CORPO FARFALLATO AD ALTA PORTATA DA 62 mm SCREAMIN’ EAGLE PRO PER MODELLI EFI
J060552014-02-21
GENERALITÀ
Numero kit
27300019A
Modelli
Per informazioni specifiche sull’abbinamento ai modelli, vedere il catalogo Screamin’ Eagle Pro, il catalogo degli accessori Genuine Motor o la sezione Parts & Accessories (Parti ed accessori) sul sito web www.harley-davidson.com (solo in inglese).
I modelli Softail 2011 ed anni successivi richiedono un conduttore del cablaggio più lungo per il sensore della temperatura dell’aria di aspirazione (IAT) e a questo scopo è stato incluso un kit secondario di prolunga del cablaggio. Per l’installazione, vedere “Solo per i modelli Softail 2011 ed anni successivi” in questo foglio di istruzioni. Per tutti gli altri modelli si possono eliminare queste parti.
NOTA
Questo kit per motori ad alte prestazioni è destinato alle applicazioni sportive o da competizione e la sua vendita o il suo uso su veicoli equipaggiati con controllo delle emissioni di scarico sono illegali. Questo kit può ridurre o annullare la garanzia limitata del veicolo. Le parti alte prestazioni relative al motore sono destinate esclusivamente a piloti esperti.
AVVISO
Installando questo kit occorre ricalibrare l’ECM. Omettendo di ricalibrare correttamente l’ECM, si possono causare gravi danni al motore. (00399b)
NOTA
La calibrazione dell’ECM è obbligatoria, per i dettagli rivolgersi ad un concessionario.
Requisiti supplementari
Per l’installazione di questo kit è necessario il kit del collettore di aspirazione Screamin’ Eagle Pro da 62 mm per modelli EFI, No codice 27082-10 o 27300054.
Per la corretta installazione di questo kit e per installare la prolunga del cablaggio del sensore IAT occorre un Ultratorch UT-100 (No codice HD-39969), una pistola termica Robinair (No codice HD-25070) con un accessorio per la termoritrazione (No codice HD-41183).
È necessario anche utilizzare la pinza per giuntaggio Packard (HD-38125-8).
Se si usano connettori a tenuta e la prolunga del cablaggio del sensore IAT, per proteggere fili e connettori si deve usare il tessuto per alte temperature (incluso).
NOTA
Il collettore nel kit 27082-10 ha condotti di aspirazione destinati a funzionare solo con le testate Hurricane con luci ovali lavorate con macchine CNC (No codice 17799-10).
Il collettore nel kit 27300054 ha condotti di aspirazione destinati a funzionare solo con testate con luci MVA o altre testate con luci di aspirazione di 44,4 mm (1,750 in) di diametro.
Iniettori opzionali ad alta portata, No codice 27797-07 o 27400002, sono disponibili per l’uso con questo kit.
Inoltre, occorre installare un kit del filtro aria ad alto flusso Screamin’ Eagle o un impianto di aspirazione con sfiatatoio a flusso potenziato per fornire un sufficiente flusso di aria al nuovo modulo ad induzione. Per i codici e le informazioni sugli abbinamenti ai modelli, vedere il catalogo Screamin’ Eagle Pro, il catalogo degli accessori Genuine Motor o la sezione Parts & Accessories (Parti ed accessori) sul sito web www.harley-davidson.com.
AVVERTENZA
La sicurezza del pilota e del passeggero dipende dalla corretta installazione di questo kit. Attenersi alle procedure appropriate illustrate nel manuale di manutenzione. Se non si è in grado di eseguire la procedura o non si dispone degli attrezzi adeguati, rivolgersi a un concessionario Harley-Davidson per l’installazione. Un’installazione non corretta di questo kit può causare lesioni gravi o mortali. (00333b)
NOTA
Questo foglio di istruzioni fa riferimento alle informazioni contenute nel manuale di manutenzione. Per questa installazione è necessario disporre di un manuale di manutenzione del proprio modello di motocicletta, disponibile presso i concessionari Harley-Davidson.
Contenuto del kit
PREPARAZIONE
NOTA
Questo foglio di istruzioni richiede l’installazione del collettore di aspirazione contenuto nel kit 27082-10 o 27300054.
