INSTALLAZIONE
AVVERTENZA
La sicurezza del pilota e del passeggero dipende dalla corretta installazione di questo kit. Se non si è in grado di eseguire la procedura o non si dispone degli attrezzi adeguati, rivolgersi a un concessionario Harley-Davidson per l’installazione. Un’installazione non corretta di questo kit può causare lesioni gravi o mortali. (00308b)
NOTA
Posizionare degli stracci da officina sul faro anteriore e sulla parte anteriore dei serbatoi per evitare graffi.
Mantenere la ruota anteriore in posizione diritta per evitare che le staffe graffino i serbatoi.
Accertarsi che il gruppo del parabrezza non tocchi le parti cromate o verniciate. Il contatto provocherà dei graffi.
Rimuovere il parabrezza di serie. Per rimuovere il parabrezza, afferrarne i bordi parallelamente al supporto centrale ed estrarlo con decisione dalle scanalature delle boccole.
Per installare il nuovo parabrezza, agganciare con attenzione le “ganasce” del parabrezza inferiore nelle scanalature delle boccole in gomma sulla staffa inferiore del faretto.
Collegare le due “ganasce” nella parte superiore del parabrezza nelle scanalature delle boccole in gomma superiori.
Premere il parabrezza sulle boccole finché non si inserirà correttamente.
NOTA
Controllare il parabrezza al termine dell’installazione. Assicurarsi che il montaggio del parabrezza non limiti il movimento completo verso destra e verso sinistra del gruppo forcella. Una limitazione del movimento potrebbe influire sulla manovrabilità del mezzo, con lesioni gravi o mortali. Se si rileva una qualche limitazione del movimento, regolare il parabrezza secondo necessità, fino ad ottenere il gioco corretto.
Prima di utilizzare la motocicletta con questo accessorio installato, richiedere l’intervento del personale esperto dell’assistenza Harley-Davidson affinché provveda a correggere eventuali problemi.
NOTA
Controllare la bulloneria di montaggio periodicamente. Non guidare mai con gli attacchi allentati. Un attacco lasco provoca uno stress maggiore sugli altri attacchi e sul parabrezza stesso, e potrebbe determinare la rottura prematura di uno dei due elementi, o di entrambi.
Cura e pulizia
NOTA
Riverberi dei raggi solari provenienti dalla curvatura interna del parabrezza possono, in certe ore del giorno, causare un surriscaldamento degli strumenti della motocicletta. Fare attenzione quando si posteggia. Se si posteggia rivolti verso il sole, porre un oggetto opaco sopra la strumentazione o regolare il parabrezza in modo da evitare il riverbero.
AVVISO
I parabrezza/deflettori in policarbonato richiedono la dovuta attenzione e cura per la loro manutenzione. Una manutenzione non corretta del policarbonato può danneggiare i parabrezza/deflettori. (00483e)
AVVISO
I parabrezza Harley-Davidson sono realizzati in Lexan. Il Lexan è un materiale più durevole e resistente alla deformazione rispetto ad altre tipologie di materiali usati per i parabrezza delle motociclette, ma richiede comunque cura e manutenzione attenta. Una manutenzione non corretta del Lexan può danneggiare i parabrezza. (00230b)
AVVISO
Usare solo i prodotti Harley-Davidson consigliati sui parabrezza Harley-Davidson. Evitare l’uso di prodotti chimici aggressivi o di prodotti antipioggia, che possono causare danni alla superficie del parabrezza, quali opacità o aloni. (00231c)
AVVISO
Non usare sul parabrezza benzene, solventi per vernici, benzina o qualsiasi altro tipo di detergente molto aggressivo. In questo modo si rischia di danneggiare il parabrezza. (00232c)
NOTA
Per favorire l’eliminazione degli insetti dal parabrezza, si consiglia di coprirlo con un panno pulito e bagnato per circa 15 minuti prima di lavarlo.