Vedere Figura 1. Sono disponibili undici spie nel quadro della strumentazione.
NOTA
La spia rossa dell’olio può accendersi per vari altri motivi, tra cui i seguenti:
AVVISO
Se la spia della pressione dell’olio non si spegne, sempre, come prima cosa, verificare il livello dell’olio. Se l’alimentazione dell’olio è normale ma la spia è ancora accesa, arrestare subito il motore e non utilizzare la moto fin quando non si abbia individuato e risolto il problema. L’inosservanza di questa precauzione può causare seri danni al motore. (00157a)
La spia rossa della temperatura del liquido di raffreddamento del motore può accendersi per vari altri motivi, tra cui i seguenti:
AVVISO
Se la spia della temperatura del liquido di raffreddamento del motore si accende e rimane accesa, controllare per prima cosa il livello del liquido. Se il livello del liquido di raffreddamento è normale ma la spia è ancora accesa, arrestare immediatamente il motore e non utilizzare la motocicletta fin quando non si abbia individuato e risolto il problema. L’inosservanza di questa precauzione può causare seri danni al motore. (00158a)
AVVERTENZA
Non svitare o togliere il tappo a pressione quando il l’impianto di raffreddamento è caldo. L’impianto di raffreddamento è sotto pressione e una fuoriuscita di liquido di raffreddamento e di vapore ad alta temperatura dal tappo a pressione potrebbe causare ustioni. Lasciare raffreddare la motocicletta prima di eseguire delle operazioni di manutenzione all’impianto di raffreddamento. (00091c)
1Indicatori di direzione di sinistra
2Luce abbagliante
3Folle
4Olio
5Liquido di raffreddamento del motore
6Indicatori di direzione di destra
7Riserva del combustibile
8Sistema di sicurezza
9ABS
10Alternatore
11Diagnostica del motore
Figura 1. Spie: modelli VRSC