KIT LUCE ALTOPARLANTE SPECTRA GLO LED R/G/B ROTONDO STAGE II
J063302016-10-07
Numeri kit
68000231
Modelli
Per informazioni sugli abbinamenti dei modelli, vedere il catalogo di vendita al dettaglio parti e accessori o la sezione Parts and Accessories (Parti e accessori) del sito Web www.harley-davidson.com (solo in inglese).
Requisiti di installazione
Acquistare separatamente il kit dispositivo di controllo LED Harley-Davidson (codice n. 68000218 ), se non fosse già installato.
Tri Glide® Trike. Acquisto separato di due cablaggi Harley-Davidson con occhiello (codice n. 69201595 ).
AVVERTENZA
La sicurezza del pilota e del passeggero dipende dalla corretta installazione di questo kit. Attenersi alle procedure appropriate illustrate nel manuale di manutenzione. Se non si è in grado di eseguire la procedura o non si dispone degli attrezzi adeguati, rivolgersi a un concessionario Harley-Davidson per l’installazione. Un’installazione non corretta di questo kit può causare lesioni gravi o mortali. (00333b)
Questo foglio di istruzioni fa riferimento alle informazioni contenute nel manuale di manutenzione. Per questa installazione è richiesto l’uso del manuale di manutenzione della motocicletta di quest’anno/modello. Ne è disponibile uno presso i concessionari Harley-Davidson.
I moduli luminosi Spectra Glo sono progettati e pensati solo per le esposizioni. Alcune normative locali vietano l’utilizzo dell’illuminazione colorata o indiretta durante l’utilizzo dei veicoli su strade pubbliche. Consultare le normative locali prima dell’installazione.
Sovraccarico elettrico
AVVERTENZA
Quando si installano gli accessori elettrici, accertarsi di non superare l’amperaggio nominale del fusibile o dell’interruttore automatico che protegge il circuito modificato. Se si supera l’amperaggio massimo si possono causare guasti elettrici, con pericolo di lesioni gravi o mortali. (00310a)
AVVISO
Se si montano troppi accessori elettrici, si rischia di sovraccaricare l’impianto di carica del veicolo. Se gli accessori elettrici che funzionano contemporaneamente consumano più corrente elettrica di quanta possa generarne l’impianto di carica del veicolo, il consumo può scaricare la batteria e danneggiare l’impianto elettrico del veicolo. (00211d)
Contenuto del kit
INSTALLAZIONE
Preparazione
1. Vedere il manuale d’uso. Rr il fusibile principale.
Modelli FLH con carenatura superiore
1. Se il kit dispositivo di controllo (codice n. 68000218) non fosse installato, installarlo ora seguendo le istruzioni presenti nel relativo kit.
2.
NOTA
Prestare attenzione quando si maneggiano tweeter e griglie. Questi componenti sono delicati e possono danneggiarsi in caso di utilizzo improprio.
Figura 1 Vedere il manuale di manutenzione. Rimuovere la sede degli altoparlanti sulla carenatura superiore. L’altoparlante può rimanere nella sede per l’installazione del dispositivo di illuminazione. Rimuovere le tre viti che fissano il ponticello del tweeter (5) alla griglia dell’altoparlante (6) e separarli con accuratezza. Fare attenzione a non danneggiare o tendere eccessivamente i fili dell’altoparlante del tweeter. Conservare la bulloneria per l’installazione.
1Dispositivo di illuminazione
2Tweeter
3Vite di blocco
4Cavo
5Ponticello del tweeter
6Griglia dell’altoparlante
Figura 1. Griglia dell’altoparlante, ponticello del tweeter e luce LED
3. Figura 2 Rimuovere il foglio protettivo (6) dal nastro di schiuma (5) sul retro del dispositivo di illuminazione (1).
1Dispositivo di illuminazione
2Connettore
3Vite di blocco (3)
4Cavo
5Nastro di schiuma
6Foglio protettivo
Figura 2. Luce LED, altoparlante rotondo Stage II
4.
NOTA
  • Pulire la superficie di montaggio del tweeter. Posizionare il dispositivo di illuminazione in un punto dove il cavo (4) può essere fatto passare sotto al ponticello del tweeter.
