KIT CAMMA SCREAMIN' EAGLE XL Performance II
J062382022-03-04
GENERALE
Numero kit
25400125
Modelli
Per informazioni sugli abbinamenti dei modelli, vedere il catalogo di vendita al dettaglio delle parti e accessori o la sezione Parts and Accessories (Parti e accessori) del sito Web www.harley-davidson.com (solo in inglese).
Tabella 1. Dati tecnici degli alberi a camme
Descrizione
Dati tecnici
Apertura aspirazione
11 gradi prima del punto morto superiore
Chiusura aspirazione
45 gradi dopo il punto morto superiore
Durata dell'aspirazione
236 gradi
Apertura dello scarico
60 gradi prima del punto morto superiore
Chiusura dello scarico
21 gradi dopo il punto morto superiore
Durata dello scarico
261 gradi
Tutti i dati acquisiti con un'alzata di (0.053 pollici) 0,135 cm
Alzata della valvola
1.486 cm (0,585 pollici)
Requisiti di installazione
Questo kit richiede anche l'acquisto separato del kit guarnizioni, revisione superiore (modelli dal 2007 in poi) (17049-08) o (modelli 2004-2007) (17049-04A). Questi ricambi sono disponibili presso i concessionari Harley-Davidson.
Questo kit richiede anche l'acquisto separato della guarnizione del coperchio dell'ingranaggio delle camme (25263-90D), disponibile presso un concessionario Harley-Davidson.
NOTA
Tutte le rondelle e gli elementi di fissaggio utilizzati nel motore sono temprati. Non devono essere mescolati o sostituiti con parti non temprate. Non riutilizzare la guarnizione del coperchio.
AVVERTENZA
La sicurezza del pilota e del passeggero dipende dalla corretta installazione di questo kit. Attenersi alle procedure appropriate illustrate nel manuale di manutenzione. Se non si è in grado di eseguire la procedura o non si dispone degli attrezzi adeguati, rivolgersi a un concessionario Harley-Davidson per l’installazione. Un’installazione non corretta di questo kit può causare lesioni gravi o mortali. (00333b)
NOTA
Questo foglio di istruzioni fa riferimento alle informazioni contenute nel manuale di manutenzione. Per questa installazione è richiesto l'uso del manuale di manutenzione del proprio modello di motocicletta. Una copia è disponibile presso i concessionari Harley-Davidson.
Etichetta EO
Questa etichetta informativa sul prodotto è richiesta solo nello stato della California. L'ETICHETTA CON LE INFORMAZIONI SUL PRODOTTO È NECESSARIA PER SUPERARE IL PROGRAMMA DI CONTROLLO SMOG DELLA CALIFORNIA .
1. Posizionare l'etichetta informativa sul tubo obliquo destro del telaio direttamente sotto l'etichetta del Numero di identificazione del veicolo (VIN) .
2. Non installare questa etichetta del prodotto su altre etichette informative del prodotto.
3. Questa etichetta informativa del prodotto non deve essere installata su veicoli diversi da quelli specificati.
Riferimento Tabella 2 per il numero EO.
Tabella 2. Etichetta California EO
Descrizione
Numero codice dell'etichetta EO
14003620
Contenuto del kit
NOTA
Il kit è destinato solo alle applicazioni per alte prestazioni. La vendita o l’uso di questo kit è illegale su motoveicoli con controllo dell’inquinamento dell’aria. Questo kit può restringere l’applicabilità della garanzia limitata del veicolo o invalidarla. Le parti per alte prestazioni relative al motore sono destinate ESCLUSIVAMENTE AI MOTOCICLISTI ESPERTI.
INSTALLAZIONE
NOTA
Controllare il motore per il legante della bobina della molla della valvola a piena alzata, il gioco da valvola a valvola e il gioco da pistone a valvola. Harley-Davidson raccomanda che questa ispezione o qualsiasi successiva modifica del pistone venga eseguita da un concessionario Harley-Davidson.
NOTA
Vedere il manuale di manutenzione per i passaggi 1-8.
1. Rimuovere il fusibile principale.
2. Rimuovere le candele.
3. Ruotare l'albero motore in modo che entrambe le valvole siano chiuse sul cilindro su cui si sta lavorando.
4. Rimuovere i coperchi della scatola dei bilancieri. Rimuovere ed eliminare le guarnizioni.
5. Rimuovere il gruppo dell'alloggiamento del bilanciere interno.
6. Rimuovere i coperchi delle aste delle punterie, le aste delle punterie, le guide punterie e le punterie.
7. Rimuovere le viti del coperchio dell'ingranaggio. Rimuovere il coperchio dell'ingranaggio. Rimuovere ed eliminare la guarnizione del coperchio dell'ingranaggio.
8. Contrassegnare o annotare tutti i componenti della distribuzione di posizione. I componenti della trasmissione devono essere reinstallati nelle loro posizioni originali durante il riassemblaggio.
NOTA
Il pignone, l'ingranaggio della pompa dell'olio o la pompa dell'olio non devono essere rimossi.
