NOTA
Alcune spie non possono essere su alcuni modelli.
Spia di controllo del motore
Vedere Comandi e spie → Strumentazione → Strumentazione: FLHTCUTG e Comandi e spie → Strumentazione → Strumentazione: FLRT. La spia di controllo del motore indica lo stato del motore/sistema di gestione del motore.
La spia di controllo del motore di solito si accende all’avviamento della motocicletta e rimane accesa per circa 4 secondi. Durante questo periodo, l’impianto di gestione del motore esegue una serie di autodiagnosi.
Se la spia motore si accende in qualsiasi altro momento, rivolgersi al concessionario Harley-Davidson.
Spia della riserva del combustibile
Vedere Comandi e spie → Strumentazione → Strumentazione: FLHTCUTG e Comandi e spie → Strumentazione → Strumentazione: FLRT. La spia della riserva si accende quando la benzina nel serbatoio raggiunge il livello di riserva (approssimativo). Vedere Dati tecnici → Dati tecnici → Rifornimenti per il livello di riserva del combustibile. Vedere Comandi e spie → Funzioni del contachilometri per l’autonomia del veicolo.
Lampeggio: Se dopo aver aggiunto combustibile, la spia della riserva lampeggia continuamente o rimane ancora accesa, rivolgersi ad un concessionario Harley-Davidson.
Spia della carica della batteria
Spia del sistema di sicurezza
Vedere Comandi e spie → Strumentazione → Strumentazione: FLHTCUTG e Comandi e spie → Strumentazione → Strumentazione: FLRT. La spia di sicurezza indica lo stato del sistema di sicurezza e dell'autodiagnosi dell'impianto elettrico della motocicletta. Per il funzionamento del sistema di sicurezza, vedere SISTEMA DI SICUREZZA → Sistema di sicurezza.
Lampeggio: Il sistema di sicurezza è attivato.
Accensione continua (sistema di sicurezza attivato): L’allarme è stato attivato.
Accensione continua (sistema di sicurezza disattivato): Se la spia rimane accesa, rivolgersi ad un concessionario Harley-Davidson.
Spia degli indicatori di direzione
Lampeggio: Si aziona un indicatore di direzione. Quando si azionano i lampeggiatori di emergenza, entrambe le spie lampeggiano contemporaneamente.
Lampeggio rapido: Una delle lampadine degli indicatori di direzione non funziona. Fare attenzione e segnalare con le mani. Sostituire appena possibile i componenti che non funzionano.
Spia della luce abbagliante
Vedere Comandi e spie → Strumentazione → Strumentazione: FLHTCUTG e Comandi e spie → Strumentazione → Strumentazione: FLRT. La spia della luce abbagliante si accende quando si aziona l’interruttore della luce abbagliante o si lampeggia per un sorpasso.
Spia del folle
Vedere Comandi e spie → Strumentazione → Strumentazione: FLHTCUTG e Comandi e spie → Strumentazione → Strumentazione: FLRT. La spia del folle è accesa quando il cambio è in folle e la retromarcia non è disattivata. La spia del folle si spegne all'accensione della spia di retromarcia.
Spia di controllo della velocità di crociera
Spento: Il controllo della velocità di crociera è disattivato.
Arancione: Il controllo della velocità di crociera è attivato. La velocità di crociera non è stata impostata o è stata disinserita.
Verde: La velocità di crociera è impostata.
Spia delle luci ausiliarie/fendinebbia: FLHTCUTG USA
La spia delle luci ausiliarie/fendinebbia si accende quando queste luci sono accese.
Indicatore delle marce: FLHTCUTG
Vedere Comandi e spie → Strumentazione → Strumentazione: FLHTCUTG. Nei modelli che sono dotati di questa funzione, la marcia ingranata (1-6) è visualizzata sulla finestra del contachilometri. Il valore dell’indicatore marce è calcolata in base alla velocità del veicolo e al regime del motore. L’indicatore delle marce non visualizza nulla quando il cambio è in folle, la leva della frizione è tirata o il veicolo è fermo.