  • Orientare il dispositivo di illuminazione in modo che il cavo sia vicino a una gamba sul ponticello vicino ai fili dell’altoparlante.
Figura 1 Collocare il dispositivo di illuminazione (1) sul tweeter (2) come mostrato. Premere leggermente il dispositivo di illuminazione per posizionarlo.
5.
NOTA
NON serrare eccessivamente le viti di blocco. Il serraggio eccessivo può danneggiare l’unità, il ponticello del tweeter o rendere non funzionante l’unità.
Usare la chiave fornita. Serrare lentamente ogni vite (3), alternando un giro alla volta, fino a quando tutte le viti toccano il ponticello del tweeter (4). Una volta che tutte le viti sono in contatto con il ponticello, serrare ogni vite di ¼ di giro aggiuntivo. In questo modo il dispositivo di illuminazione sarà in posizione senza rischio di piegare eccessivamente il relativo alloggiamento.
6. Figura 3 Disporre il cavo e piegarlo (3) lungo la gamba del ponticello del tweeter (4). Usando il nastro del kit, tagliarne una quantità sufficiente per fissare il cavo al ponticello del tweeter.
1Dispositivo di illuminazione
2Nastro biadesivo
3Piega del cavo
4Ponticello del tweeter
Figura 3. Disposizione del cablaggio, modelli con carenatura montata sul telaio
7. Figura 4 Montare il ponticello del tweeter (5) sulla griglia dell’altoparlante (6). Utilizzare la bulloneria precedentemente rimossa.
a. Installare la cassa dell’altoparlante. Vedere il manuale di manutenzione.
Figura 4. Griglia dell’altoparlante, ponticello del tweeter e luce LED
8. Figura 5 Fare passare il cavo del dispositivo di illuminazione (1) nel modo illustrato. Fissare il cavo con la fascetta fermacavi.
a. Figura 28 e Tabella 1 Unire i connettori provenienti dal dispositivo di illuminazione al cablaggio a tre vie RGB (8).
b. Stabilizzare i connettori, fissare il cavo del dispositivo di illuminazione e il cavo RGB con fascette fermacavi secondo necessità.
c. Passare il cablaggio a tre vie verso il cannotto dello sterzo.
1Cavo del dispositivo di illuminazione
2Guscio dell’altoparlante sinistro
3Guscio dell’altoparlante destro
Figura 5. Carenatura FLH
9.
NOTA
Vedere il foglio di istruzioni J06266, dispositivo di controllo e portachiavi elettronico remoto Spectra Glo, per l’installazione di più prodotti RGB.
Figura 28 e Tabella 1. Connettere e disporre il cablaggio da 48 in (12) proveniente dal dispositivo di controllo LED R/G/B fino al filo attraverso il passacavi e lungo la dorsale.
10. Figura 6 Disporre l’estremità del cablaggio da 48 in fino al cannotto dello sterzo (1). Usare il pannello (2) per fissare il cablaggio.
1Cannotto dello sterzo
2Pannello
Figura 6. Cannotto dello sterzo
11. Figura 28 e Tabella 1. Disporre il cablaggio del dispositivo di illuminazione dall’altoparlante al cannotto dello sterzo e connetterlo al cavo da 48 in (12) in prossimità del cannotto dello sterzo usando il cablaggio triplo (8).
12. Raggruppare i cavi provenienti dal dispositivo di controllo e altoparlanti. Fissare i cablaggi con le fascette fermacavi.
13. installare la carenatura esterna. Vedere il manuale di manutenzione.
Modello FLTR con carenatura superiore
1. Se il kit dispositivo di controllo (codice n. 68000218) non fosse installato, installarlo ora seguendo le istruzioni presenti nel relativo kit. Vedere il manuale di manutenzione. rimuovere la carenatura esterna.
2.
NOTA
Prestare attenzione quando si maneggiano tweeter e griglie. Questi componenti sono delicati e possono danneggiarsi in caso di utilizzo improprio.
