KIT DI BULLONERIA DI ANCORAGGIO
J070552015-04-07
GENERALITÀ
Numero kit
90201424
Modelli
Per informazioni sugli abbinamenti dei modelli, vedere il catalogo di vendita al dettaglio delle parti ed accessori o la sezione Parts and Accessories (Parti ed accessori) sul sito web www.harley-davidson.com (solo in inglese).
Parti supplementari necessarie
Il kit di riposizionamento degli indicatori di direzione posteriori è necessario per l’installazione delle borse portapacchi rimovibili. Rivolgersi al proprio concessionario per il kit di riposizionamento degli indicatori di direzione appropriato per il proprio modello di motocicletta.
Per la corretta installazione di questo kit occorre Loctite® 243 (blu) Threadlocker and Sealant (frenafiletti e sigillante Loctite 243) (numero codice 99642-97).
AVVERTENZA
La sicurezza del pilota e del passeggero dipende dalla corretta installazione di questo kit. Attenersi alle procedure appropriate illustrate nel manuale di manutenzione. Se non si è in grado di eseguire la procedura o non si dispone degli attrezzi adeguati, rivolgersi a un concessionario Harley-Davidson per l’installazione. Un’installazione non corretta di questo kit può causare lesioni gravi o mortali. (00333b)
NOTA
Questo foglio di istruzioni fa riferimento alle informazioni contenute nel manuale di manutenzione. Per questa installazione è necessario disporre di un manuale di manutenzione del proprio modello di motocicletta, disponibile presso un concessionario Harley-Davidson.
Contenuto del kit
INSTALLAZIONE
Rimuovi
1Vite (4)
2Punto di ancoraggio anteriore (2)
3Punto di ancoraggio posteriore (2)
4Dado bloccante (2)
5Dado prigioniero (2)
6Coperchio del sostegno del parafango (2)
Figura 1. Sostegno del parafango posteriore
  1. Vedere Figura 1. Rimuovere dal coperchio del sostegno del parafango posteriore (6) la vite anteriore (1) e il dado bloccante (4). Eliminare la vite. Eliminare il dado bloccante di serie.
  2. Rimuovere la vite posteriore (1) e il dado prigioniero (5) dal coperchio del sostegno del parafango posteriore prendendo nota dell’orientamento del dado prigioniero all’interno dei sostegni del parafango. Eliminare la vite, ma conservare il dado prigioniero.
  3. Rimuovere e riposizionare gli indicatori di direzione posteriori dai coperchi del sostegno del parafango posteriore (6) secondo le istruzioni fornite nel manuale di manutenzione e nel kit di riposizionamento.
Installazione
1Vite (4)
2Punto di ancoraggio (4)
3Punto di ancoraggio, posteriore (2)
4Punto di ancoraggio, anteriore (2)
5Dado prigioniero (2)
6Dado bloccante (2)
7Distanziale (4)
Figura 2. Ordine bulloneria di ancoraggio
1. Vedere Figura 2. Procurarsi una vite (1), il punto di ancoraggio anteriore (4), il distanziale (7) e il dado bloccante (6) rimossi in precedenza. Prendere nota del collare con diametro ridotto su un’estremità di entrambi i punti di ancoraggio. Per motociclette con kit rimovibili supplementari: Utilizzare i punti di ancoraggio (2) al posto del distanziale (7) per l’installazione di entrambe le parti (anteriore e posteriore).
2. Posizionare il distanziale, quindi i punti di ancoraggio sulle filettature come illustrato con il lato del collare più lontano dalla testa della vite. Applicare sulle ultime 4-6 filettature alcune gocce di Loctite 243 (blu). Inserire la vite nel foro più avanzato del sostegno del parafango posteriore, installando il collare sul punto di ancoraggio verso il foro.
3. Avvitare il dado bloccante sulle filettature da sotto il parafango. Serrare il dado bloccante a 20 N·m (15 ft-lbs).
4. Prendere dal kit un distanziale (7), la vite (1) e il punto di ancoraggio posteriore (3) e il dado prigioniero (5) rimosso in precedenza. Prendere nota del collare con diametro ridotto su un’estremità di entrambi i punti di ancoraggio. Per motociclette con kit rimovibili supplementari: Utilizzare i punti di ancoraggio (2) al posto del distanziale (7) per l’installazione di entrambe le parti (anteriore e posteriore).
