KIT PORTABAGAGLI STEALTH TOUR-PAK
J055952012-04-05
GENERALITÀ
Numero kit
53000242, 53000247
Modelli
Per informazioni sugli abbinamenti dei modelli, vedere il catalogo di vendita al dettaglio delle parti ed accessori o la sezione Parts and Accessories (Parti ed accessori) sul sito web www.harley-davidson.com (solo in inglese).
Questo kit non è compatibile con uno spoiler Tour-Pak® (No codice 53149-xxxx) o con le tasche portaoggetti per Tour-Pak installate precedentemente (Codice No 53249-01A o 53249-01B).
Requisiti di installazione
Per l’installazione di questo kit saranno necessari: sigillante al silicone, un trapano con varie punte piccole, nastro per mascheratura, una matita di cera di un colore diverso dal Tour-Pak ed una matita a punta morbida.
Contenuto del kit
INSTALLAZIONE
1. Aprire il coperchio e rimuovere dal Tour-Pak tutti gli articoli liberi.
2. Vedere Figura 1. Tagliare i quattro cuscinetti di montaggio (6) e le rondelle (5) dal set di cuscinetti di montaggio e rondelle (4).
NOTA
Il pezzo di collegamento dei cuscinetti e delle rondelle può essere riciclato o smaltito in modo corretto.
3. Collocare un cuscinetto di montaggio nero (6) su ognuno dei bracci di montaggio (A) del portabagagli sul coperchio del Tour-Pak (1). Con le estremità più strette delle guide verso la parte posteriore, posizionare il portabagagli sul coperchio del Tour-Pak nella posizione voluta.
NOTA
Centrare con cautela il portabagagli da sinistra a destra e posizionarlo esattamente sul coperchio per ottenere il migliore aspetto. Non collocare il portabagagli troppo in avanti per evitare che tocchi il cuscino dello schienale.
4. Applicare del nastro per mascheratura (D) sul coperchio del Tour-Pak sotto ciascuno dei quattro cuscinetti di montaggio. Fare una traccia intorno a ciascun cuscinetto di montaggio sulle strisce di nastro per mascheratura. Rimuovere il portabagagli.
5. Contrassegnare la posizione esatta del centro di ciascun cuscinetto di montaggio sul nastro.
6. Eseguire quattro fori pilota del diametro di 1,5 mm (1/16 in) attraverso il nastro per mascheratura ed il coperchio del Tour-Pak nelle quattro posizioni contrassegnate (C). Ingrandire i fori di montaggio usando una punta da trapano da 7 mm (9/32 in) di diametro.
7. Rimuovere il nastro. Rimuovere la bava e gli spigoli taglienti.
NOTA
  • Pulire le superfici interne ed esterne del coperchio da residui, segni e tracce di nastro con una miscela al 50-50 di alcool isopropilico e di acqua distillata. Attendere che si asciughi completamente.
  • Applicare una modesta quantità di sigillante al silicone tra il lato inferiore del coperchio del Tour-Pak e le rondelle di plastica e attorno alla filettatura delle viti per evitare le infiltrazioni d’acqua.
  • Tenere o fissare bene il coperchio del Tour-Pak in posizione aperta durante l’installazione del portabagagli per evitare di ferirsi le mani o le dita o per evitare graffi alla finitura del coperchio del Tour-Pak.
8. Procurarsi dal kit le quattro viti a testa esagonale (2), le rondelle piatte (3) e le rondelle di plastica (5). Inserire sulle filettature di ciascuna vite prima una rondella metallica seguita da una rondella di plastica.
9. Sollevare il coperchio del Tour-Pak e fissarlo in posizione completamente aperta. Collocare il portabagagli sui fori sul coperchio. Installare i gruppi di viti e di rondelle (con il sigillante al silicone) attraverso i fori nel coperchio del Tour-Pak e nei cuscinetti di montaggio del portabagagli ma, al momento, senza serrare del tutto.
10. Stringere in modo uniforme tutte e quattro le viti del portabagagli e fissarle a 6,8–9,5 N·m (60–84 in-lbs).
DURANTE L’USO
AVVERTENZA
Vedere la sezione Accessori e carico del manuale d’uso. Un peso eccessivo sul veicolo o l’installazione di accessori non eseguita correttamente può causare il guasto dei componenti o compromettere la stabilità, la manovrabilità e le prestazioni, con pericolo di lesioni gravi o mortali. (00021b)
NOTA
La massima capacità di carico del portabagagli Tour-Pak è di 4,5 kg (10 lb).
AVVERTENZA
Non superare la capacità di carico del portabagagli. Un peso eccessivo può provocare la perdita di controllo del mezzo con conseguenze gravi, anche mortali. (00373a)
NOTA
Il carico combinato del portabagagli sul coperchio e del Tour-Pak non deve superare:
  • 11,3 kg (25 lb) per i modelli fino al 2008 compreso.
  • 13,6 kg (30 lb) per i modelli dal 2009 compreso.
AVVERTENZA
Non superare la capacità di carico del Tour-Pak. Un peso eccessivo può provocare la perdita di controllo del mezzo con conseguenze gravi, anche mortali. (00401c)
  • Accertarsi che il carico del portabagagli sul coperchio sia sicuro e che non si sposti durante la guida. Ricontrollare il carico periodicamente.
  • Articoli di grande volume posti sul portabagagli sul coperchio possono pregiudicare la manovrabilità del veicolo.
PARTI DI RICAMBIO
Tabella 1. Parti di ricambio
Elemento
Descrizione (quantità)
Numero codice
1
Gruppo del portabagagli, Tour-Pak® (Stealth)
Parte non venduta separatamente
2
Vite, a testa esagonale, 1/4-20 x 3/4 (4)
4702
3
Rondella piatta, diam. est. da 16 mm (0,63 in) (4)
6703
4
Set di cuscinetti di montaggio e rondelle (comprende gli articoli 5-6)
90875-08
5
  • Rondella piatta di plastica (4)
Parte non venduta separatamente
6
  • Cuscinetto di montaggio (4)
Parte non venduta separatamente
7
Stemma, logo Bar & Shield (sfondo argento, per il kit 53000242)
Stemma, logo Bar & Shield (sfondo nero, per il kit 53000247)
13883-00
14770-01
Elementi menzionati nel testo:
A
Braccio di montaggio del portabagagli (4)
B
Coperchio del Tour-Pak
C
Eseguire con il trapano un foro del diametro di 7 mm (9/32 in) (4) in questi punti
D
Nastro per mascheratura, (4) posti
PARTI DI RICAMBIO
Figura 1. Parti di ricambio, kit di portabagagli sul coperchio del Tour-Pak per modello Stealth