INDICATORE CARBURANTE SPORTSTER
J048332022-10-10
GENERALE
Numero kit
75031-09, 75338-09
Modelli
Per informazioni sui modelli compatibili, vedere il Parti e accessori (P&A) catalogo di vendita oppure la sezione Parti e Accessori di www.harley-davidson.com .
Verificare di stare utilizzando la versione più aggiornata del libretto di istruzioni. È disponibile presso: h-d.com/isheets
Contattare il centro di assistenza clienti Harley-Davidson al numero 1-800-258-2464 (solo USA) o 1-414-343-4056.
Requisiti di installazione
AVVERTENZA
La sicurezza del pilota e del passeggero dipende dalla corretta installazione di questo kit. Attenersi alle procedure appropriate illustrate nel manuale di manutenzione. Se non si è in grado di eseguire la procedura o non si dispone degli attrezzi adeguati, rivolgersi a un concessionario Harley-Davidson per l’installazione. Un’installazione non corretta di questo kit può causare lesioni gravi o mortali. (00333b)
NOTA
Questo foglio di istruzioni fa riferimento alle informazioni contenute nel manuale di manutenzione. Per questa installazione è necessario consultare il manuale di manutenzione della motocicletta del relativo anno e modello, che è disponibile:
  • Presso un concessionario Harley-Davidson.
  • Sul Portale delle informazioni di assistenza H-D, accessibile previa iscrizione, e disponibile per la maggior parte dei modelli dal 2001 in poi. Per ulteriori informazioni, vedere Domande frequenti sulle iscrizioni .
Per i modelli Sportster 2007: è necessario un aggiornamento con Digital Technician II per il corretto funzionamento della luce del carburante con l'indicatore del carburante.
Contenuto del kit
Vedere Figura 4 e Tabella 1 .
PREPARAZIONE
AVVERTENZA
Durante la manutenzione dell’impianto di alimentazione, non fumare né generare scintille o fiamme libere nelle vicinanze. La benzina è estremamente infiammabile e altamente esplosiva e l’inosservanza di misure di sicurezza adeguate può causare lesioni gravi o mortali. (00330a)
AVVERTENZA
Per evitare schizzi di combustibile, spurgare l’impianto dal combustibile ad alta pressione prima di scollegare la tubazione di alimentazione. La benzina è estremamente infiammabile e altamente esplosiva e l’inosservanza di misure di sicurezza adeguate può causare lesioni gravi o mortali. (00275a)
AVVERTENZA
Della benzina può uscire dai componenti quando vengono staccati dal gruppo pompa del combustibile/filtri/trasmettitore del livello del combustibile. La benzina è estremamente infiammabile e altamente esplosiva e l’inosservanza di misure di sicurezza adeguate può causare lesioni gravi o mortali. Asciugare immediatamente il combustibile versato e smaltire gli stracci rispettando le norme. (00273a)
1. Spurgare il tubo flessibile di mandata del combustibile dalla benzina ad alta pressione. Vedere il manuale di manutenzione.
2. Scollegare il tubo flessibile di mandata del combustibile dal modulo della pompa del combustibile. Vedere il manuale di manutenzione.
3. Rimuovere la sella. Vedere il manuale di manutenzione.
4. Rimuovere il fusibile principale. Vedere il manuale di manutenzione.
5. Rimuovere il serbatoio del combustibile. Vedere il manuale di manutenzione.
6. Rimuovere la pompa del combustibile. Vedere il manuale di manutenzione.
7. Rimuovere il trasmettitore del livello del combustibile. Vedere il manuale di manutenzione.
INSTALLAZIONE
Sensore del livello del combustibile
1. Vedere Figura 1 Installare il nuovo sensore.
a. Installare il sensore nel modulo della pompa del combustibile secondo l’orientazione mostrata, e posizionarne la base nel foro di montaggio (4) della pompa.
b. Tenere il sensore del carburante contro la linguetta di montaggio. Controllare lo spazio tra il flessibile e il sensore, che deve essere di almeno 1,5 mm (0,06 in) . Se lo spazio è troppo ridotto, oppure se c’è contatto tra il flessibile e il sensore, ruotare il filtro del combustibile di circa 3,3 mm (0,13 in) per allontanare il flessibile dal sensore. Se lo spazio è ancora troppo ridotto, rimuovere il sensore e piegare leggermente la linguetta di montaggio lontano dal del flessibile fino a quando lo spazio è sufficiente.
c. Guarda lo spazio tra il sensore del carburante e il cablaggio della pompa del carburante. che deve essere di almeno 1,5 mm (0 in) . Se necessario, spostare il cablaggio con uno strumento smussato, ad esempio un cacciavite.
d. Sensore di livello del carburante sicuro alla pompa del carburante con vite (3). Stringere la vite abbastanza da posizionare il sensore del carburante contro la linguetta di montaggio.
e. Instradare il cablaggio del sensore di livello del carburante sotto il tubo del carburante e collegare il sensore del livello del carburante al connettore dell'interruttore del carburante basso sul modulo della pompa del carburante. Se necessario, utilizzare l'imbracatura jumper ( Figura 4 , punto 5).
f. Vedere Figura 2 Fissare i fili e i connettori della pompa del carburante.