Figura 8 Vedere il manuale di manutenzione. Rimuovere la carenatura esterna e le griglie dell’altoparlante. L’altoparlante può rimanere nella carenatura per l’installazione del dispositivo di illuminazione. Rimuovere le tre viti che tengono in il ponticello del tweeter (5) sull’altoparlante. Fare attenzione a non danneggiare o tendere eccessivamente i fili dell’altoparlante del tweeter. Conservare la bulloneria per l’installazione.
3. Figura 7 Rimuovere il foglio protettivo (6) dal nastro di schiuma (5) sul retro del dispositivo di illuminazione (1).
1Dispositivo di illuminazione
2Connettore
3Vite di blocco (3)
4Cavo
5Nastro di schiuma
6Foglio protettivo
Figura 7. Luce LED, altoparlante rotondo Stage II
4.
NOTA
  • Pulire la superficie di montaggio del tweeter.
  • Orientare il dispositivo di illuminazione in modo che il cavo (4) sia vicino a una gamba sul ponticello del tweeter vicino ai fili dell’altoparlante.
  • Il dispositivo di illuminazione di sinistra deve essere posizionato sul tweeter in modo che il cavo esca in posizione a ore 1 e il cavo del dispositivo di illuminazione di destra esca in posizione a ore 11.
Figura 8 Collocare il dispositivo di illuminazione (1) sul tweeter (2) come mostrato. Premere leggermente il dispositivo di illuminazione per posizionarlo.
5.
NOTA
NON serrare eccessivamente le viti di blocco. Il serraggio eccessivo può danneggiare l’unità, il ponticello del tweeter o rendere non funzionante l’unità.
Usare la chiave fornita. Serrare lentamente ogni vite di blocco (3), alternando un giro alla volta, fino a quando tutte le viti di blocco toccano il ponticello del tweeter (5). Una volta che tutte le viti sono in contatto con il ponticello, serrare ogni vite di ¼ di giro aggiuntivo. In questo modo il dispositivo di illuminazione sarà in posizione senza rischio di piegare eccessivamente il relativo alloggiamento.
6.
NOTA
Il cavo del dispositivo di illuminazione di sinistra deve uscire in posizione a ore 1 e il cavo del dispositivo di illuminazione di destra in posizione a ore 11.
Piegare il cavo (4) secondo necessità per allinearlo con la gamba del ponticello. Disporre il cavo verso la parte superiore dell’altoparlante e il cavo in uscita verso la parte anteriore del veicolo (dietro al guscio dell’altoparlante). Fissare alla gamba del ponticello con il nastro biadesivo del kit. Disporre cavo e cablaggio verso il cannotto dello sterzo.
1Dispositivo di illuminazione
2Tweeter
3Vite di blocco (3)
4Cavo
5Ponticello del tweeter
Figura 8. Altoparlante della carenatura di sinistra FLTR
7. Figura 9 Fare passare il cavo del dispositivo di illuminazione (1) nel modo illustrato.
a. Figura 28 e Tabella 1. Unire i connettori provenienti dal dispositivo di illuminazione al cablaggio a tre vie RGB (8).
b. Stabilizzare i connettori, fissare il cavo del dispositivo di illuminazione e il cavo RGB con fascette fermacavi secondo necessità.
c. Passare il cablaggio a tre vie verso il cannotto dello sterzo.
1Cavo del dispositivo di illuminazione
2Guscio dell’altoparlante sinistro
3Guscio dell’altoparlante destro
Figura 9. Mostrata carenatura FLH, la disposizione del cavo per FLTR è simile
8.
NOTA
Vedere il foglio di istruzioni J06266, dispositivo di controllo e portachiavi elettronico remoto Spectra Glo, per l’installazione di più prodotti RGB.
Figura 28 e Tabella 1. Connettere e disporre il cablaggio da 48 in (12) proveniente dal dispositivo di controllo LED R/G/B fino al filo attraverso il passacavi e lungo la dorsale.
9. Figura 10 Disporre l’estremità del cablaggio da 48 in fino al cannotto dello sterzo (1). Usare il pannello (2) per fissare il cablaggio.
