AVVISO
Non tentare mai di manomettere o alterare il contachilometri del veicolo. Si tratta di un'operazione illegale. La manomissione o l'alterazione del contachilometri di un veicolo può danneggiarne l'apparecchiatura. (00160a)
Contachilometri
Vedere Figura 1. Il contachilometri mostra la percorrenza totale della motocicletta. Premere l’interruttore a grilletto per scorrere tra le diverse funzioni del contachilometri. A motocicletta spenta, premendo l’interruttore a grilletto è possibile visualizzare l’ora (FLRT) e il contachilometri.
Modificare l'unità di misura (FLRT): con il contachilometri visualizzato, tenere premuto l'interruttore TRIP (contachilometri parziale) finché l'unità di misura non viene commutata in Mi o Km (per motociclette non dotate di sistema audio). Tutte le funzioni del contachilometri verranno visualizzate nell'unità di misura selezionata.
Modificare l'unità di misura (FLHTCUTG): modificare le impostazioni nella radio in ENGLISH UNITS (sistema imperiale) o METRIC (sistema metrico). Tutte le funzioni di contachilometri e radio verranno visualizzate nell'unità di misura selezionata. Vedere il MANUALE D'USO del BOOM! BOX.
Contachilometri parziali
I due contachilometri parziali (A e B) visualizzano il chilometraggio totale accumulato dall’ultima volta che sono stati azzerati. Per controllare il chilometraggio, premere e rilasciare l’interruttore a grilletto finché non venga visualizzato il chilometraggio parziale (A o B) desiderato.
Ripristino: Con il contachilometri parziale desiderato (A o B) visualizzato, premere e tenere premuto l’interruttore a grilletto finché il chilometraggio non si azzeri.
Autonomia del veicolo
La visualizzazione dell’autonomia del veicolo mostra la distanza approssimativa ancora percorribile con la quantità di combustibile rimasta nel serbatoio. La visualizzazione dell’autonomia si aggiorna solo quando il veicolo è in movimento.
Visualizzazione dell'autonomia: Con il commutatore di accensione su ACCESSORI o ACCENSIONE, premere l’interruttore a grilletto finché non venga visualizzata l’autonomia del veicolo. L'autonomia è indicata dalla lettera "R" sul lato sinistro del display. Sulla base della quantità di combustibile rimasta nel serbatoio, verrà visualizzata la distanza ancora percorribile (in miglia o in chilometri).
Riserva del combustibile: Quando si accende la spia della riserva del combustibile, nel contachilometri viene visualizzata automaticamente l’autonomia del veicolo. Quando l'autonomia scende a 10 miglia o a 10 chilometri, il display del contachilometri visualizza "LO RNG" (autonomia limitata) per indicare che la motocicletta sta per restare senza combustibile. Fare rifornimento non appena possibile. Vedere Dati tecnici → Dati tecnici → Rifornimenti.
Disattivazione della visualizzazione automatica dell'autonomia: Con l’autonomia visualizzata, premere e tenere premuto l’interruttore a grilletto finché l’indicazione non lampeggi due volte. Per riattivare questa funzione, tenere premuto l’interruttore a grilletto finché l’indicazione non lampeggi una volta.
Ripristino: Per ripristinare la visualizzazione dell’autonomia e la spia della riserva del combustibile ci deve essere combustibile sufficiente nel serbatoio e si deve disinserire e poi reinserire l’accensione (ACCENSIONE – SPENTO – ACCENSIONE).
Aggiungendo almeno 7,5 L (2 USgal) di combustibile, viene aggiornata l'indicazione dell'autonomia del veicolo. L'autonomia del veicolo viene aggiornata lentamente nei 50 km (30 mi) successivi al rifornimento.
Riconnessione della batteria e inizializzazione: Se la batteria viene sconnessa e poi riconnessa, è necessario che il serbatoio sia pieno all’incirca a metà per inizializzare la funzionalità dell’indicatore del combustibile.
Contagiri digitale: FLRT
Premere e rilasciare l’interruttore a grilletto (contachilometri parziale) finché non venga visualizzato il contagiri digitale. La finestra del contachilometri visualizzerà brevemente un messaggio “GEAR/RPM”, quindi la marcia inserita e la velocità del motore (giri al minuto).
Ora: FLRT
Vedere Figura 2. Sui modelli FLRT l’ora viene visualizzata nella finestra del contachilometri. Per regolare l’ora, procedere come segue.
  1. Portare il commutatore di accensione su ACCESSORY (accessori) o IGNITION (accensione).
  2. Premere ripetutamente l’interruttore a grilletto finché non venga visualizzata l’ora.
  3. 12h/24h: Premere e tenere premuto l’interruttore a grilletto finché la scritta 12HR non inizi a lampeggiare. Premere l’interruttore a grilletto per passare dalla visualizzazione dell’orologio su 12 ore (12HR) o su 24 ore (24HR).
  4. Ora: Premere e tenere premuto l’interruttore a grilletto finché non inizi a lampeggiare la visualizzazione dell’ora. Premere ripetutamente l’interruttore a grilletto per regolare l’ora.
  5. Minuti: Premere e tenere premuto l’interruttore a grilletto finché non inizi a lampeggiare la visualizzazione dei minuti. Premere ripetutamente l’interruttore a grilletto per regolare i minuti.
  6. AM/PM: Se è stata scelta la visualizzazione su 12 ore (12HR), premere e tenere premuto l’interruttore a grilletto finché AM/PM non inizi a lampeggiare. Premere l’interruttore a grilletto per selezionare AM o PM.
  7. NOTA
    AM o PM non appariranno nella visualizzazione normale dell’ora. La motocicletta usa la selezione a scopo diagnostico.
  8. Premere e rilasciare l’interruttore a grilletto per memorizzare le impostazioni dell’ora.
  9. Portare il commutatore di accensione su OFF (spento).
Spia di ribaltamento
AVVERTENZA
In caso di ribaltamento, controllare che tutti i comandi funzionino regolarmente. Un movimento limitato dei comandi può pregiudicare le prestazioni dei freni, della frizione o la possibilità di cambiare marcia, con pericolo di perdere il controllo del veicolo e incorrere in incidenti gravi o mortali. (00350a)
Vedere Figura 3. Se la motocicletta si dovesse rovesciare, la parola "tiP" (ribaltamento) verrà visualizzata nella finestra del contachilometri. Il motore non si avvierà finché non si ripristina la situazione normale.
Ripristino: Riportare la motocicletta in posizione diritta. Portare il commutatore di accensione su OFF (spento). Portare il commutatore di accensione su ON (acceso).
Messaggio “No Fob” (senza portachiavi elettronico)
Se la motocicletta ha un sistema di sicurezza e parte senza portachiavi elettronico, nella finestra del contachilometri viene visualizzato “NO FOB” (SENZA PORTACHIAVI ELETTRONICO).
In assenza del portachiavi elettronico, è possibile avviare la motocicletta solo immettendo manualmente il PIN per disattivare il sistema di sicurezza. Vedere SISTEMA DI SICUREZZA → Attivazione e disattivazione.
1Contachilometri
2Contachilometri parziali (A, B, ripristino)
3Autonomia del veicolo (scarsa autonomia)
4Contagiri digitale (FLRT)
5Interruttore a grilletto (comandi di sinistra)
Figura 1. Funzioni del contachilometri
1Impostazione su 12 ore o 24 ore
2Impostazione dell’ora
3Impostazione dei minuti
4Impostazione AM/PM (visualizzazione su 12 ore)
Figura 2. Impostazione dell’ora: FLRT
Figura 3. Spia di ribaltamento