2. Installare la pompa del carburante e la nuova guarnizione (inclusa nel kit). Vedere il manuale di manutenzione.
1Sensore del livello del combustibile
2Connettore del sensore livello del combustibile
3Vite
4Posizione di montaggio del sensore di livello del carburante
Figura 1. Installazione sensore livello del combustibile
Figura 2. Fili e connettori sicuri della pompa del carburante
1Vite (2)
2Coperchio del serbatoio
3Piastra diaframma
4Diaframma
5Pompa del freno anteriore
6Indicatore del livello del combustibile
Figura 3. Installare l'indicatore del carburante sulla pompa freno anteriore
Indicatore del livello del combustibile
AVVERTENZA
Contatto con DOT 4 Brake Fluid può avere effetti gravi per la salute. Il mancato uso di una protezione adeguata per la pelle e gli occhi potrebbe causare lesioni gravi o mortali.
  • Se inalato: mantenere la calma, portare il soggetto all'aria aperta, consultare un medico.
  • Se è stato a contatto con la pelle: Togliere gli indumenti contaminati. Sciacquare la pelle immediatamente con molta acqua per 15-20 minuti. In caso di irritazione, rivolgersi ad un medico.
  • Se è stato a contatto con gli occhi: Lavare per almeno 15 minuti sotto acqua corrente tenendo le palpebre ben aperte. In caso di irritazione, rivolgersi ad un medico.
  • Se ingerito: Sciacquare la bocca e bere molta acqua. Non provocare il vomito. Contattare il Centro antiveleni. É necessario rivolgersi immediatamente ad un medico.
  • Per ulteriori dettagli vedere il foglio di sicurezza (SDS) disponibile su sds.harley-davidson.com
(00240e)
AVVISO
Dot 4 Brake Fluid danneggerà le superfici verniciate e il pannello della scocca con cui viene in contatto. Procedere sempre con cautela e proteggere le superfici dai versamenti ogni volta che si lavora sui freni. L’inosservanza di queste precauzioni può causare danni estetici alla motocicletta. (00239c)
NOTA
  • Se il liquido per freni DOT 4 dovesse entrare in contatto con una superficie verniciata, lavare IMMEDIATAMENTE l'area con acqua pulita.
  • Coprire gli interruttori sul manubrio con un panno da officina prima di aggiungere il liquido per freni al serbatoio della pompa del freno. Se il liquido per freni si rovescia sugli interruttori del manubrio, può metterli fuori servizio.
  • Per impedire l’infiltrazione di sporcizia o altre sostanze contaminanti nel serbatoio della pompa del freno pulire con cura il coperchio prima di toglierlo.
1. Posizionare e fissare il veicolo in posizione verticale (non appoggiato su un cavalletto jiffy).
2. Vedere Figura 3 Rimuovere le viti (1), il coperchio del serbatoio (2), la piastra della membrana con membrana (3 e 4) dalla pompa freno anteriore (5).
3. Pulire tutte le superfici di tenuta del serbatoio della pompa freno e del coperchio del serbatoio.
NOTA
Quando si installa un indicatore del livello di carburante cromato, assicurarsi indicatore del livello di carburante con viti cromate incluse nel kit. Quando si installa un indicatore del carburante nero, fissare l'indicatore del carburante con viti nere Ricambio originale (Componente originale) .
4. Installare l'indicatore del carburante (6), la piastra a membrana e la membrana di serie (3 e 4) e due viti (1) alla pompa freno anteriore (5). Serrare le viti.
Coppia: 1–1,9 N·m (9–17 in-lbs) Viti del coperchio della pompa del freno
5. Vedere Figura 4 Traccia l'indicatore del carburante lungo il manubrio dopo il cablaggio dell'indicatore di direzione, fino al cablaggio principale. Quindi instradarlo all'interno della staffa della bobina e del caddy dell'imbracatura principale, indietro lungo la spina dorsale verso l'area del sedile.
6. Trova il connettore del resistore del mittente del carburante [200B] situato tra il serbatoio dell'olio e il telaio vicino al sedile. Scollegare il gruppo resistore del sensore di carburante [200A] dal connettore [200B] e collegare il connettore dell'indicatore del carburante al suo posto.