1Cannotto dello sterzo
2Pannello
Figura 10. Cannotto dello sterzo
10. Figura 28 e Tabella 1. Disporre il cablaggio del dispositivo di illuminazione dall’altoparlante al cannotto dello sterzo e connetterlo al cavo da 48 in (12) in prossimità del cannotto dello sterzo usando il cablaggio triplo (8).
11. Raggruppare i cavi provenienti dal dispositivo di controllo e altoparlanti. Fissare i cablaggi con le fascette fermacavi.
12. Ripetere le operazioni per l’altoparlante opposto.
13. Installare la carenatura esterna e la griglia dell’altoparlante. Vedere il manuale di manutenzione.
Carenatura inferiore
NOTA
Il kit illuminazione RGB Stage II NON è adatto alla carenatura inferiore Twin-Cooled.
1. Se il kit dispositivo di controllo (codice n. 68000218) non fosse installato, installarne uno ora seguendo le istruzioni presenti nel relativo kit.
2.
NOTA
Prestare attenzione quando si maneggiano tweeter e griglie. Questi componenti sono delicati e possono danneggiarsi in caso di utilizzo improprio.
Vedere il manuale di manutenzione. Rimuovere gli altoparlanti della carenatura inferiore. Conservare la bulloneria per l’installazione degli altoparlanti.
3. Vedere il manuale di manutenzione. Rimuovere il pannello interruttori della carenatura inferiore.
4.
NOTA
Non danneggiare la guarnizione, la vite nascosta uscirà dalla “X” tracciata con il coltello per hobbistica.
Figura 11 e Figura 12. Individuare la vite nascosta (4) sotto la schiuma. tracciare con attenzione una piccola “X”sulla vite, con un coltello per hobbistica.
1Vite, visibile (2)
2Gruppo altoparlante (76000626)
3Guarnizione di tenuta di schiuma
4Vite nascosta dalla guarnizione di tenuta di schiuma
Figura 11. Gruppo altoparlante di sinistra Stage II
1Vite, visibile (2)
2Gruppo altoparlante (76000627)
3Guarnizione di tenuta di schiuma
4Vite nascosta dalla guarnizione di tenuta di schiuma
Figura 12. Gruppo altoparlante di destra Stage II
5. Figura 13 Rimuovere le tre viti che fissano il ponticello del tweeter (5) alla griglia dell’altoparlante (6) e separarli con accuratezza. Fare attenzione a non danneggiare o tendere eccessivamente i fili dell’altoparlante del tweeter. Conservare la bulloneria per usarla in seguito.
1Dispositivo di illuminazione
2Tweeter
3Vite di blocco
4Cavo
5Ponticello del tweeter
6Griglia dell’altoparlante
7Vite (3)
Figura 13. Griglia dell’altoparlante, ponticello del tweeter e luce LED
6. Figura 14 Rimuovere il foglio protettivo (6) dal nastro di schiuma (5) sul retro del dispositivo di illuminazione (1).
1Dispositivo di illuminazione
2Connettore
3Vite di blocco (3)
4Cavo
5Nastro di schiuma
6Foglio protettivo
Figura 14. Luce LED, altoparlante rotondo Stage II
7.
NOTA
Pulire la superficie di montaggio del tweeter.
Figura 13 Collocare il dispositivo di illuminazione (1) sul tweeter (2) come mostrato. Premere leggermente il dispositivo di illuminazione per posizionarlo.
8.
NOTA
NON serrare eccessivamente le viti di blocco. Il serraggio eccessivo può danneggiare l’unità, il ponticello del tweeter o rendere non funzionante l’unità.
Usare la chiave fornita. Serrare lentamente ogni vite di blocco (3), alternando un giro alla volta, fino a quando tutte le viti di blocco toccano il ponticello del tweeter (5). Una volta che tutte le viti sono in contatto con il ponticello, serrare ogni vite di ¼ di giro aggiuntivo. In questo modo il dispositivo di illuminazione sarà in posizione senza rischio di piegare eccessivamente il relativo alloggiamento.
9. Disporre il cavo (4) lungo la gamba del ponticello del tweeter. Usando il nastro del kit, tagliarne una quantità sufficiente per fissare il cavo sul retro del ponticello del tweeter.
