La garanzia limitata seguente si applica all’impianto di controllo delle emissioni, in aggiunta alla GARANZIA LIMITATA SULLA MOTOCICLETTA e alla GARANZIA LIMITATA SULL’IMPIANTO DI CONTROLLO DELLA RUMOROSITÀ, e vale unicamente per le motociclette Harley-Davidson vendute negli USA. Vedere la “DICHIARAZIONE DI GARANZIA SUL CONTROLLO DELLE EMISSIONI PER LA CALIFORNIA” per le ulteriori clausole della garanzia applicabili alle motociclette vendute in California.
La Harley-Davidson Motor Company garantisce al primo proprietario e a ogni proprietario successivo che questo veicolo è stato progettato e costruito conformemente alle norme della sezione 7521 del titolo 42 dello United States Code (cioè della raccolta di tutte le leggi federali degli Stati Uniti) in vigore al momento della vendita e che è esente da difetti di materiali e di lavorazione che ne impedirebbero la conformità a dette norme per 5 (cinque) anni a partire dal primo acquisto al dettaglio e relativa consegna da parte di un concessionario Harley-Davidson (o per 5 (cinque) anni a partire dalla data in cui è stato messo in servizio per la prima volta, se è stato usato per le dimostrazioni o come veicolo aziendale prima della consegna) o per 30.000 km (18641 mi), a seconda di quale evento si verifichi prima. Qualsiasi parte ancora valida della presente garanzia limitata potrà essere trasferita da un proprietario all’altro al momento della vendita della motocicletta durante il periodo di validità della garanzia.
LA MOTOCICLETTA NON È COPERTA DA ALTRE GARANZIE ESPLICITE (FATTA ECCEZIONE PER LE GARANZIE SEPARATE LIMITATE SULLA MOTOCICLETTA E SULL’IMPIANTO DI CONTROLLO DELLA RUMOROSITÀ). QUALSIASI GARANZIA IMPLICITA DI COMMERCIABILITÀ OD IDONEITÀ PER UN USO PARTICOLARE È LIMITATA ALLA DURATA DELLA PRESENTE GARANZIA.
Alcuni Stati non ammettono la limitazione della durata di una garanzia implicita e quindi, in tali casi, le limitazioni di cui sopra non avranno valore.
Il periodo di garanzia limitata inizia dalla data in cui la motocicletta viene consegnata al primo acquirente o, se è posta in servizio come Demo o come motocicletta della società prima della vendita al dettaglio, alla data in cui è posto in servizio per la prima volta.
I SEGUENTI ELEMENTI NON SONO COPERTI DALLA GARANZIA LIMITATA RELATIVA ALL’IMPIANTO DI CONTROLLO DELLE EMISSIONI
  1. I guasti causati da uso improprio, alterazioni, incidenti o mancata esecuzione della manutenzione indicata nel manuale d’uso.
  2. La sostituzione delle parti utilizzate per la manutenzione (quali candele, combustibile e filtri dell’olio ecc.).
  3. Qualsiasi motocicletta sulla quale il contachilometri sia stato cambiato, per cui il chilometraggio non può essere controllato.
  4. PERTANTO, IN BASE A QUANTO PREVISTO DALLA LEGGE, LA HARLEY-DAVIDSON ED I SUOI CONCESSIONARI NON POTRANNO ESSERE IN NESSUN CASO RITENUTI RESPONSABILI PER PERDITA DI TEMPO, DISAGI, MANCATO USO DELLA MOTOCICLETTA, PERDITE COMMERCIALI O ALTRI DANNI OCCASIONALI O INDIRETTI.
Alcuni Stati non ammettono l’esclusione o la limitazione di danni occasionali o indiretti e quindi, in tali casi, le limitazioni e le esclusioni di cui sopra non avranno valore.
Componenti coperti da questa garanzia sulle emissioni
La garanzia sul livello di emissioni copre solo le seguenti “parti garantite”:
Componenti meccanici essenziali-motore: Valvole di aspirazione e scarico; cinghie della trasmissione; bulloni del collettore e della testata; olio e filtro olio motore; liquido di raffreddamento del motore; tubi flessibili e raccordi dell’impianto di raffreddamento; sistema di dosaggio dell’iniezione di olio.
Impianto di alimentazione: Caratteristiche del combustibile-numero di ottano, tenore di piombo; carburatore-regime minimo, tenore della miscela aria-combustibile; meccanismo dello starter; filtro del combustibile e tubazioni e raccordi dell’impianto di alimentazione; piastra e leveraggio dello starter.
Componenti dell’accensione: Distribuzione e fasatura dell’accensione, puntine e condensatore dello spinterogeno; candele; cablaggio dell’accensione; parti in movimento dello spinterogeno.
Sistema di ventilazione del basamento: Valvola PCV; tubi flessibili di ventilazione; tappo dello sfiatatoio del filtro dell’olio; collettore di aspirazione (distanziale del carburatore, ecc.).
Impianto di controllo esterno delle emissioni di scarico: Tubi flessibili secondari dell’impianto di iniezione dell’aria; collettori di aspirazione; valvole di controllo e pompa dell’aria; reattori del collettore di scarico; catalizzatori; ricircolo dei gas di scarico; iniezione dell’acqua.
Impianto di controllo delle emissioni dei vapori: Raccordi dei tubi flessibili del vano motore; contenitore del filtro a carbone; funzionamento della valvola di sicurezza del serbatoio del combustibile; valvole di controllo delle missioni dei vapori del combustibile.
Componenti dell’aspirazione: Filtro dell’aria del carburatore; valvola di comando dell’aria calda.
Istruzioni operative dettagliate sul corretto uso e manutenzione di questa motocicletta, compresi scadenze e percorrenze in corrispondenza delle quali eseguire tali operazioni, sono disponibili in questo manuale d’uso sotto la voce Manutenzione programmata → Intervalli di manutenzione ordinaria.
Altri diritti
Questa garanzia limitata offre precisi diritti legali al proprietario, il quale potrebbe godere di altri diritti che variano da Stato a Stato.
Raccomandazioni per la manutenzione necessaria
Si raccomanda che ogni manutenzione dell’impianto di controllo della rumorosità sia eseguita da un concessionario autorizzato della Harley-Davidson usando ricambi originali. La manutenzione, la sostituzione o la riparazione dell’impianto di controllo delle emissioni può essere eseguita da un’altra persona o ditta qualificata. Ricambi non originali Harley-Davidson possono essere utilizzati solo se queste parti sono certificate come conformi agli standard della Environmental Protection Agency degli USA.
Harley-Davidson Motor Company, P.O. Box 653, Milwaukee, Wisconsin 53201, USA