7. Fili di giunzione.
a. Modelli 2013-precedenti: Unire il filo arancione dell'indicatore del carburante in filo arancione / bianco (O / W) con connettore di giunzione sigillato vicino al connettore di illuminazione posteriore [7A] situato nell'area del sedile.
b. Modelli 2014-successivi: unire il filo arancione dell'indicatore del carburante nel filo rosso / giallo (R / Y) del kit di collegamento elettrico (parte n. 72673-11). Connettersi al connettore diagnostica. Nastro adesivo dai fili inutilizzati.
8. Cablaggio indicatore carburante e filo arancione al cablaggio principale con cinghie per cavi (6). Bobina e cablaggio in eccesso e lunghezza del filo.
COMPLETATO
1. Installare il serbatoio del combustibile. Vedere il manuale di manutenzione.
2. Installare il fusibile principale. Vedere il manuale di manutenzione.
3. Installare la sella. Dopo aver installato la sella, tirarla verso l’alto per verificare che sia bloccata in posizione. Vedere il manuale di manutenzione.
CALIBRAZIONE DEL CONCESSIONARIO - Solo modelli Sportster 2007
NOTA
Per i modelli Sportster 2007: è necessario un aggiornamento con Digital Technician II per il corretto funzionamento della luce del carburante con l'indicatore del carburante. La spia della riserva sul tachimetro rimarrà illuminata finché non verrà effettuato l’aggiornamento.
  1. Nella scheda “Toolbox” su Digital Technician II , selezionare “Vehicle Setup” (Configurazione veicolo).
  2. Selezionare “Low Fuel Warning Light” (Spia della riserva). Comparirà il messaggio di avviso "CAUTION: Do NOT update any Sportster until a new termination resistor (Part No. 72545-08) has been installed." (ATTENZIONE: NON aggiornare nessun veicolo Sportster finché non sarà stato installato un nuovo resistore di terminazione (P/N 72545-08) Selezionare “Update Now” (Aggiorna ora).
  3. Nella scheda “Toolbox” su Digital Technician II , selezionare “Vehicle Setup” (Configurazione veicolo). Eliminare tutti i Codici diagnostici di guasto (DTCs) .
  4. Interruttore di accensione del ciclo sul veicolo.
FUNZIONAMENTO
  • Quando il veicolo viene avviato, tutte le Diodo a emissione di luce (LED) barre si illuminano inizialmente, quindi LED le barre si spengono, se necessario, per indicare il livello corrente del carburante.
  • Tutte e quattro LED le barre dell'indicatore del carburante si illuminano quando il serbatoio del carburante è pieno. Le barre si spegneranno progressivamente man mano che il livello del combustibile diminuisce.
  • La spia della riserva posizionata sul tachimetro si illumina all’incirca quando l’indicatore del combustibile passa da due barre illuminate a una singola barra illuminata. Questo è lo stesso livello di carburante al quale il mittente originale di carburante basso ha attivato l'indicatore.
  • Il livello del combustibile segnato dall'indicatore è approssimativo. La quantità di tempo in cui l'indicatore del carburante indicherà un serbatoio pieno di carburante varia a seconda delle dimensioni e dello stile del serbatoio del carburante.
  • L'icona della pompa di benzina sull'indicatore del combustibile è sempre illuminata durante il normale funzionamento.
  • L'ultima barra del livello del combustibile illuminata inizierà a lampeggiare quando il livello del carburante scende al di sotto di un livello misurabile.
  • L'indicatore del carburante è fotosensibile e si attenua automaticamente in condizioni di scarsa illuminazione.
NOTA
Evitare di spruzzare acqua direttamente sulla finestra di visualizzazione dell'indicatore del carburante durante il lavaggio.
DIAGNOSTICA:
Il display digitale dell'indicatore del livello di carburante lampeggerà tutte le spie per mostrare i LED codici di errore come segue:
  • Cortocircuito-0,5 secondi per flash
  • Nessun input del mittente: 1 secondo per flash
  • Circuito aperto-2 secondi per flash
PARTI DI RICAMBIO
Figura 4. Parti di ricambio per Sportster Fuel Gauge
Tabella 1. Tabella delle parti di ricambio
Articolo
Descrizione (quantità)
Numero codice
1
Indicatore del livello di carburante digitale
Parte non venduta separatamente
2
Guarnizione, piastra di copertura della pompa del carburante
75301-07
3
Sensore, indicatore del livello del carburante
75093-09
4
Giunzione, sigillata, 14-16 AWG
70586-93
5
Cablaggio, di collegamento
70449-09
6
Fascetta fermacavi (5)
10065
7
Vite, SEMS
2492
8
Vite, cromata (solo Kit 75338-09)
2498