo, i punti di ancoraggio si usurano, e gli accessori rimovibili installati possono allentarsi o sferragliare. Serrare l’accoppiamento con il seguente procedimento.
1. Contrassegnare ciascun punto di ancoraggio all’attuale posizione superiore.
2. Togliere le viti e le rondelle.
3. Prima di applicare del Loctite 243 – blu alla filettatura delle viti, rimuovere l’agente frenafiletti dalle filettature delle viti del punto di ancoraggio e dai fori di montaggio. Installare le viti e le rondelle.
4. Girare i punti di ancoraggio in senso orario di circa 45° dalla posizione precedente.
5. Serrare le viti ad una coppia di 14,2 N·m (10,5 ft-lbs).
Il procedimento può essere ripetuto fino a tre volte prima che sia opportuno sostituire i punti di ancoraggio.
PARTI DI RICAMBIO
Figura 2. Parti di ricambio: Kit bulloneria di ancoraggio rimovibile a quattro punti
Tabella 1. Parti di ricambio
Elemento
Descrizione (quantità)
Numero codice
1
Gruppo piastra di ancoraggio (lato destro, illustrato)
52300132
2
Gruppo piastra di ancoraggio (lato sinistro, non illustrato)
52300133
3
Distanziale, punto di ancoraggio (2)
12400059
4
Punto di ancoraggio (4)
53684-96A
5
Rondella piatta, cromata (4)
12600052
6
Vite a testa bombata, TORX, 1/4-20 x 16 mm (⅝ in) di lunghezza (4)
94592-98
7
Vite, TORX, 5/16-18 x 25 mm (1 in) di lunghezza (4)
10200157
8
Rondella piatta, finitura zincata (4)
6302
Elementi menzionati nel testo:
A
Inserto coperchio scanalatura, componente originale (2)
B
Vite di fissaggio per l’inserto del coperchio della scanalatura (4)
C
Perno lungo della piastra di ancoraggio (2)