Vedere Figura 1. Il tappo del serbatoio del combustibile si trova sotto la sella.
Per aprire, girare in senso antiorario il tappo del serbatoio del combustibile e sollevarlo. Per chiudere, girare in senso orario il tappo del serbatoio fin quando non scatta. Il meccanismo a dente di arresto impedisce di stringere il tappo eccessivamente.
NOTA
Il tappo deve girare all’incirca di 3/4 di giro prima di cominciare a svitarsi.
Vedere la sezione REGOLE PER UN USO SICURO ed attenersi ai procedimenti di sicurezza.
AVVISO
Non versare il combustibile sulla motocicletta durante il rifornimento. Asciugare immediatamente il combustibile fuoriuscito sulla motocicletta. Il combustibile può danneggiare l’estetica delle superfici. (00147b)
AVVISO
Nelle motociclette dotate di catalizzatore si usa solamente combustibile senza piombo. L’uso di benzina con piombo danneggia l’impianto di controllo delle emissioni. (00150c)
AVVERTENZA
Non tenere in casa o in garage una motocicletta con benzina nel serbatoio se vi sono fiamme libere, fiamme pilota, scintille o motori elettrici. La benzina è estremamente infiammabile e altamente esplosiva e l’inosservanza di misure di sicurezza adeguate può causare lesioni gravi o mortali. (00003a)
AVVERTENZA
Non far fuoriuscire il combustibile. Rimuovere lentamente il tappo del serbatoio. Non riempire oltre la base dell’inserto del bocchettone di rifornimento in modo da lasciare spazio sufficiente per far espandere il combustibile. Dopo il rifornimento, fissare il tappo del serbatoio. La benzina è estremamente infiammabile e altamente esplosiva e l’inosservanza di misure di sicurezza adeguate può causare lesioni gravi o mortali. (00028a)
Figura 1. Tappo del serbatoio del combustibile: modelli VRSC