AVVERTENZA
La funzione di accensione automatica del faro anteriore rende il motociclista più visibile agli altri conducenti. Accertarsi che il faro anteriore sia sempre acceso. Il fatto che il pilota non sia molto visibile agli altri automobilisti può causare lesioni gravi o mortali. (00030b)
Vedere la sezione all’inizio di questo MANUALE D’USO. Accertarsi di trascrivere tutti i numeri importanti nello spazio apposito fornito all’inizio di questo manuale.
Il commutatore di accensione comanda le funzioni dell’impianto elettrico della motocicletta.
AVVISO
Proteggere il veicolo contro il furto. Il mancato rispetto di tale precauzione una volta parcheggiato può avere come risultato il furto e/o seri danni al veicolo. (00151b)
AVVERTENZA
Non usare un veicolo con la forcella bloccata. Il blocco della forcella limita la possibilità di svoltare, con pericolo di lesioni gravi o mortali. (00035a)
AVVISO
Non lubrificare il tamburo della serratura con lubrificanti a base di vaselina o con grafite. Questi potrebbero danneggiare la serratura. (00152a)
AVVISO
Portare il commutatore di accensione su OFF (spento) e rimuovere la chiave prima di bloccare la motocicletta. Se si lascia la chiave su ACC (accessori), le luci del pannello della strumentazione rimangono accese, scaricando così la batteria. (00155b)
Per passare in rassegna le funzioni disponibili in corrispondenza di ogni posizione, vedere la Tabella 1.
  1. Vedere la Figura 1. Per estrarre la chiave, spingerla e girarla in senso antiorario nella posizione OFF (spento).
  2. Tirare la chiave per estrarla.
NOTA
Tabella 1. Commutatore di accensione: modello VRSCSE2 2006
POSIZIONE DEL COMMUTATORE
ESTRARRE LA CHIAVE
FUNZIONI
ACC (accessori)
Attiva gli accessori. È possibile azionare i lampeggiatori di emergenza. Le spie della strumentazione sono accese. È possibile azionare la luce di arresto e l’avvisatore acustico (collega l’alimentazione della batteria al terminale degli accessori).
NOTA: quando il commutatore è nella posizione ACC (accessori) l’impianto esegue una routine di autodiagnosi. La retroilluminazione della strumentazione si accende, gli aghi degli indicatori si spostano al fondo scala, e si accendono le seguenti spie: batteria, impianto antifurto, temperatura del liquido di raffreddamento e motore.
OFF (spento)
Arresta il motore e spegne luci e accessori (stacca la tensione della batteria dai terminali di accensione e degli accessori).
IGN (accensione)
Attiva accensione, luci e accessori.
1Posizione del commutatore di accensione su ACC. (accessori)
2Posizione del commutatore di accensione su OFF (spento)
3Posizione del commutatore di accensione su IGN (accensione)
Figura 1. Commutatore di accensione: modello VRSCSE2