KIT ALESAGGIO GRANDE STAGE 2 SCREAMIN' EAGLE PER MODELLI EFI
J053652025-01-23
GENERALE
Numero kit
27543-08, 27545-08, 27557-08
Modelli
Per informazioni sugli abbinamenti dei modelli, vedere il catalogo di vendita al dettaglio delle parti e accessori o la sezione Parts and Accessories (Parti e accessori) del sito Web www.harley-davidson.com (solo in inglese).
Parti supplementari necessarie
Si consiglia l’acquisto separato del kit distanziale dell’albero a camme (25928-06). Questo kit contiene cinque differenti distanziali in modo da ottenere il corretto allineamento dell’ingranaggio.
AVVERTENZA
La sicurezza del pilota e del passeggero dipende dalla corretta installazione di questo kit. Attenersi alle procedure appropriate illustrate nel manuale di manutenzione. Se non si è in grado di eseguire la procedura o non si dispone degli attrezzi adeguati, rivolgersi a un concessionario Harley-Davidson per l’installazione. Un’installazione non corretta di questo kit può causare lesioni gravi o mortali. (00333b)
NOTA
Questo foglio di istruzioni fa riferimento alle informazioni contenute nel manuale di manutenzione. Per questa installazione è necessario disporre del manuale di manutenzione del proprio modello di motocicletta, disponibile presso i concessionari Harley-Davidson.
L'etichetta informativa sul prodotto contenuta in questo kit è un requisito della normativa sulle emissioni del California Air Resource Board (CARB) per tutti i modelli Touring del 2007 e per i modelli Dyna e Softail del 2007-2008. Collocare l'etichetta sul lato destro del telaio, immediatamente sotto l'adesivo con il VIN. Questa etichetta non è richiesta fuori dallo stato della California.
Contenuto del kit
INSTALLAZIONE
AVVERTENZA
Durante la manutenzione dell’impianto di alimentazione, non fumare né generare scintille o fiamme libere nelle vicinanze. La benzina è estremamente infiammabile e altamente esplosiva e l’inosservanza di misure di sicurezza adeguate può causare lesioni gravi o mortali. (00330a)
NOTA
Questo kit alesaggio grande Stage 2 è destinato esclusivamente ad applicazioni ad alte prestazioni. Le parti alte prestazioni relative al motore sono destinate esclusivamente a piloti esperti.
Il filtro dell'aria contenuto in questi kit è progettato per funzionare solo con questi kit. Qualunque altra combinazione di componenti non può essere utilizzata su strada.
Le guarnizioni fornite nel kit di conversione 1690 eliminano la necessità degli O-ring della guarnizione della testata originali. Per questo motivo, NON installare gli O-ring originali (OE) (11273) sulla parte superiore dei perni del cilindro, altrimenti si potrebbero verificare gravi danni al motore.
Conversione di cilindri e pistoni di grande alesaggio
NOTA
L'installazione di questo kit richiede la rimozione delle testate, dei cilindri e dei pistoni. Consultare il manuale di manutenzione per le istruzioni.
Alberi a camme High Performance
NOTA
L'installazione di questo kit richiede la rimozione e l'installazione della piastra di supporto della camma. Consultare il manuale di manutenzione per le istruzioni.
Misurazione della distanza tra pistone e valvola
Dopo aver installato camme non di serie, controllare il gioco tra pistone e valvola.
  1. Applicare uno strato di argilla di 3 mm (1/8 di pollice) sulle corone dei pistoni, nelle aree in cui le valvole incontrano i pistoni.
  2. Fare riferimento al manuale di manutenzione e montare le testate e il gruppo valvole, quindi serrare i prigionieri del cilindro alla coppia specificata.
  3. Far girare il motore attraverso due giri completi a mano.
  4. Rimuovere le testate e misurare l’argilla nel punto in cui è più sottile.
NOTA
L'argilla deve misurare 0,080 pollici (2,03 mm) nel suo punto più sottile. Se questa misura non corrispondesse allo spessore minimo, la profondità dell’incavo delle valvole deve essere aumentata. La profondità delle tacche non deve superare 0,135 pollici (3,43 mm).
Misurazione della distanza da valvola a valvola
NOTA
Dopo aver installato le aste delle punterie, attendere dieci minuti prima di avviare il motore. Ciò consente alle punterie di spurgare e impedisce la piegatura delle aste delle punterie o delle valvole.
  1. Ruotare il motore in modo che entrambe le valvole del cilindro anteriore siano parzialmente aperte. Fai passare una luce attraverso la porta di scarico e guardare attraverso il foro della candela per vedere le valvole. Se necessario, girare il motore fino al punto in cui le teste delle valvole di scarico e di aspirazione si incrociano, in modo che entrambe le valvole siano fuori sede in egual misura.
  2. NOTA
    Vedere Figura 1 Se dopo l'ispezione è necessario rettificare le valvole di aspirazione e di scarico per rispettare il gioco di 0,040 pollici (1,016 mm) tra le due teste delle valvole, i margini (3) devono essere misurati come segue: Margine minimo di 0,031 pollici (0,787 mm) sulle valvole di scarico e margine minimo di 0,015 pollici (0,381 mm) sulle valvole di aspirazione.
