Il lettore CD riproduce dischi audio commerciali e CD masterizzati con file MP3 (MPEG 2,5 Livello III), file su CD del formato di sola lettura (CDR) o riscrivibili (CDRW).
AVVISO
All’interno dell’unità non ci sono parti riparabili; lasciare tutti gli interventi di manutenzione alle cure di personale qualificato. Se si prova a smontare l’unità, si può danneggiarla e/o causarne il cattivo funzionamento. (00172a)
AVVERTENZA
Non cambiare i compact disc mentre si guida e non selezionare un livello di volume che sovrasti i rumori del traffico. Le distrazioni o un volume che sovrasta il rumore del traffico possono far perdere il controllo del veicolo, con pericolo di lesioni gravi o mortali. (00086a)
AVVERTENZA
Non smontare l’unità. Se si smonta il riproduttore di CD e l’interblocco di sicurezza è guasto o disabilitato si può essere esposti a raggi laser. L’esposizione ai raggi laser può causare lesioni gravi o mortali. (00087a)
Caricamento automatico
Con il ricevitore acceso, sollevare lo sportellino e inserire delicatamente nell’apposita fessura un CD con l’etichetta rivolta in alto, finché l’unità non lo caricherà automaticamente nel riproduttore. Chiudere lo sportellino per i CD.
NOTA
Non utilizzare CD a doppio lato con il ricevitore stereo dell’impianto audio avanzato. I CD a doppio lato potrebbero restare bloccati permanentemente nel lettore.
Vedere il riquadro C nella Figura 1. Il ricevitore passerà automaticamente alla modalità di riproduzione dei CD. Lo schermo a cristalli liquidi visualizzerà il numero del brano e la durata dell’ascolto. Quando il lettore contiene un CD, alle modalità selezionabili con il pulsante MODE SEL (selezione della modalità) verrà aggiunto CD.
AVVERTENZA
Prima di iniziare a guidare, impostare i livelli del volume e gli altri comandi sui dispositivi audio ed elettronici. Le distrazioni possono far perdere il controllo del veicolo e provocare lesioni gravi o mortali. (00088b)
Errore 1 disco
Vedere B nella Figura 1. Se il CD caricato nel lettore è danneggiato, non è del formato corretto o è stato inserito a rovescio, lo schermo a cristalli liquidi visualizzerà il messaggio ERROR DISC 1 (errore 1 disco).
Espulsione
AVVERTENZA
Non cambiare i compact disc mentre si guida e non selezionare un livello di volume che sovrasti i rumori del traffico. Le distrazioni o un volume che sovrasta il rumore del traffico possono far perdere il controllo del veicolo, con pericolo di lesioni gravi o mortali. (00086a)
Per estrarre un CD, premere il pulsante EJECT (espulsione) che si trova sotto lo sportellino. Il CD verrà espulso in parte. Estrarre il CD. Chiudere e bloccare lo sportellino.
Il ricevitore tornerà automaticamente alla banda e alla frequenza su cui era sintonizzato quando è stato caricato il CD e la modalità di riproduzione dei CD non sarà più selezionabile.
Tracce
Per passare da una traccia all’altra del CD/MP3, premere e rilasciare con il pollice destro il pulsante MODE SEL (selezione della modalità) sul semimanubrio destro. Premere la parte superiore (UP) del pulsante e rilasciarlo per selezionare la traccia in ordine crescente, premere la parte inferiore (DN) e rilasciarlo per selezionarle in ordine decrescente.
È possibile passare al brano successivo, anche premendo i tasti freccia su e giù.
NOTA
Il riproduttore numera automaticamente i file MP3 che trova su un CD in ordine alfabetico.
Se si preme e si tiene premuta la parte superiore (UP) o inferiore (DN) dell’interruttore MODE SEL (selezione della modalità) per più di 1,5 secondi, la selezione delle tracce procederà velocemente in avanti o all’indietro fino a quando si tiene premuto l’interruttore.
Arrivati alla fine o all’inizio del CD, la selezione ricomincerà automaticamente dall’estremo opposto.
Avanti e indietro veloce
Per avanzare velocemente tra i brani, premere la parte superiore (UP) dell’interruttore MODE SEL (selezione della modalità) e tenerla premuta per più di 1,5 secondi. La traccia corrente avanzerà velocemente mentre si preme la parte superiore (UP) dell’interruttore. L’unità passerà da una traccia all’altra fino a quando si tiene premuta la parte superiore (UP) dell’interruttore.
Vedere D nella Figura 1. Anche la visualizzazione sullo schermo a cristalli liquidi della durata dell’ascolto avanzerà velocemente.
Per retrocedere velocemente tra le tracce, premere la parte inferiore (DN) dell’interruttore MODE SEL (selezione della modalità) e tenerla premuta per più di 1,5 secondi. La traccia su cui ci si trova scorrerà velocemente all’indietro mentre si preme la parte inferiore (DN) dell’interruttore.
Anche la visualizzazione sullo schermo a cristalli liquidi della durata dell’ascolto scorrerà velocemente all’indietro.
Riproduzione dei brani a caso
Per ascoltare a caso i brani del CD, premere il pulsante funzione programmabile Random sul frontalino mentre l’unità è nella modalità CD. Sul display resta evidenziata la parola Random (casuale). Nessuna traccia verrà ripetuta finché non siano state ascoltate tutte.
NOTA
Il pulsante funzione di programmabile Random permette di passare dall’ascolto sequenziale a quello casuale. Premerlo una volta per l’ascolto casuale. Premerlo una seconda volta per tornare all’ascolto normale. Premendo l’interruttore MODE SELUP o DN è possibile selezionare a caso brani differenti.
Vedere D nella Figura 1. Sul display viene visualizzata la parola Random (casuale).
Scan (scansione)
Per effettuare la scansione delle tracce su un disco CD/MP3, premere il pulsante funzione programmabile Scan.
NOTA
Si sentirà un brano per 8 secondi per poi passare al brano successivo per 8 secondi.
Durante la selezione di un brano, premere e rilasciare l’interruttore MODE SEL (selezione modalità) per continuare ad ascoltarlo.
Repeat (ripetere)
Per ripetere l’ascolto di un brano su CD, premere il tasto funzione programmabile accanto a Repeat (ripetere) sul display, mentre lo si ascolta.
Per cancellare Repeat (ripetere), premere nuovamente il tasto funzione programmabile Repeat o l’interruttore MODE SEL (selezione modalità) in UP o DN per cambiare brano.
Sul display Repeat non sarà più evidenziato.
MP3
Il lettore CD riconosce e riproduce automaticamente i file MP3.
NOTA
I file saranno numerati in sequenza.
Figura 1. Esempi di visualizzazioni CD/MP3