10. Figura 15 Unire il gruppo del tweeter all’altoparlante (1). Allineare i fori delle viti (5).
11. Installare le viti e serrare.
12. Collegare il cavo delle luci.
a. Unire i connettori (4) dal dispositivo di illuminazione (3) al cablaggio RGB (6).
b. Disporre il filo del dispositivo di illuminazione (3) lungo la parte posteriore dell’altoparlante (1) come mostrato. Per stabilizzare i connettori (4), fissare il cavo del dispositivo di illuminazione (3) e il cavo RGB (6) con fascette fermacavi (2) come mostrato.
c. Installare fascette fermacavi aggiuntive secondo necessità, per sostenere il cavo delle luci e il connettore.
1Gruppo altoparlante
2Fascetta fermacavi
3Cavo del dispositivo di illuminazione
4Connettori
5Vite (3)
6Cablaggio RGB
Figura 15. Retro dell’altoparlante, cavo e fascetta fermacavi
13. Figura 16 Rimuovere l’occhiello del filo dell’altoparlante (1) dalla carenatura inferiore.
1Occhiello
Figura 16. Mostrata carenatura inferiore
14. Figura 28 e Tabella 1. Far passare l’estremità maschio del cablaggio (7) attraverso il foro presente nella carenatura inferiore.
15. Aprire l’occhiello e inserire il cablaggio.
16. Premere l’occhiello nel foro iniziando da un lato rastremato dell’occhiello. Se installato correttamente, la parte esterna dell’occhiello deve essere appoggiata alla carenatura. Premere intorno al perimetro dell’occhiello per posizionarlo.
17. Installare l’altoparlante nella carenatura inferiore.
a. Collegare i due cablaggi.
b. Connettere i fili dell’altoparlante all’altoparlante e collocarlo nella cassa dell’altoparlante.
c. Installare la griglia e le viti per l’altoparlante.
18. Disporre il cablaggio verso il telaio usando la protezione del motore.
19. Vedere il manuale di manutenzione. Installare il pannello interruttori della carenatura.
20. Ripetere i passaggi precedenti per installare il dispositivo di illuminazione sull’altro altoparlante nella carenatura inferiore.
21. Disporre i connettori e cavi del kit di luci e dispositivo di controllo.
22.
NOTA
Vedere il foglio di istruzioni J06266, dispositivo di controllo e portachiavi elettronico remoto Spectra Glo, per l’installazione di più prodotti RGB.
Raggruppare i cavi provenienti dal dispositivo di controllo e altoparlanti. Fissare i cablaggi con le fascette fermacavi.
Tour-Pak®
1. Se il kit dispositivo di controllo (codice n. 68000218) non fosse installato, installarne uno ora seguendo le istruzioni presenti nel relativo kit.
2.
NOTA
Prestare attenzione quando si maneggiano tweeter e griglie. Questi componenti sono delicati e possono danneggiarsi in caso di utilizzo improprio.
Vedere il manuale di manutenzione. Rimuovere gli altoparlanti del Tour-Pak. Conservare la bulloneria per usarla in seguito.
3.
NOTA
Non danneggiare la guarnizione. La vite nascosta uscirà dalla “X” tracciata con il coltello per hobbistica.
Figura 17 e Figura 18. Individuare la vite nascosta (4) sotto la schiuma. Tracciare con attenzione una piccola “X”sulla vite, con un coltello per hobbistica.
1Vite, visibile (2)
2Gruppo altoparlante (76000626)
3Guarnizione di tenuta di schiuma
4Vite nascosta dalla guarnizione di tenuta di schiuma
Figura 17. Gruppo altoparlante di sinistra Stage II
1Vite, visibile (2)
2Gruppo altoparlante (76000627)
3Guarnizione di tenuta di schiuma
4Vite nascosta dalla guarnizione di tenuta di schiuma
Figura 18. Gruppo altoparlante di destra Stage II
4. Figura 19 Rimuovere le tre viti che fissano il ponticello del tweeter (5) alla griglia dell’altoparlante (6) e separarli con accuratezza. Fare attenzione a non danneggiare o tendere eccessivamente i fili dell’altoparlante del tweeter. Conservare la bulloneria per usarla in seguito.