AVVERTENZA
Per prevenire l’avviamento indesiderato del veicolo e conseguenti lesioni gravi o mortali, estrarre il fusibile principale prima di procedere. (00251b)
  1. Vedere il manuale di manutenzione e seguire le istruzioni riguardanti la rimozione del fusibile principale.
INSTALLAZIONE
AVVERTENZA
Durante la manutenzione dell’impianto di alimentazione, non fumare né generare scintille o fiamme libere nelle vicinanze. La benzina è estremamente infiammabile e altamente esplosiva e l’inosservanza di misure di sicurezza adeguate può causare lesioni gravi o mortali. (00330a)
Tutti i modelli
  1. Rimuovere il modulo ad induzione originale secondo le istruzioni per il proprio modello che si trovano nella sezione MODULO AD INDUZIONE: RIMOZIONE del manuale di manutenzione.
  2. Accertarsi che l’anello di tenuta sia posizionato sul collettore di aspirazione e installare sul collettore il corpo farfallato.
  3. Installare e registrare i cavi del comando del gas secondo le istruzioni contenute nel manuale di manutenzione.
  4. Per installare il filtro dell’aria, vedere il manuale di manutenzione o le istruzioni relative al kit del filtro dell’aria Screamin’ Eagle.
  5. Vedere il manuale di manutenzione e seguire le istruzioni riguardanti l’installazione del fusibile principale.
Solo per i modelli Softail 2011 ed anni successivi
1. Il cablaggio del sensore IAT ha bisogno di una prolunga. Per questo è stato incluso un kit secondario prolunga del cablaggio.
2. Individuare il connettore e i conduttori del cablaggio del sensore IAT. Per aiuto, servirsi del manuale di manutenzione.
3. Tirare la guaina del cablaggio quanto più indietro possibile. Fissare la guaina con una molletta fermacarte o con altri mezzi.
4. Tagliare il connettore del sensore IAT immediatamente dietro il connettore per massimizzare il tratto di filo utilizzabile.
5. Identificare i segni colorati corrispondenti sui fili del cablaggio originale del sensore IAT e su quelli della prolunga fornita.
6. Simulare la disposizione finale della prolunga del cablaggio del sensore IAT per verificare la lunghezza occorrente.
NOTA
Si consiglia di disporre la prolunga del cablaggio dietro e intorno al fondo del collettore e quindi indietro in alto fino al sensore IAT sul copro farfallato.
7. Verificare che il cablaggio sia abbastanza lasco da assorbire il movimento del motore rispetto al telaio della motocicletta e al fascio dei fili del cablaggio principale. Usare del nastro per fissare momentaneamente i fili.
8. Segnare la posizione del taglio dei fili della prolunga del conduttore del cablaggio del sensore IAT.
9. Tagliare con attenzione i fili originali e i fili della prolunga del cablaggio in modo che i giunti siano sfalsati e non si tocchino tra loro.
10. Spelare 9,5 mm (3/8 in) di isolante dalle estremità di tutti i quattro fili.
AVVERTENZA
Seguire le istruzioni del produttore in caso di utilizzo dell'UltraTorch UT-100 o qualsiasi altro dispositivo a riscaldamento radiante. Il mancato rispetto delle istruzioni del produttore espone a rischi di incendio, con pericolo di lesioni gravi o mortali. (00335a)
11. Vedere il manuale di manutenzione e seguire le istruzioni per giuntare i conduttori e controllare le guarnizioni di tenuta.
12. Quando i fili sono stati giuntati, rimuovere il fermo dalla guaina originale e se possibile allungarlo indietro e sopra i giunti; altrimenti, tagliarlo come necessario.
13. Applicare il tessuto adesivo per alte temperature fornito sopra il tratto della prolunga del cablaggio e sovrapporlo di almeno 25 mm (1 in) alla guaina originale, rifilandolo se necessario.
14. Verificare che il tessuto adesivo aderisca per tutta la lunghezza, e fissare il cablaggio con le fascette fermacavi fornite
15. Al termine dell’installazione, usare le fascette fermacavi contenute nel kit per fissare la prolunga del cablaggio.
PARTI DI RICAMBIO
Figura 1. Parti di ricambio: Corpo farfallato ad alta portata da 62 mm
Tabella 1. Tabella delle parti di ricambio
Elemento
Descrizione (quantità)
Numero codice
1
Motore del comando dell’aria al minimo
27658-06
2
Sensore di posizione della valvola a farfalla
27659-06
3
Sensore della temperatura dell’aria di aspirazione
27381-06
4
Sensore MAP
32417-10
5
Fermo del sensore MAP
38723-99
Kit secondario prolunga del cablaggio del sensore IAT (solo modelli Softail 2011 ed anni successivi):
6
Prolunga del cablaggio
Parte non venduta separatamente
7
Connettore del filo, a giunto di testa (2)
70585-93
8
Fascetta fermacavi (3)
10006
9
Tessuto adesivo per alte temperature
Parte non venduta separatamente