L’indicatore delle marce può essere momentaneamente imprecisa a seconda dell’usura della frizione e delle sue modalità di impiego da parte del pilota. Questo può verificarsi in caso di slittamento della frizione per usura eccessiva o registrazione mal regolata, o se il pilota procede facendo slittare la frizione.
Spia di retromarcia
Vedere Comandi e spie → Strumentazione → Strumentazione: FLHTCUTG e Comandi e spie → Strumentazione → Strumentazione: FLRT. La spia di retromarcia segnala che la retromarcia è attivata. Per informazioni sul funzionamento della retromarcia, vedere Comandi e spie → Funzionamento della retromarcia.
Spia del freno di stazionamento
Vedere Comandi e spie → Strumentazione → Strumentazione: FLHTCUTG e Comandi e spie → Strumentazione → Strumentazione: FLRT. La spia del freno di stazionamento si accende quando si inserisce il freno di stazionamento. Per l'uso del freno di stazionamento, vedere Comandi e spie → Freno di stazionamento.
Spia della temperatura del liquido di raffreddamento del motore: FLHTCUTG
AVVISO
Se la spia della temperatura del liquido di raffreddamento del motore si accende e rimane accesa, controllare per prima cosa il livello del liquido. Se il livello del liquido di raffreddamento è normale ma la spia è ancora accesa, arrestare immediatamente il motore e non utilizzare la motocicletta fin quando non si abbia individuato e risolto il problema. L’inosservanza di questa precauzione può causare seri danni al motore. (00158a)
AVVERTENZA
Non svitare o togliere il tappo a pressione quando il l’impianto di raffreddamento è caldo. L’impianto di raffreddamento è sotto pressione e una fuoriuscita di liquido di raffreddamento e di vapore ad alta temperatura dal tappo a pressione potrebbe causare ustioni. Lasciare raffreddare la motocicletta prima di eseguire delle operazioni di manutenzione all’impianto di raffreddamento. (00091c)
Sui veicoli Twin-Cooled, la spia della temperatura del liquido di raffreddamento del motore si accende quando la temperatura supera il valore di soglia.
Controllare e aggiungere liquido di raffreddamento secondo necessità. Vedere Manutenzione e lubrificazione → Impianto di raffreddamento: FLHTCUTG. Per altri possibili problemi all’impianto di raffreddamento, vedere Ricerca dei guasti → Impianto di raffreddamento: Modelli a doppio radiatore del liquido di raffreddamento.
Se il livello del liquido di raffreddamento è sufficiente e la spia rimane accesa, arrestare immediatamente il motore e rivolgersi ad un concessionario Harley-Davidson per la manutenzione.
Spia della pressione dell’olio
AVVISO
Se la spia della pressione dell’olio non si spegne, sempre, come prima cosa, verificare il livello dell’olio. Se l’alimentazione dell’olio è normale ma la spia è ancora accesa, arrestare subito il motore e non utilizzare la moto fin quando non si abbia individuato e risolto il problema. L’inosservanza di questa precauzione può causare seri danni al motore. (00157a)
Vedere Comandi e spie → Strumentazione → Strumentazione: FLHTCUTG e Comandi e spie → Strumentazione → Strumentazione: FLRT. La spia della pressione dell’olio si accende quando si inserisce l’accensione. La spia rimane accesa finché non si avvia il motore.
Se la spia si accende quando il motore è in funzione, nel motore non circola abbastanza olio.
Controllare e aggiungere olio motore secondo necessità. Vedere Manutenzione e lubrificazione → Livello dell’olio motore. Per altre possibili cause, vedere Ricerca dei guasti → Motore.
Se il livello dell’olio è sufficiente e la spia rimane accesa, arrestare immediatamente il motore e rivolgersi ad un concessionario Harley-Davidson per la manutenzione.