24 mesi/chilometraggio illimitato
La Harley-Davidson garantisce per ogni nuova motocicletta/sidecar Harley-Davidson 2005 che qualsiasi concessionario autorizzato Harley-Davidson riparerà o sostituirà gratuitamente tutte le parti che nelle normali condizioni d’uso risultassero difettose per materiale o lavorazione. Queste riparazioni e sostituzioni costituiranno l’unico obbligo della Harley-Davidson e l’unico rimedio a favore del cliente ai sensi di questa garanzia.
LA MOTOCICLETTA NON È COPERTA DA ALTRE GARANZIE ESPLICITE (FATTA ECCEZIONE PER QUELLE SEPARATE SULLE EMISSIONI E LA RUMOROSITÀ). QUALSIASI GARANZIA IMPLICITA DI COMMERCIABILITÀ OD IDONEITÀ PER SCOPI PARTICOLARI È LIMITATA ALLA DURATA DELLA PRESENTE GARANZIA.
Alcuni Stati non ammettono limitazioni nella durata della garanzia implicita, pertanto in tali casi alcune delle limitazioni precedenti non saranno valide.
Termini e condizioni di garanzia.
Durata
  1. La durata di questa garanzia limitata è di ventiquattro mesi a partire dalla data di acquisto e di consegna presso un concessionario Harley-Davidson. Per dar corso alla garanzia, il concessionario invierà un modulo elettronico di registrazione della vendita e della garanzia.
  2. Qualsiasi parte ancora valida della presente garanzia limitata potrà essere trasferita da un proprietario all’altro al momento della vendita della motocicletta/del sidecar durante il periodo di validità della garanzia.
Obblighi del proprietario
Per ottenere interventi di assistenza in garanzia, portare a proprio carico entro il periodo di validità della garanzia la motocicletta/il sidecar ad un concessionario. Il concessionario dovrebbe essere in grado di eseguire gli interventi di assistenza in garanzia durante il normale orario di lavoro, non appena possibile, secondo il carico di lavoro del reparto assistenza e la disponibilità delle parti necessarie.
Harley-Davidson Motor Company, P.O. Box 653, Milwaukee, Wisconsin 53201, USA
Esclusioni
La presente garanzia su motociclette/sidecar non sarà valida qualora la motocicletta o il sidecar:
  1. non siano stati utilizzati e manutenuti conformemente a quanto indicato nel manuale d’uso;
  2. siano stati maltrattati, usati in modo improprio, non siano stati custoditi correttamente, siano stati impiegati “fuori strada” e in competizioni di qualsiasi genere;
  3. non siano stati prodotti conformemente alle leggi del mercato in cui sono stati registrati.
  4. L’installazione di parti da competizione o destinate alla guida fuori strada, montate al fine di potenziare le prestazioni della motocicletta, può annullare del tutto o in parte la garanzia del veicolo nuovo. Per ulteriori informazioni, rivolgersi ad un concessionario Harley-Davidson.
Altre limitazioni
La presente garanzia non copre quanto segue.
  1. Parti e manodopera relativi alla manutenzione ordinaria consigliata nel manuale d’uso, o la sostituzione di parti soggette a normale usura quali: pneumatici, lubrificazione, cambio di olio e filtro, pulizia dell’impianto di alimentazione, manutenzione della batteria, messa a punto del motore, candele, registrazione di freni, frizione e catena/cinghia (inclusa la sostituzione della catena).
  2. I problemi estetici dovuti ad abusi del proprietario, mancanza di manutenzione adeguata o condizioni ambientali (eccetto quelli dovuti a difetti di materiale o lavorazione, che sono coperti da questa garanzia per tutta la durata della stessa).
  3. Qualsiasi problema estetico esistente al momento della consegna della motocicletta al cliente da parte del concessionario e non documentato dal concessionario stesso prima della consegna.
  4. Difetti o danni alla motocicletta causati da modifiche fuori dalle specifiche di fabbrica Harley-Davidson.
Importante: leggere attentamente
  1. Le concessionarie Harley-Davidson sono aziende indipendenti e operano come tali e potrebbero vendere prodotti di altre marche. A causa di ciò, LA HARLEY-DAVIDSON NON POTRÀ ESSERE RITENUTA RESPONSABILE DI QUALITÀ, ADEGUATEZZA O SICUREZZA DI PARTI ED ACCESSORI NON HARLEY-DAVIDSON, NONCHÉ DI MODIFICHE TECNICHE (INCLUSA LA MANODOPERA) CHE POSSONO ESSERE VENDUTI E/O INSTALLATI DAI SUOI CONCESSIONARI.
  2. PERTANTO, IN BASE A QUANTO PREVISTO DALLA LEGGE, LA HARLEY-DAVIDSON ED I SUOI CONCESSIONARI NON POTRANNO ESSERE IN NESSUN CASO RITENUTI RESPONSABILI PER IL MANCATO USO, DISAGI, PERDITE DI TEMPO, PERDITE COMMERCIALI OD ALTRI DANNI OCCASIONALI OD INDIRETTI.
  3. Alcuni Stati non ammettono l’esclusione o la limitazione di danni occasionali od indiretti e, quindi, in tali casi, la limitazione e l’esclusione di cui sopra non avranno valore. Questa garanzia offre precisi diritti legali al proprietario, che potrebbe godere di altri diritti che variano da Stato a Stato.
  4. Questa garanzia è un contratto tra l’acquirente e il fabbricante, ed è del tutto separata e distinta da qualsiasi garanzia l’acquirente possa ricevere o acquistare dal concessionario. Il concessionario non è autorizzato ad alterare, modificare o cambiare in alcun modo i termini e le condizioni di questa garanzia.
  5. Qualunque sostituzione di parti o intervento in garanzia autorizzato dal fabbricante non preclude allo stesso di appellarsi successivamente a qualsiasi esclusione applicabile.