I modelli VRSC hanno il pannello fusibili posteriore sotto la sella ed il pannello fusibili anteriore dietro il cannotto dello sterzo, sotto il coperchio destro.
In caso di problemi con l’impianto elettrico, si consiglia di rivolgersi al concessionario Harley-Davidson che dispone delle parti e delle apparecchiature adeguate per eseguire gli interventi di riparazione.
Non è possibile ripristinare i fusibili. Un fusibile fuso deve essere sostituito con un fusibile della stessa taratura.
NOTA
Usare esclusivamente fusibili di ricambio tipo ATO.
Pannello fusibili anteriore
1. Accertarsi che l’accensione sia DISINSERITA.
2. Vedere Figura 1. Rimuovere il dispositivo di fissaggio dal coperchio destro anteriore e sollevare con cautela il coperchio laterale dalle linguette di montaggio. Il pannello fusibili anteriore è montato sul lato superiore destro del contenitore della batteria.
3. Tirar fuori le linguette dai lati del coperchio del pannello fusibili. Rimuovere il coperchio.
4. Vedere Figura 2. Rimuovere il fusibile sospetto e controllare l’elemento. Sostituire il fusibile se l’elemento è fuso o rotto.
5. Installare il coperchio del pannello fusibili. Premere con attenzione il coperchio finché le linguette non scattino al loro posto.
6. Installare il coperchio laterale anteriore sulle linguette di montaggio. Allineare il foro del coperchio con il foro filettato nella linguetta del telaio e installare il dispositivo di fissaggio. Serrare il dispositivo di fissaggio ad una coppia di 11–17 N·m (97,2–150 in-lbs).
1Pannello fusibili anteriore (coperchio rimosso)
2Maxi fusibile
Figura 1. Pannello fusibili anteriore e maxi fusibile: modelli VRSC
1Ricambio (15 A)
2Relè dell’avviamento
3Fusibile dell’ABS (solo modelli dotati di ABS, 30 A)
4Batteria (15 A)
5Accensione (15 A)
6Relè della ventola
Figura 2. Pannello fusibili anteriore: Modelli VRSC
Pannello fusibili posteriore
  1. Accertarsi che l’accensione sia DISINSERITA.
  2. Aprire la sella.
  3. Vedere Figura 3. Il pannello fusibili posteriore è ubicato sulla traversa del telaio, dietro il tappo del serbatoio del combustibile. Far scorrere il pannello fusibili sul lato sinistro della motocicletta per rimuoverlo dall’attacco.
  4. Vedere Figura 4. Rimuovere il fusibile sospetto e controllare l’elemento. Sostituire il fusibile se l’elemento è fuso o rotto.
  5. Far scorrere il pannello fusibili sull’attacco. Chiudere la sella.
Figura 3. Posizione del pannello fusibili posteriore: modelli VRSC
1Ricambio (15 A)
2Sicurezza (15 A)
3Accessori (15 A)
4P&A accensione (2 A)
5Luci (15 A)
6Alimentazione dell’ECM (15 A)
7Pompa del combustibile (15 A)
8Relè dell’impianto
Figura 4. Pannello fusibili posteriore: Modelli VRSC
Maxi fusibile
Tutti i modelli VRSC hanno un fusibile principale a protezione del cablaggio della motocicletta. Questo maxi fusibile da 40 A fornisce l’alimentazione principale al veicolo. Si trova in un portafusibili ricoperto in gomma, dietro il coperchio destro della motocicletta.
1. Vedere Figura 3. Togliere il dispositivo di fissaggio, estrarre con cautela il coperchio destro dalle linguette di montaggio e accantonarlo.
2. Tenendo fermo il portafusibili con una mano, con l’altra tirare il maxi fusibile sino ad estrarlo dal portafusibili.
3. Inserire i poli del nuovo maxi fusibile nelle scanalature del portafusibili. Spingere il maxi fusibile verso il basso nel portafusibili.
4. Installare il coperchio laterale sulle apposite linguette di montaggio, allineare il foro del coperchio con il foro filettato nella linguetta del telaio e installare il dispositivo di fissaggio. Serrare il dispositivo di fissaggio ad una coppia di 11–17 N·m (97,2–150 in-lbs).
Figura 5. Inserimento del maxi fusibile (tipico)