1Dispositivo di illuminazione
2Tweeter
3Vite di blocco
4Cavo
5Ponticello del tweeter
6Griglia dell’altoparlante
7Vite (3)
Figura 19. Griglia dell’altoparlante, ponticello del tweeter e luce LED
5. Figura 20 Rimuovere il foglio protettivo (6) dal nastro di schiuma (5) sul retro del dispositivo di illuminazione (1).
1Dispositivo di illuminazione
2Connettore
3Vite di blocco (3)
4Cavo
5Nastro di schiuma
6Foglio protettivo
Figura 20. Luce LED, altoparlante rotondo Stage II
6.
NOTA
Pulire la superficie di montaggio del tweeter.
Figura 19 Collocare il dispositivo di illuminazione (1) sul tweeter (2) come mostrato. Premere leggermente il dispositivo di illuminazione per posizionarlo.
7.
NOTA
NON serrare eccessivamente le viti di blocco. Il serraggio eccessivo può danneggiare l’unità, il ponticello del tweeter o rendere non funzionante l’unità.
Usare la chiave fornita. Serrare lentamente ogni vite di blocco (3), alternando un giro alla volta, fino a quando tutte le viti di blocco toccano il ponticello del tweeter (5). Una volta che tutte le viti sono in contatto con il ponticello, serrare ogni vite di ¼ di giro aggiuntivo. In questo modo il dispositivo di illuminazione sarà in posizione senza rischio di piegare eccessivamente il relativo alloggiamento.
8. Disporre il cavo (4) lungo la gamba del ponticello del tweeter. Usando il nastro del kit, tagliarne una quantità sufficiente per fissare il cavo sul retro del ponticello del tweeter.
9. Figura 21 Unire il gruppo del tweeter (4) all’altoparlante (1). Allineare i fori delle viti (5).
10. Installare le viti e serrare.
11. Collegare il cavo delle luci.
a. Unire i connettori (4) dal dispositivo di illuminazione (3) al cablaggio RGB (6).
b. Disporre il filo del dispositivo di illuminazione (3) lungo la parte posteriore dell’altoparlante (1) come mostrato. Per stabilizzare i connettori (4), fissare il cavo del dispositivo di illuminazione (3) e il cavo RGB (6) con fascette fermacavi (2) come mostrato.
c. Installare fascette fermacavi aggiuntive secondo necessità, per sostenere il cavo delle luci e il connettore.
1Gruppo altoparlante
2Fascetta fermacavi
3Cavo del dispositivo di illuminazione
4Connettori
5Vite (3)
6Cablaggio RGB
Figura 21. Retro dell’altoparlante, cavo e fascetta fermacavi
12. Figura 22 Rimuovere l’occhiello esistente dal guscio dell’altoparlante (1) e inserire il nuovo cablaggio (3) nell’occhiello esistente (4) con il cablaggio.
13. Inserire l’estremità maschio del cablaggio (3) con occhiello. Premere l’occhiello (4) nel foro iniziando da un lato rastremato dell’occhiello. Se installato correttamente, la parte esterna dell’occhiello deve essere appoggiata alla parte esterna del guscio dell’altoparlante. Premere intorno al perimetro dell’occhiello per posizionarlo.
1Guscio dell’altoparlante
2Foro da 5/8 in Foro
3Cablaggio da 24 in Cablaggio
4Occhiello
Figura 22. Guscio dell’altoparlante sinistro
14. Ripetere i passaggi precedenti per rimuovere l’altoparlante e installare il dispositivo di illuminazione.
15. Disporre i connettori, i cavi del kit di luci e dispositivo di controllo.
16.
NOTA
Vedere il foglio di istruzioni J06266, dispositivo di controllo e portachiavi elettronico remoto Spectra Glo, per l’installazione di più prodotti RGB.
Raggruppare i cavi provenienti dal dispositivo di controllo e altoparlanti. Fissare i cablaggi con le fascette fermacavi.
17. Vedere il manuale di manutenzione. Installare gli altoparlanti.
Tri Glide® Trike
1. Se il kit dispositivo di controllo (codice n. 68000218) non fosse installato, installarlo ora seguendo le istruzioni presenti nel relativo kit.
