Configurazione auricolare wireless
Prima di utilizzare l’auricolare wireless con un qualsiasi dispositivo Bluetooth per la prima volta, è necessario associarli. Ad esempio, può essere associato con telefoni Bluetooth, dispositivi stereo Bluetooth come lettori MP3 o sistemi di navigazione GPS Bluetooth specifici per motociclette e altri auricolari Boom! Audio Bluetooth. Questa operazione di associazione è richiesta solo una prima volta per dispositivo Bluetooth. L’auricolare rimane associato ai dispositivi e si riconnette automaticamente a essi quando sono a portata. Viene riprodotto un singolo suono e una risposta vocale quando l’auricolare si connette automaticamente al dispositivo associato:
Quando un auricolare viene associato alla motocicletta, viene riprodotto il messaggio Your Headset is Paired, Boom Audio Connected (l’auricolare è associato, Boom Audio connesso). Dopo l’associazione iniziale, ogni volta che l’auricolare si collega alla motocicletta, viene riprodotto il messaggio Boom Audio Connected (Boom Audio connesso).
Quando un auricolare viene associato a un telefono, l’associazione verrà confermata dal messaggio Your Headset is Paired. (l’auricolare è associato). Dopo l’associazione iniziale, ogni volta che l’auricolare si ricollega al telefono, viene riprodotto il messaggio Phone Connected (Telefono connesso).
1. | Accendere l’auricolare wireless. | |
2. | Accedere a: Home > Config. | |
3. | Vedere Figura 2Selezionare: auricolare wireless. | Figura 2. Selezionare Wireless Headset (auricolare wireless) |
4. | NOTA L’auricolare del pilota deve essere associato per primo, seguito da quello del passeggero. Vedere Figura 3. Selezionare: Associa auricolare del pilota. | Figura 3. Associazione dell'auricolare del pilota |
5. | NOTA Tenere premuto il pulsante telefono per 5 secondi fino a quando i LED rosso e blu lampeggeranno ad intermittenza. Impostare l’auricolare in modalità di associazione. | |
6. | NOTA Gli auricolari Harley Davidson verranno mostrati come Boom Audio seguiti dalla versione del software. Vedere il manuale utente e i prodotti auricolari non-Harley Davidson per conoscere le opzioni di visualizzazione. Vedere Figura 4 Confermare le informazioni di visualizzazione dell’auricolare wireless sullo schermo tattile. Selezionare il modello dell’auricolare wireless da associare. | Figura 4. Impostare l’auricolare in modalità di associazione |
7. | Lo schermo tattile mostrerà il messaggio Pairing in Process with Headset (processo di associazione con auricolare in corso). | |
8. | Vedere Figura 5 Sullo schermo tattile verrà visualizzata la conferma che l’auricolare wireless è stato connesso. | Figura 5. Auricolare accoppiato |
9. | Eseguire la stessa procedura per l’associazione dell’auricolare wireless di un passeggero. | |
Configurazioni dell’auricolare
NOTA
L’auricolare wireless deve essere acceso e associato al sistema perché le seguenti configurazioni vengano visualizzate sullo schermo tattile.
Le configurazioni degli auricolari hanno un effetto sulle prestazioni dell’auricolare solo quando quest’ultimo è associato a un telefono o a un altro auricolare. Non hanno un impatto diretto sulle prestazioni dell’auricolare quando viene associato al veicolo. Le impostazioni Sidetone e INT-Audio Overlay Sensitivity sono le uniche due opzioni di configurazione che ha un impatto diretto sull’auricolare quando viene associato a un veicolo.
Le 12 modalità di configurazione sono accessibili attraverso il sistema di info-intrattenimento Boom! Box. Le opzioni di configurazione sono disponibili solo per gli auricolari 20S e 20S EVO. Non saranno mostrate per auricolari non-Harley o per SPH10.
Accedere a: Home > Setup > Wireless Headset > Manage Rider o Passenger Headset > Config.
Smart Vol. Control (controllo volume smart): controllo volume smart modifica automaticamente il livello del volume dell’altoparlante in base al livello di rumore ambientale. Quando è disabilitato, il volume si controlla manualmente. Può essere abilitato impostando la sensibilità su bassa, media o alta. Il controllo volume smart risponde a rumori ambientali minori in quanto il livello di sensibilità si acuisce. Questa impostazione di fabbrica è disabilitata.