5. Posizionare il distanziale, quindi il punto di ancoraggio sulle filettature come illustrato con il lato del collare più lontano dalla testa della vite. Applicare sulle ultime 4-6 filettature alcune gocce di Loctite 243 (blu). Inserire la vite nel foro più arretrato del sostegno del parafango posteriore, installando il collare sul punto di ancoraggio posteriore verso il foro.
6. Installare il dado prigioniero sulle filettature da sotto il parafango. Installare come annotato in precedenza durante lo smontaggio. Serrare la vite a 20 N·m (15 ft-lbs).
7. Ripetere i passaggi da 1 a 6 per l’altro lato.
8. Vedere Figura 3. Procurarsi quattro viti (3), due distanziali (4) da 6,3 mm (1/4 in) di spessore e un distanziale (5) da 3,2 mm (1/8 in) di spessore dal kit e il braccio di sostegno (C), quattro rondelle di sicurezza (E) e quattro rondelle piatte (F) dal kit borse 90201328.
9. Disporre i tre distanziali con quello più sottile tra gli altri due distanziali di plastica. Posizionare il gruppo di distanziali rispetto alla piastra di montaggio del braccio di sostegno e contro la vasca della borsa.
10. Aggiungere una rondella di sicurezza aperta e una rondella piatta a ciascuna delle quattro viti (la rondella di sicurezza contro la testa della vite). Applicare sulle ultime 4-6 filettature alcune gocce di Loctite 243 (blu).
11. Inserire le viti dall’interno della borsa, attraverso il gruppo dei distanziali e negli inserti filettati del braccio di sostegno. Inserire e avvitare a mano tutte e quattro le viti prima di serrarle. Il gruppo dei distanziali dovrebbe inserirsi direttamente contro il retro della vasca della borsa, senza pizzicare il rivestimento in pelle.
12. Serrare tutte e quattro le viti a 6,7–10,2 N·m (60–90 in-lbs).
13. Ripetere i passaggi da 8 a 12 per la borsa del lato opposto.
14. Montare entrambe le borse sulla coppia più esterna dei punti di ancoraggio e l’attacco di ancoraggio del braccio di sostegno in corrispondenza della posizione della pedalina poggiapiedi del passeggero secondo le istruzioni fornite con il kit borse.
MANUTENZIONE
NOTA
Col passare del tempo, i punti di ancoraggio si possono usurare, causando l’allentamento delle connessioni. Serrare l’accoppiamento con la seguente procedura.
  1. Allentare la bulloneria di ancoraggio.
  2. Ruotare i punti di ancoraggio circa un quarto di giro (90°).
  3. Serrare la bulloneria di ancoraggio ai valori appropriati di coppia, come indicato nelle procedure di installazione. La procedura può essere ripetuta solo una volta prima che sia opportuno sostituire i punti di ancoraggio.
  4. NOTA
    Se le superfici in plastica sagomate del punto di ancoraggio sono incrinate o mancanti, sostituire immediatamente il punto di ancoraggio. Pezzi incrinati o mancanti causerebbero un gioco a vuoto che può essere eliminato ruotando i punti di ancoraggio.
PARTI DI RICAMBIO
Figura 3. Parti di ricambio: Bulloneria di ancoraggio
Tabella 1. Tabella delle parti di ricambio
Voce
Descrizione (quantità)
Numero codice
1
Vite a esagono incassato a testa bombata, TORX®, 5/16-18 x 3 in (4)
Parte non venduta separatamente
2
Punto di ancoraggio (6)
53942-04
3
Vite a esagono incassato a testa bombata, 1/4-20 x 1,25 in (8)
2513
4
Distanziale, spessore 1/4 di pollice, HDPE (4)
Parte non venduta separatamente
5
Distanziale, spessore 1/8 di pollice, HDPE (2)
Parte non venduta separatamente
6
Distanziale, diametro interno 0,75, diametro esterno 0,0375 x 0,75 LONGOD (4)
12400113
7
Punto di ancoraggio, XL posteriore (2)
53943-04
8
Dado bloccante flangiato 5/16-18 (2)
7531
Elementi menzionati nel testo, ma non contenuti nel kit:
A
Gruppo borse portapacchi, destra e sinistra
C
3o punto braccio di sostegno, gruppo borsa
90201322
D
Fermo di ancoraggio
52682-09
E
Rondella di sicurezza, aperta, 1/4 di pollice
7036
F
Rondella piatta, larga, 1/4 di pollice
6235
H
Dado prigioniero, 5/16-18
10323