2.
NOTA
Prestare attenzione quando si maneggiano tweeter e griglie. Questi componenti sono delicati e possono danneggiarsi in caso di utilizzo improprio.
Rimuovere viti e altoparlanti della scocca. Conservare la bulloneria per usarla in seguito.
3.
NOTA
Eseguire un foro pilota da 1/8 in.
Figura 23 Dall’interno dell’apertura del guscio dell’altoparlante (1), eseguire un foro da 16 mm (5/8 in) (2) nell’area generale della superficie piatta.
1Apertura del guscio dell’altoparlante
2Punto del foro da 5/8 in
Figura 23. Punto di perforazione
4. Eliminare le asperità intorno ai fori e pulire i gusci degli altoparlanti dai residui.
5.
NOTA
L’estremità rastremata dell’occhiello è rivolta verso l’estremità maschio del cablaggio.
Figura 28 e Tabella 1. Far scorrere l’occhiello di circa 15 cm (6 in) dall’estremità maschio del cablaggio (10).
6.
NOTA
L’estremità rastremata dell’occhiello è rivolta verso l’interno del guscio dell’altoparlante quando è installata.
Figura 24 Dal lato interno del guscio dell’altoparlante, inserire l’estremità maschio del cablaggio con occhiello (2). Premere l’occhiello nel foro da 16 mm (5/8 in) (1) iniziando da un lato rastremato dell’occhiello. Se installato correttamente, la parte esterna dell’occhiello deve essere appoggiata alla parte esterna del guscio dell’altoparlante. Premere intorno al perimetro dell’occhiello per posizionarlo.
1Punto del foro da 5/8 in
2Cablaggio RGB con occhiello
Figura 24. Installazione del cablaggio RGB
7. Figura 25 Rimuovere il foglio protettivo (6) dal nastro di schiuma (5) sul retro del dispositivo di illuminazione (1).
1Dispositivo di illuminazione
2Connettore
3Vite di blocco (3)
4Cavo
5Nastro di schiuma
6Foglio protettivo
Figura 25. Luce LED, altoparlante rotondo Stage II
8.
NOTA
Pulire la superficie di montaggio del tweeter.
Figura 26 Collocare il dispositivo di illuminazione (1) sul tweeter (2) come mostrato. Premere leggermente il dispositivo di illuminazione per posizionarlo.
9.
NOTA
NON serrare eccessivamente le viti di blocco. Il serraggio eccessivo può danneggiare l’unità, il ponticello del tweeter o rendere non funzionante l’unità.
Usare la chiave fornita. Serrare lentamente ogni vite di blocco (3), alternando un giro alla volta, fino a quando tutte le viti di blocco toccano il ponticello del tweeter (5). Una volta che tutte le viti sono in contatto con il ponticello, serrare ogni vite di ¼-½ di giro in senso orario. In questo modo il dispositivo di illuminazione sarà in posizione senza rischio di piegare eccessivamente il relativo alloggiamento.
10. Disporre il cavo (4) lungo la gamba del ponticello del tweeter (5). Usando il nastro del kit, tagliarne una quantità sufficiente per fissare il cavo sul retro del ponticello del tweeter.
1Dispositivo di illuminazione
2Tweeter
3Vite di blocco
4Cavo
5Ponticello del tweeter
6Griglia dell’altoparlante
7Vite (3)
Figura 26. Griglia dell’altoparlante, ponticello del tweeter e luce LED
11. Vedere il manuale di manutenzione. Installare l’altoparlante della scocca.
a. Figura 27 Unire i connettori (4) dal dispositivo di illuminazione (3) al cablaggio RGB (6).
b. Disporre il filo del dispositivo di illuminazione (3) lungo la parte posteriore dell’altoparlante (1) come mostrato. Per stabilizzare i connettori (4), fissare il cavo del dispositivo di illuminazione (3) e il cavo RGB (6) con fascette fermacavi (2) come mostrato.
c. Connettere i fili dell’altoparlante all’altoparlante e collocarlo nel guscio dell’altoparlante.
d. Installare la griglia e le viti (5) per l’altoparlante.
