Attrezzi speciali
DescrizioneCodice ParteQ.tà
CHIAVE REGOLABILE
94820-75A
1

Generalità
È possibile registrare la precarica della molla dell’ammortizzatore posteriore in base al peso che la motocicletta deve trasportare; la molla è dotata di cinque gradi di precarica. Seguire i numeri contrassegnati sul collare.
Il solo pilota, di peso medio, può utilizzare la posizione corrispondente alla massima estensione della precarica della molla (posizione 1 o 2).
Basarsi sui numeri contrassegnati sul collare per regolare nello stesso modo gli ammortizzatori destro e sinistro. Per un pilota più pesante può essere necessaria un’ulteriore precarica o pressione (posizione 3).
L’aggiunta di un passeggero può richiedere la precarica massima (posizione 5).
Registrazione
AVVERTENZA
Registrare entrambi gli ammortizzatori allo stesso modo. Una registrazione non corretta può compromettere la manovrabilità e la stabilità del veicolo con conseguenti lesioni gravi o mortali. (00036b)
AVVISO
Non girare il collare di registrazione dell’ammortizzatore in senso orario oltre l’impostazione 5. Ciò può danneggiarlo. (00166b)
  1. Vedere Figura 1. Posizionare una CHIAVE REGOLABILE (Codice Parte:94820-75A) (VRSCF) o 94700-52C (gli altri modelli) attorno al piattello dell’ammortizzatore.
  2. NOTA
    Vedere Figura 2. I modelli VRSCAW/VRSCDX hanno un coperchio sul collare di registrazione della precarica. Inserire il nasello della chiave nei fori sul coperchio del collare.
  3. Vedere Figura 3. Per registrare la precarica della molla dell’ammortizzatore posteriore, girare la camma di registro della molla nella posizione desiderata. Per riportarle nella posizione di rilascio, girare le camme in direzione opposta.
    1. Girare il collare in senso orario (verso i numeri più alti) se si vuole aumentare la precarica.
    2. Girare il collare in senso antiorario per diminuire la precarica.
Figura 1. Registrazione degli ammortizzatori posteriori: Modello VRSCF
Figura 2. Registrazione degli ammortizzatori posteriori: Modelli VRSCAW/VRSCDX
1Registrazione minima della precarica
2Registrazione massima della precarica
Figura 3. Registrazione della precarica