KIT LEVA DEL FRENO CUSTOM PER VRSC
J014192008-11-13
GENERALITÀ
Numero kit
42964-01A, 48983-09
Modelli
Per informazioni sugli abbinamenti dei modelli, vedere il catalogo di vendita al dettaglio delle parti e accessori o la sezione Parts and Accessories (Parti ed accessori) sul sito web www.harley-davidson.com (solo in inglese).
Parti supplementari necessarie
Per l’installazione corretta dei componenti di questo kit, occorre acquistare separatamente il frenafiletti e sigillante LOCTITE® 271 – rosso. Il prodotto LOCTITE può essere acquistato presso qualsiasi concessionario Harley-Davidson.
AVVERTENZA
La sicurezza del pilota e del passeggero dipende dalla corretta installazione di questo kit. Se non si è in grado di eseguire la procedura o non si dispone degli attrezzi adeguati, rivolgersi a un concessionario Harley-Davidson per l’installazione. Un’installazione non corretta di questo kit può causare lesioni gravi o mortali. (00308b)
NOTA
Il manuale di manutenzione è disponibile presso il concessionario Harley-Davidson.
Contenuto del kit
Tabella 1. Contenuto del kit
Descrizione (quantità)
Numero codice
Coppiglia
515
Controdado
7671
Inserto cuscinetto, pedale del freno
50240-01
Gruppo del pedale del freno
Parte non venduta separatamente
Boccola (2)
42569-03
INSTALLAZIONE
NOTA
Quando si rimuovono le viti di montaggio della pedalina poggiapiedi, servirsi di una prolunga della chiave da 10 pollici o più lunga per evitare di danneggiare l’estetica delle superfici.
1. Vedere Figura 1. Rimuovere la vite che fissa al telaio l’attacco della pedalina poggiapiedi sul lato destro della motocicletta. Conservare la vite per l’installazione.
2. Sostenere il gruppo del pedale del freno e far passare la pedalina poggiapiedi attraverso il pedale del freno e rimuoverla.
3. Vedere Figura 2. Ruotare la leva del freno indietro di 90 gradi per facilitare la rimozione della coppiglia.
4. Rimuovere la coppiglia che fissa il perno a testa piana nella leva del freno e l’asta della pompa del freno. Eliminare la coppiglia.
5. Rimuovere il perno a testa piana. Se necessario, picchiettare delicatamente sul perno per rimuoverlo. Esaminare il perno a testa piana e, se usurato o danneggiato, sostituirlo.
1Leva del freno
2Prolungamento
3Vite di montaggio della pedalina poggiapiedi
Figura 1. Rimuovere la vite di montaggio della pedalina poggiapiedi
1Foro di montaggio del perno a testa piana
2Leva del freno (ruotata di 90 gradi in figura)
3Asta della pompa del freno
Figura 2. Rimuovere la coppiglia e del perno a testa piana
6. Orientare la leva del freno (del kit) come mostrato. Inserire il perno a testa piana nella leva del freno e nell’asta della pompa del freno. Picchiettare delicatamente sul perno a testa piana e assicurasi che la testa sia contro la leva del freno. Installare una coppiglia nuova. Ruotare di 90 gradi la leva del freno, in posizione di guida.
AVVERTENZA
Se urtati, i poggiapiedi devono piegarsi in alto e verso la parte posteriore della motocicletta. Se i poggiapiedi non vengono installati in questo modo, possono essere causa di lesioni gravi o mortali. (00366a)
7. Vedere Figura 3. Far scorrere la pedalina poggiapiedi attraverso l’apertura presente nella leva del freno e nel telaio. Assicurarsi che la pedalina poggiapiedi sia orientata in modo da potersi piegare verso l’alto ed all’indietro.
8. Applicare alcune gocce di Loctite 271 nelle filettature della vite di montaggio della pedalina poggiapiedi (rimossa in precedenza). Fissare l’attacco della pedalina poggiapiedi al telaio. Serrare la vite a una coppia di Vite di montaggio della pedalina poggiapiedi(10 ft-lb)14 N·m.
AVVERTENZA
Dopo aver riparato l’impianto dei freni, collaudare i freni a bassa velocità. Se i freni non funzionassero regolarmente, provandoli ad alta velocità si rischierebbe di perdere il controllo del mezzo, con pericolo di lesioni gravi o mortali. (00289a)
9. Eseguire una prova su strada e controllare la correttezza di funzionamento del pedale del freno posteriore.
1Vite di montaggio della pedalina poggiapiedi
2Nuova leva del freno
Figura 3. Installazione della nuova leva del freno