Rimozione
AVVERTENZA
Per prevenire l’avviamento indesiderato del veicolo e conseguenti lesioni gravi o mortali, estrarre il fusibile principale prima di procedere. (00251b)
AVVISO
Se è necessaria la sostituzione, usare solo il tipo o il faro specificato e sigillato, disponibile presso il concessionario Harley-Davidson. Un faro o un faro sigillato di potenza non corretta può causare problemi all’impianto di carica. (00209a)
  1. Rr il fusibile principale. Vedere Procedimenti di manutenzione → Fusibili.
    1. Rimuovere la visiera del faro anteriore.
  2. Vedere Figura 2. Allentare la vite dell’anello di rivestimento (4). Rimuovere l’anello di rivestimento.
  3. Sostenere la lente e il catarifrangente.
  4. Vedere Figura 1. Mentre si comprimono le linguette di sgancio (1) sul connettore, estrarre il connettore dai terminali a forcella della lampadina.
  5. Tirare indietro la protezione di gomma (2).
  6. Premere l’anello (3) sul fermo di ritegno dei fili (4) verso il basso e lateralmente per sganciare l’estremità libera del fermo dal fermo di metallo. Ruotare il fermo verso l’alto. Rimuovere la lampadina da lente e catarifrangente.
1Linguetta di sgancio
2Manicotto di gomma
3Gioco
4Fermo di ritegno
Figura 1. Faro anteriore
Installazione
AVVERTENZA
Maneggiare la lampadina con cautela e indossare una protezione per gli occhi. La lampadina contiene gas pressurizzato che, se non maneggiato con cautela, può causare gravi lesioni agli occhi. (00062b)
AVVISO
Non toccare mai la lampadina al quarzo. Le impronte delle dita corrodono il vetro riducendo la durata della lampadina. Maneggiare la lampadina con carta o un panno pulito e asciutto. L'inosservanza di questa precauzione può danneggiare la lampadina. (00210b)
1. Allineare la linguetta della lampadina alle scanalature nel catarifrangente. Installare la lampadina.
2. Vedere Figura 1. Ruotare il fermo di ritegno verso il basso contro la flangia della lampadina. Premere la matassa di filo verso in basso e l’interno finché l’estremità libera del fermo non si agganci al fermo di metallo.
3. Vedere Figura 2. Abbinare la freccia TOP (alto) sulla protezione di gomma alla freccia del catarifrangente (1). Inserire la protezione di gomma sopra i terminali a forcella della lampadina. Far fuoriuscire l’aria dalla protezione per sigillare il gruppo della lente e del catarifrangente.
4. Installare il connettore.
5. Verificare che l’anello adattatore (2) sia in posizione con le due linguette dell’anello nelle due protuberanze nel guscio del faro anteriore.
6. Posizionare la linguetta singola sul catarifrangente sulla tacca (3) all’interno dell’anello adattatore.
7. Per il modello XL1200C: installare la guarnizione schermante di gomma (5).
8. Inserire l’anello di rivestimento e ruotare l’anello in senso orario per bloccare l’anello su lente e catarifrangente.
9. Tutti i modelli con l'esclusione di XL1200C: installare la vite (4) e il dado. Per il modello XL1200C: installare la vite (4).
10. Serrare la vite.
Coppia: 1,0–1,6 N·m (9–14 in-lbs)
11. Installare il fusibile principale. Vedere Procedimenti di manutenzione → Fusibili.
AVVERTENZA
Prima di mettersi alla guida della motocicletta, verificare il corretto funzionamento di interruttori e luci. Una scarsa visibilità può causare lesioni gravi o mortali. (00316a)
12. Verificare il funzionamento del faro.
13. Allineare il faro anteriore. Vedere Procedimenti di manutenzione → Allineamento del faro anteriore.
14. Per il modello XL1200NS: Installare la visiera del faro anteriore. Vedere Procedimenti di manutenzione → Allineamento del faro anteriore.
1Frecce
2Anello adattatore
3Tacca
4Vite
5Guarnizione schermante
6Tutti tranne XL1200C
7XL1200C
Figura 2. Montaggio faro anteriore