NOTA
Molti degli accessori e delle selle Harley-Davidson sono realizzati in pelle trattata e non o con inserti in pelle. I materiali naturali invecchiano diversamente e richiedono pertanto una manutenzione diversa rispetto ai materiali sintetici. Le coperture delle selle ed i pannelli realizzati in pelle acquistano con il tempo talune caratteristiche, ad esempio le grinze. La pelle è porosa e organica e ciascun prodotto in pelle muta in base all’uso che se ne fa. I prodotti in pelle assumono una forma e uno stile particolare, secondo l’esposizione a sole, pioggia e al tempo. Questo processo di “maturazione” è naturale e accentua l’aspetto personalizzato di una motocicletta Harley-Davidson.
Le superfici di pelle non sono indicate per esposizioni prolungate alle intemperie e devono essere protette con coprisella Harley-Davidson impermeabile o coprimotocicletta (venduti a parte). Rivolgersi ad un concessionario Harley-Davidson.
Pulire e trattare i prodotti in pelle ad intervalli regolari per preservarne l’aspetto originale e prolungarne la durata. Pulire e trattare la pelle una volta per stagione o, con maggiore frequenza, in caso di condizioni atmosferiche avverse.
AVVISO
Non usare candeggina o detergenti contenenti candeggina su borse, selle, pannelli del serbatoio o superfici verniciate. L’utilizzo di tali prodotti può danneggiare i componenti di cui sopra. (00229a)
  1. Eliminare la polvere con un aspirapolvere o un compressore.
  2. Pulire con cura la pelle con sapone di buona qualità per selle, attenendosi alle istruzioni del fabbricante. Sciacquare bene con una spugna o un panno puliti ed acqua. Lasciare asciugare la pelle.
  3. Una volta asciugata la pelle, ravvivarne la superficie nera offuscata con l’apposito Harley Rejuvenation.
  4. Trattarla con un prodotto adeguato e di buona qualità, come il nutrimento per la pelle H-D.