Kit di riposizionamento degli indicatori di direzione
J012602013-11-01
GENERALITÀ
Numero kit
68952-98
Modelli
Per informazioni sugli abbinamenti dei modelli, vedere il catalogo di vendita al dettaglio delle parti ed accessori o la sezione Parts and Accessories (Parti ed accessori) sul sito web www.harley-davidson.com (solo in inglese).
AVVERTENZA
La sicurezza del pilota e del passeggero dipende dalla corretta installazione di questo kit. Se non si è in grado di eseguire la procedura o non si dispone degli attrezzi adeguati, rivolgersi a un concessionario Harley-Davidson per l’installazione. Un’installazione non corretta di questo kit può causare lesioni gravi o mortali. (00308b)
Contenuto del kit
INSTALLAZIONE
1. Rimuovere i gusci delle luci esistenti.
2. Ritirare il tubo di protezione e tagliare i fili degli indicatori di direzione 15 cm (6 in) dietro i gusci delle luci.
3. Vedere Figura 1. Inserire gli isolatori con i controdadi nei gusci delle luci.
4. Montare le sezioni esterne dei morsetti della forcella sugli isolatori con i dadi esagonali e serrare.
5. Montare i gruppi delle luci sulla forcella sotto la piastra inferiore dello sterzo collegando le metà dei morsetti della forcella con viti ad esagono incassato. La parte superiore del morsetto dovrebbe essere ad una distanza non superiore di 12,7 mm (1/2 in) dal fondo della piastra dello sterzo.
6. Dato che si sta procedendo al riposizionamento degli indicatori di direzione, rimarrà un tratto di filo in eccesso. Per accorciare i fili degli indicatori di direzione, procedere come segue: Come effettuare connessioni a giunto di testa
a. Misurare con precisione la lunghezza del filo in eccesso. Si deve lasciare una lunghezza sufficiente ai fili in modo che non si inceppino in qualsiasi punto dell’escursione della forcella.
b. Ritirare il tubo di protezione dai fili degli indicatori di direzione.
c. In posizioni sfalsate, rimuovere la lunghezza desiderata di filo.
d. Utilizzando i connettori a giunto di testa inclusi nel kit, riconnettere i fili degli indicatori di direzione in base alle istruzioni seguenti.
e. Rimuovere un tratto di 9,5 mm (3/8 in) di isolante da entrambe le estremità di ciascun filo da connettere.
f. Vedere Figura 2. Inserire ciascuna estremità nelle estremità opposte di un connettore per giunti di testa.
g. Abbinare il colore del connettore a giunto di testa con il colore della cavità di giuntaggio dell’apposito attrezzo. Utilizzando una pinza per il giuntaggio H-D 38125-8, giuntare i fili nel connettore.
h. Vedere Figura 2. Utilizzando l’Ultratorch UT-100 (H-D 39969), la pistola termica Robinair (H-D 25070) con accessorio per la termoretrazione (H-D 41183) o altro dispositivo a riscaldamento radiante adatto, riscaldare il giunto per incapsulare il collegamento del giunto di testa. Riscaldare dal centro del giuntaggio verso ciascuna estremità, finché il sigillante a fusione non fuoriesca da entrambe le estremità del connettore.
NOTA
  • Non dirigere il calore verso i componenti dell’impianto di alimentazione. Il calore eccessivo può causare incendi/esplosioni del combustibile con conseguenti lesioni gravi o mortali.
  • Il calore deve essere diretto unicamente sui connettori sottoposti a termoritrazione e non sugli altri componenti dell’impianto elettrico.
  • Tenere sempre le mani lontane dalla punta dell’attrezzo e dall’accessorio per la termoritrazione.
AVVERTENZA
Seguire le istruzioni del produttore in caso di utilizzo dell'UltraTorch UT-100 o qualsiasi altro dispositivo a riscaldamento radiante. Il mancato rispetto delle istruzioni del produttore espone a rischi di incendio, con pericolo di lesioni gravi o mortali. (00335a)
7. Assicurare in posizione il tubo di protezione dei fili degli indicatori di direzione con fascette fermacavi.
8. Provare il funzionamento degli indicatori di direzione.
1Morsetto della forcella
2Isolatore
3Controdado
Figura 1. Indicatore di direzione installato
AVVERTENZA
Prima della guida, verificare il corretto funzionamento di faro anteriore, luce posteriore, luce di arresto e indicatori di direzione. Il fatto che il pilota non sia molto visibile agli altri automobilisti può causare lesioni gravi o mortali. (00478b)
1Estremità spelate dei fili inserite nel connettore
2Estremità dei fili giuntate nel connettore
3Connettore dopo l’applicazione del calore
Figura 2. Installazione dei connettori a giunto di testa a tenuta
Parti di ricambio
Figura 3. Parti di ricambio
Tabella 1. Parti di ricambio
Elemento
Descrizione (quantità)
Numero codice
1
Morsetti della forcella (2)
58060-93
2
Viti (4)
927A
3
Isolatori (2)
68989-98
4
Connettori a giunto di testa sigillati a caldo (6)
70585-93
5
Bulloni (2)
4391
6
Controdadi (2)
7753
7
Fascette fermacavi (2)
10181