L’interfono permette al pilota e al passeggero di parlare tra loro attraverso gli auricolari. L’interfono può essere utilizzato premendo l’interruttore PTT o utilizzando la trasmissione per attivazione vocale (VOX). Quando l’ingresso della voce viene rilevato dal microfono del pilota o del passeggero, l’interfono si attiva automaticamente. Questo processo è noto come “attivazione VOX”.
Il pilota o il passeggero possono iniziare una comunicazione tramite interfono. Quando l’interfono è attivo, il volume della radio e dei file multimediali si riduce automaticamente in modo che sia possibile ascoltare l’interfono attraverso gli auricolari.
Per tutelare la privacy, è possibile ascoltare l’interfono solamente attraverso gli auricolari del pilota e del passeggero. Non viene trasmesso attraverso gli altoparlanti.
È possibile regolare la sensibilità di microfoni e il volume degli auricolari. La sensibilità del microfono (VOX) viene applicata ai microfoni del pilota e del passeggero. I volumi degli auricolari del pilota e del passeggero vengono regolati in modo indipendente.
NOTA
Alcuni governi locali vietano o limitano l’uso di auricolari (montati sul casco). Informarsi presso le autorità locali e attenersi a tutte le leggi e normative in vigore.
1Pulsante di accensione/spegnimento dell’interfono
2Livello di sensibilità per l’attivazione vocale (VOX)
3Livello minimo (solo attivazione PTT)
4Livello massimo (microfono aperto, interfono sempre acceso)
5Stato interfono (acceso/spento)
6Interfono attivo/inattivo
Figura 1. Schermata interfono