1Gruppo altoparlante
2Fascetta fermacavi
3Cavo del dispositivo di illuminazione
4Connettori
5Vite (3)
6Cablaggio RGB
Figura 27. Retro dell’altoparlante, cavo e fascetta fermacavi
12.
NOTA
Vedere il foglio di istruzioni J06266, dispositivo di controllo e portachiavi elettronico remoto Spectra Glo, per l’installazione di più prodotti RGB.
Figura 28 e Tabella 1. Connettere e disporre il cablaggio da 48 in (12) proveniente dal dispositivo di controllo LED R/G/B verso gli altoparlanti della scocca. Collegare il cablaggio triplo (8) alle connessioni dell’altoparlante.
13. Raggruppare i cavi provenienti dal dispositivo di controllo e altoparlanti. Fissare i cablaggi con le fascette fermacavi.
14. Ripetere le operazioni per l’altoparlante opposto.
PARTI DI RICAMBIO
Figura 28. Parti di ricambio, kit luci LED R/G/B/ altoparlante rotondo Stage II
PARTI DI RICAMBIO
Tabella 1. Tabella delle parti di ricambio
Kit
Articolo
Descrizione (quantità)
Numero codice
68000231
1
Luce, rotondo, stage II, LED, R/G/B, (2)
68000210
2
Chiave, a brugola, 2 mm
Parte non venduta separatamente
3
Fascetta fermacavi (10)
10126
4
Nastro, biadesivo, 6 in
Parte non venduta separatamente
5
Calotta
6920197
6
Cablaggio, tre vie
69201594
7
Cablaggio, 24 in (2)
69201530
8
Cablaggio, 48 in (2)
69201625
INFORMAZIONI PER IL CALCOLO DEL CARICO DI SPECTRA GLO
Il sistema Spectra Glo è limitato a 3000 mA. Utilizzare la tabella seguente per calcolare l’assorbimento di corrente totale della configurazione desiderata. Calcolare l’assorbimento di corrente totale moltiplicando il numero del kit (ciascuna riga) per l’assorbimento di corrente indicato. Sommare tutti i totali. Il valore non deve superare 3000 mA. L’esempio seguente descrive il calcolo del carico totale del sistema.
Tabella 2. Esempio di calcolo dei kit Spectra Glo
Nome del kit
Numero codice kit
Numero dei kit
mA corrente
Totale
Pedane del pilota
50500492
1
500
500
Pedane passeggero
50500495
1
350
350
Sfiato della carenatura
68000194
275
Luci dell’altoparlante (Stage I)
68000232
125
Luci dell’altoparlante (Stage II rotonde)
68000231
1
125
125
Luci dell’altoparlante (Stage II borsa)
68000233
125
Moduli luminosi base (6)
68000213
2
450
900
Moduli luminosi espansione (4)
68000214
1
300
300
* Il totale dell’impianto deve essere di 3000 mA o meno.
Totale dell’impianto =
2175
Tabella 3. Calcolo accessori RGB Spectra Glo
Nome del kit
Numero codice kit
Numero dei kit
mA corrente
Totale
Pedane del pilota
50500492
500
Pedane passeggero
50500495
350
Sfiato della carenatura
68000194
275
Luci dell’altoparlante (Stage I)
68000232
125
Luci dell’altoparlante (Stage II rotonde)
68000231
125
Luci dell’altoparlante (Stage II borsa)
68000233
125
Moduli luminosi base (6)
68000213
450
Moduli luminosi espansione (4)
68000214
300
* Il totale dell’impianto deve essere di 3000 mA o meno.
Totale dell’impianto =
Tabella 4. Accessori di RGB Spectra Glo
Accessori
Numero codice
Telecomando
68000217
Tappo JAE
69201597
Cablaggio a Y (triplo)
69201594
Cablaggio di collegamento da 3 in
69201525
Cablaggio di collegamento da 8 in
69201529
Cablaggio di collegamento da 24 in
69201530
Ponticello con occhiello da 24 in
69201595
Cablaggio di collegamento da 48 in
69201625