AVVISO
Una scorretta pulizia, l'utilizzo di prodotti per la cura non consigliati o la mancanza di una manutenzione corretta del VSRC invaliderà la copertura della garanzia estetica. (00226b)
AVVERTENZA
Attenersi sempre alle avvertenze riportate sulle etichette dei detergenti. L’inosservanza di tali avvertenze può causare lesioni gravi o mortali. (00076a)
Rivolgersi al concessionario Harley-Davidson per consigli sui prodotti per la pulizia e la lucidatura della motocicletta. In linea generale, si consiglia l’uso dei seguenti prodotti per gli scopi indicati nella Tabella 1.
Tabella 1. Prodotti consigliati per la pulizia
PRODOTTO
No CODICE
TELAIO
PANNELLI DELLA SCOCCA
RUOTE
FINITURA DENIM
ACCIAIO INOSSIDABILE CROMATO/​SATINATO
H-D Sunwash
94659-98
No
H-D Bug Remover
94657-98
No
Harley Gloss
94627-98
Harley Spray Cleaner and Polish
99817-99
No
Wheel and Tire Cleaner
94658-98
No
No
No
No
S100 Total Cycle Cleaner (sciacquare a fondo)
99760-85T
No
Detergente sgrassante per lavastoviglie. Diluire secondo le istruzioni del fabbricante.
N/A
No
No
No
No
Detergente per vetri a base di ammoniaca
N/A
No
No
No
No
1. Dapprima pulire con H-D SUNWASH (No codice 94659-98) per la pulizia generale ed il lavaggio delle finiture. Questo prodotto svolge un’azione protettiva che evita la formazione di depositi e si sciacqua senza lasciare chiazze anche nelle giornate più calde.
AVVISO
L’uso di una idropulitrice per pulire il radiatore o il radiatore di raffreddamento dell’olio può danneggiare le alette di raffreddamento e ostacolare il passaggio dell’aria. Un flusso d’aria ridotto può portare a surriscaldamento, con conseguenti danni alla motocicletta. (00056c)
AVVISO
Non usare una idropulitrice per pulire la motocicletta. L’uso di una idropulitrice può causare danni al veicolo. (00489c)
2. Quindi, usare H-D BUG REMOVER (No codice 94657-98) per togliere gli insetti dalle finiture. Questo prodotto non danneggia le superfici metalliche, in plastica e verniciate.
3. Infine, usare HARLEY GLOSS (No codice 94627-98), un prodotto multiuso che protegge dai raggi ultravioletti e che dona lucentezza. Harley Gloss non contiene cere, silicone, oli e solventi a base di idrocarburi.
4. Per ritocchi veloci, usare HARLEY SPRAY CLEANER AND POLISH (No codice 99817-99). Si tratta di un detergente spray per uso generale, adatto anche alla pulizia dei particolari, ideale per tutte le superfici metalliche. Questo prodotto riduce inoltre l’attrazione della polvere causata dalla carica statica.
5. Usare WHEEL AND TIRE CLEANER (No codice 94658-98) per pulire e sgrassare ruote e pneumatici. Non usare il prodotto sul telaio e sulle superfici in alluminio anodizzato.
6. Sui modelli VRSCF, tenere pulito il gruppo della luce posteriore usando i prodotti CLEANER/PROTECTANT NOVUS No 1 (No codice 99837-94T) e SCRATCH REMOVER NOVUS No 2 (No codice 99836-94T). Applicare i prodotti Novus con un panno morbido H-D pulito.
AVVISO
Suggeriamo l'uso dei prodotti elencati sopra. Se si desidera usare prodotti per la pulizia non consigliati, provarli prima solo in un'area poco visibile della superficie del veicolo. NON usare detergenti abrasivi o corrosivi su superfici anodizzate. L’uso di tali prodotti può provocare danni alla superficie. (00227b)
AVVISO
Usare SOLO il detergente e lucidante spray Harley o il lucidante Harley su superfici verniciate. L'uso di altri detergenti o lucidanti può danneggiare le superfici verniciate. (00228a)
NOTA
Rivolgersi al concessionario Harley-Davidson per qualsiasi intervento di riparazione o personalizzazione delle superfici anodizzate o verniciate.
AVVERTENZA
Attenersi sempre alle avvertenze riportate sulle etichette dei detergenti. L’inosservanza di tali avvertenze può causare lesioni gravi o mortali. (00076a)
ATTENZIONE
Le ventole di raffreddamento funzionano automaticamente, anche quando il commutatore di accensione è su OFF (spento). Tenere le mani lontano dalle pale delle ventole. Il contatto con una ventola in movimento può causare lesioni di minore o moderata gravità. (00093a)
AVVISO
Pulire regolarmente la superficie di ingresso dell’aria del radiatore. Foglie ed altra sporcizia possono accumularsi sulla superficie del radiatore pregiudicandone le prestazioni, con pericolo di surriscaldamento e danni alla motocicletta. (00197d)