  3. Tra le due teste delle valvole è richiesto un gioco di 0,040 pollici (1,016 mm). Per misurare questo, utilizzare un indicatore per cavi da 0,040 pollici (1). Per regolare il gioco, rettificare i bordi delle valvole di aspirazione e di scarico con un angolo di 45 gradi (2).
  4. Ripetere le operazioni di cui ai punti 1 e 2 per il cilindro posteriore.
Installare nuovi pistoni, cilindri e testate dei cilindri
  1. Montaggio - Installare pistoni, cilindri e testate. Vedere il manuale di manutenzione.
Molla a diaframma della frizione ad alte prestazioni
  1. Smontaggio - Rimuovere la scatola della catena primaria, la catena, il fermo della molla a diaframma e la molla a diaframma Vedere il manuale di manutenzione.
  2. Montaggio - Installare il fermo della molla a diaframma, la molla a diaframma, la catena e la scatola della catena primaria. Vedere il manuale di manutenzione.
Filtro dell’aria ad alte prestazioni
Per l'installazione, seguire le istruzioni fornite con il filtro dell'aria ad alte prestazioni in questo kit.
10,040 pollici calibro del filo
2angolo di 45 gradi
3Margine delle valvole
Figura 1. Teste delle valvole smussate
Montaggio finale
1. Installare il fusibile principale. Vedere il manuale di manutenzione.
2. Installare la sella (se rimossa). Dopo aver installato la sella, tirarla verso l’alto per verificare che sia fissata in posizione. Vedere il manuale di manutenzione.
Ricalibrazione dell'ECM
AVVISO
Installando questo kit occorre ricalibrare l’ECM. Omettendo di ricalibrare correttamente l’ECM, si possono causare gravi danni al motore. (00399b)
Scaricare la nuova calibrazione dell’ECM usando il Digital Technician™ presso un concessionario Harley-Davidson.
PARTI DI RICAMBIO
Figura 2. Parti di ricambio: Kit Screamin' Eagle grande alesaggio EFI Stage 2
Tabella 1. Parti di ricambio: Kit Screamin' Eagle grande alesaggio EFI Stage 2
Articolo
Descrizione (quantità)
Numero codice
1
Anello di tenuta O-ring, parte centrale del coperchio delle aste delle punterie (4)
11132A
2
Anello di tenuta O-ring, parte inferiore del coperchio delle aste delle punterie (4)
11145A
3
Anello di tenuta O-ring, codolo del cilindro (2)
11256
4
Anello di tenuta O-ring, sostegno del bilanciere (2)
11270
5
O-ring, perno ad anello superficie del cilindro (2)
11273
6
Anello di tenuta O-ring, coperchio superiore delle aste delle punterie (4)
11293
7
Montaggio, cilindro 1690, nero (2)
16547-99A
8
Guarnizione, base del coperchio dei bilancieri (2)
16719-99B
9
Kit guarnizione testata (2)
16787-99A
10
Guarnizione, parte superiore del coperchio dei bilancieri (2)
17386-99A
11
Set di anelli, pistone, 1690 standard (2)
21918-99
12
Anello elastico d’arresto, spinotto del pistone (4)
22097-99
13
Pistone, 1690 standard (2)
Parte non venduta separatamente
14
Spinotto del pistone (2)
22131-05
15
Bullone dello sfiatatoio (4)
4400
16
Sfiatatoio
17025-03A
17
Gruppo diaframma (2)
26500002
18
Elemento filtrante, sfiato (2)
63815-99
19
Guarnizione, collettore di aspirazione (non mostrato) (2)
26995-86B
20
Stage 1 Filtro dell'aria (non mostrato)
  • Dyna
  • Touring
  • Softail
29406-08
29260-08
29440-99D
21
Molla a diaframma della frizione, alte prestazioni (non mostrata)
37951-98
22
Loctite 262, rosso, tubo da 0,5 ml (non mostrato)
94673-99
23
Etichetta dati prodotto (non visualizzata)
Parte non venduta separatamente
Il kit pistone (21966-07) include gli articoli da 11 a 14. Sfiatatoio Il kit guarnizioni (17162-03) include gli articoli da 15 a 18.
Figura 3. Parti di ricambio: Kit Screamin' Eagle grande alesaggio EFI Stage 2
Tabella 2. Parti di ricambio: Kit Screamin' Eagle grande alesaggio EFI Stage 2
Articolo
Descrizione (quantità)
Numero codice
1
Guarnizione, coperchio degli alberi a camme
25244-99A
2
Anello di ritegno
11461
3
Albero a camme, anteriore, SE-255
Parte non venduta separatamente
4
Albero a camme, posteriore, SE-255
Parte non venduta separatamente
5
Cuscinetto, a rullini (2) (da acquistare a parte, se necessario)
9215
6
Anello di tenuta O-ring, tra pompa dell’olio e piastra degli alberi a camme
11286
7
Anello di tenuta O-ring, tra piastra degli alberi a camme e basamento (2)
11301
Elementi menzionati nel testo, ma non contenuti nel kit:
A
Kit di fissaggio della trasmissione degli alberi a camme (include vite e rondella)
91800088
Note: Articoli 3 e 4 disponibili nel kit Camme (25638-07).