SideTone: il sidetone è il suono della propria voce acquisito dal microfono dell’auricolare e riprodotto nel proprio orecchio dall’altoparlante. Aiuta a parlare in moto naturale al livello corretto, in base alle condizioni di rumore variabili del casco. Se questa funzione è attiva, è possibile udire ciò che si sta dicendo durante una conversazione all’interfono o una telefonata. Questa impostazione di fabbrica è disabilitata.
Voice Prompt (risposta vocale): è possibile disattivare i messaggi vocali, tuttavia i seguenti sono sempre attivi:
Messaggi vocali per il menu delle impostazioni di configurazione
Messaggi vocali per l’indicatore di livello della batteria
Messaggi vocali per il ripristino di fabbrica
Messaggi vocali per la composizione veloce
Messaggi vocali per le funzioni radio FM
Contr. Noise Control (controllo avanzato del rumore): quando il controllo avanzato del rumore è attivo, il rumore di fondo viene ridotto durante la conversazione all’interfono. Quando è disattivo, il rumore di fondo si confonde con la voce all’interfono. Questa impostazione di fabbrica è abilitata.
Motion Sensitivity (sensibilità di movimento): La sensibilità del sensore di movimento determina la sensibilità del doppio tocco sulla superficie del Boom! Audio 20S EVO per attivare la modalità di comandi vocali. È impostata su un valore basso ma può essere modificata con un valore più elevato o disabilitata.
VOX Phone (telefono VOX): se la funzione è attiva, è possibile rispondere alle chiamate in arrivo dicendo una parola a voce sufficientemente alta, a meno che sia attiva una connessione all’interfono. Ad esempio, quando si sente il rumore di una chiamata in arrivo, è possibile rispondere al telefono dicendo pronto o una qualsiasi altra parola ad alta voce. Tuttavia la funzione telefono VOX non funziona in caso di connessione a un interfono. Questa funzione è attiva di fabbrica ma può essere disattivata attraverso il menu di configurazione, il Device Manager o la Sena Smartphone App. Se la modalità è disattiva, è necessario toccare il jog dial o il pulsante del telefono per rispondere a una chiamata in arrivo.
Interfono HD: l’interfono HD migliora l’audio bidirezionale da una qualità normale a una qualità HD. L’interfono HD viene temporaneamente disattivato quando si accede a un collegamento interfono con più persone. Se questa funzione è disattivata, l’audio dell’interfono bidirezionale torna ad avere una qualità normale. Questa impostazione di fabbrica è abilitata.
Audio Multitasking: l’Audio Multitasking consente di avere una conversazione su interfono e nel contempo ascoltare musica, radio FM o istruzioni GPS. L’audio sovrapposto viene riprodotto nel background con volume ridotto ogni volta che ha luogo una conversazione all’interfono e torna a essere normale al termine della conversazione. Se questa funzione è disattivata, qualsiasi chiamata in arrivo o in uscita dall’interfono interromperà il canale audio. Questa impostazione di fabbrica è abilitata.
INT-Audio Sensitivity: questa opzione cambia il livello di sensibilità per il rilevamento della voce da parte degli auricolari e attiva i toni laterali. Il livello 1 è la sensibilità più bassa e dovrai parlare a voce molto alta. Il livello 10 è il più sensibile e basta un suono leggero per attivare i toni laterali. A seconda delle condizioni di guida, potrebbe essere necessario regolare il livello a causa del rumore nell'ambiente. L’impostazione di fabbrica è 6.
Nav. App Support: se l’Audio Multitasking è attivo, l’applicazione
Sistema di posizionamento globale (GPS) dello smartphone viene ridotta di volume ogni volta che è in corso una conversazione all’interfono. Per ascoltare in modo chiaro le indicazioni di navigazione GPS dello smartphone, senza ridurre il volume, attivare Navigation App Support. Questa impostazione di fabbrica è disabilitata.
Eight-way Intercom (interfono a otto vie): la disattivazione di questa impostazione ottimizza le prestazioni dell’interfono con un piccolo gruppo di un massimo di quattro partecipanti. La attivazione di questa impostazione ottimizza le prestazioni dell’interfono per un gruppo più grande, con un massimo di otto partecipanti. Questa impostazione di fabbrica è disabilitata.
FM Station Guide (guida stazioni FM): quando questa funzione è attiva, le frequenze delle stazioni FM vengono indicate da messaggi vocali ogni volta che si seleziona una stazione preselezionata. Quando la guida stazioni FM è disattiva, i messaggi vocali sulle frequenze delle stazioni FM non saranno forniti in concomitanza con la selezione delle stazioni scelte. Questa impostazione di fabbrica è abilitata.