9. Vedere Figura 1 Ruotare il motore per allineare i segni di riferimento della fasatura. Le camme sono numerate 1-4 dallo scarico posteriore (1) allo scarico anteriore (4). Rimuovere l’albero a camme (2). Uno alla volta, rimuovere gli alberi a camme (1), (3) e (4) e sostituirli con l'albero a camme appropriato da questo kit. Fare attenzione a mantenere l'allineamento dei segni di riferimento della fasatura. Installare per ultimo l'albero a camme (2) di questo kit. Controllare attentamente l'allineamento di tutti i segni di riferimento della fasatura.
NOTA
Vedere il manuale di manutenzione per le fasi successive:
10. Montare il coperchio dell'ingranaggio.
a. Verificare che sia presente il gioco dell'albero a camme specificato.
b. Dopo l'assemblaggio finale serrare le viti.
Coppia: 9–12 N·m (80–110 in-lbs) Viti
11. Installare la guida e le punterie utilizzando i nuovi anelli di tenuta O-ring. Verificare che le punterie siano completamente oliate.
NOTA
Quando si installano camme non originali, è necessario controllare il gioco tra pistone e valvola.
12. Posizionare l'argilla da modellare, di circa 1/8 di spessore, sui rilievi della valvola del pistone (nelle aree in cui la valvola entrerebbe in contatto con i pistoni).
13. Vedere il manuale di manutenzione per i passaggi 10-11.
14. Installare le teste dei cilindri utilizzando vecchie guarnizioni.
15. Serrare temporaneamente le viti della testata.
Coppia: 9,5 N·m (7 ft-lbs) Viti della testata
NOTA
Attendere dieci minuti prima di accendere il motore dopo aver installato le aste delle punterie. In questo modo, si consente alle punterie di spurgare e si previene la piegatura delle aste delle punterie o delle valvole.
16. Installare provvisoriamente il gruppo dell'alloggiamento interno dei bilancieri utilizzando vecchie guarnizioni.
17. Controllare la lunghezza dell’asta. Installare le punterie. Lasciar spurgare le punterie.
18. Ruotare il motore in modo che entrambe le valvole sul cilindro anteriore siano parzialmente aperte. Illuminare la luce di scarico. Guardare attraverso l'apertura della candela. Se necessario, ruotare il motore fino al punto in cui si incrociano le teste delle valvole di scarico e aspirazione.
19. Controllare il gioco tra le teste delle valvole di scarico e aspirazione. Utilizzare un calibro da 0,040 pollici (0,102 cm) per eseguire questa misurazione.
20. Ripetere le precedenti fasi di montaggio dell'alloggiamento del bilanciere interno per il secondo cilindro.
21. Controllare la lunghezza dell’asta. Installare le punterie. Lasciar spurgare le punterie.
NOTA
Se la distanza non è sufficiente, rettificare le sedi delle valvole più in profondità nella testa per ottenere un gioco di 0,040 pollici (0,101 cm) tra le teste delle valvole. Non ridurre il margine della valvola a meno di 0,031 pollici (0,089 cm) sui motori da 1200 cc. Dopo aver rettificato le sedi delle valvole, assemblare il motore e ripetere i passaggi 10. e 16. Ricontrollare la distanza della testa della valvola.
22. Far girare il motore a mano per due rivoluzioni complete. Rimuovere le testate e misurare l’argilla nel punto in cui è più sottile. Se l'argilla non ha uno spessore di almeno 0,080 pollici (0,203 cm), rettificare la valvola posizionata più in profondità nella testata o tagliare delle tacche nella corona del pistone per ottenere quella dimensione. Gli incavi non devono essere più profondi di 0.343 cm (0.135 pollici).
23. Una volta eseguite tutte le misurazioni, installare le teste dei cilindri utilizzando guarnizioni nuove, seguendo le procedure del Manuale di manutenzione, per la sequenza di coppia di assemblaggio della testata.
24. Montare l'assieme dell'alloggiamento dei bilancieri interni, seguendo le procedure del Manuale di manutenzione per la sequenza di coppia dell'assieme dell'alloggiamento dei bilancieri.
25. Installare le scatole dei bilancieri utilizzando nuove guarnizioni dal kit guarnizioni. Consultare il Manuale di servizio per le corrette specifiche di coppia.
26. Vedere il manuale di manutenzione. Installare il fusibile principale.
MIGLIORARE L’USCITA DEL MOTORE
Per ottenere la massima potenza del motore disponibile con l'installazione di questo kit camme Screamin' Eagle, Harley-Davidson consiglia di sostituire il carburatore, il filtro dell'aria, il sistema di scarico e il modulo di accensione. Rivolgersi a un concessionario Harley-Davidson.
1Ingranaggio posteriore delle camme di scarico
2Ingranaggio posteriore delle camme di aspirazione
3Ingranaggio anteriore delle camme di aspirazione
4Ingranaggio anteriore delle camme di scarico
5Pignone
Figura 1. Allineamento corretto dei segni di riferimento della fasatura dell’albero a camme
PARTI DI RICAMBIO
Figura 2. Parti di ricambio: Set camme XL ad alte prestazioni
Tabella 3. Parti di ricambio
Articolo
Descrizione (quantità)
Numero codice
1
Albero a camme, scarico posteriore
Parte non venduta separatamente
2
Albero a camme, aspirazione posteriore
Parte non venduta separatamente
3
Albero a camme, aspirazione frontale
Parte non venduta separatamente
4
Albero a camme, scarico anteriore
Parte non venduta separatamente