1. Vedere Manutenzione e lubrificazione → Controllo del livello dell’olio del cambio → Posizione dell’astina di livello dell’olio del cambio. Rimuovere il tappo del rifornimento/l’astina di livello dell’olio del cambio.
AVVERTENZA
Durante il cambio dell’olio verificare che non siano presenti tracce di olio o lubrificanti sugli pneumatici, sulle ruote o sui freni. Ciò può compromettere l’aderenza della ruota e far perdere il controllo della motocicletta, con pericolo di lesioni gravi o mortali. (00047d)
AVVISO
Quando si scarica o si aggiunge l’olio, fare in modo che sporcizia, detriti o altri contaminanti non possano penetrare nel motore. (00198a)
2. Vedere Figura 1. Rimuovere il tappo di scarico dell’olio del cambio. Scaricare l’olio del carter della catena della trasmissione primaria.
3. Controllare e pulire il tappo di scarico e l’anello di tenuta O-ring.
AVVISO
Non serrare eccessivamente il tappo del rifornimento o il tappo di scarico. Ciò può provocare perdite di lubrificante. (00200b)
4. Installare il tappo di scarico con l’anello di tenuta O-ring. Serrare alla coppia di 19–28,5 N·m (14–21 ft-lbs). Non serrare eccessivamente.
5. Riempire il cambio con 0,83 L (28 fl oz) dell’olio Harley-Davidson consigliato. Vedere Manutenzione e lubrificazione → Controllo del livello dell’olio del cambio → Lubrificante consigliato.
6. Controllare il livello dell’olio ed aggiungere abbastanza olio per portare il livello tra i contrassegni AGGIUNGERE (A) e PIENO (F). Vedere Manutenzione e lubrificazione → Controllo del livello dell’olio del cambio.
7. Installare il tappo del rifornimento/l’astina di livello dell’olio. Serrare ad una coppia di 2,8–8,5 N·m (25–75 in-lbs).
1Tappo di scarico dell’olio del cambio (lato destro)
2Anello di tenuta O-ring e tappo di scarico dell’olio motore
3Tappo esagonale (non rimuovere)
Figura 1. Coppa dell’olio