AVVERTENZA
Non usare il sistema di controllo della velocità di crociera in caso di traffico intenso, sulle strade con curve secche o cieche o su qualsiasi tipo di superficie stradale sdrucciolevole. L’uso del controllo della velocità di crociera in queste condizioni può far perdere il controllo del veicolo, con pericolo di lesioni gravi o mortali. (00083a)
AVVERTENZA
Viaggiare a una velocità adatta alla strada e alle condizioni e non superare i limiti di velocità. Una velocità eccessiva può far perdere il controllo del veicolo e causare lesioni gravi o mortali. (00008a)
È possibile inserire il controllo della velocità di crociera per mantenere costante la velocità della motocicletta. Il pilota mantiene il controllo del mezzo e può disinserire in qualsiasi momento il controllo della velocità di crociera azionando i freni, tirando la leva della frizione, girando la manopola del comando del gas o disattivando il sistema.
Il controllo della velocità di crociera si inserisce a velocità comprese tra 48 km/h (30 mph) e 145 km/h (90 mph). Il sistema non si inserisce fuori da questo intervallo di velocità.
Una volta raggiunta la velocità di crociera, il pilota può aumentare la velocità di 16 km/h (10 mph) ed oltre (a seconda della maggiore o minore apertura del comando del gas e delle condizioni del veicolo) rispetto al valore impostato prima di disattivarsi automaticamente. Questo consente al pilota di aumentare momentaneamente la velocità, se necessario. Se si agisce sul comando del gas per aumentare molto la velocità si può disinserire il sistema.
NOTA
Pneumatici o ingranaggi non omologati possono condizionare il funzionamento del controllo della velocità di crociera.
Impostazione della velocità di crociera
  1. Vedere Comandi e spie → Comandi manuali → Comandi manuali. Premere direttamente su CRUISE per attivare il controllo della velocità di crociera. La spia del controllo della velocità di crociera si accende in arancione per segnale che il sistema è attivato. Vedere Comandi e spie → Strumentazione → Strumentazione (tipica).
  2. Con la motocicletta che procede alla desiderata velocità di crociera di 48–145 km/h (30–90 mph), premere rapidamente su SET per impostare il controllo alla velocità del veicolo. La spia del controllo della velocità di crociera diventa verde per indicare che la velocità di crociera desiderata è stata impostata.
Disinserimento della velocità di crociera
Quando la velocità di crociera è disinserita, la spia relativa diventa arancione. Il controllo della velocità di crociera è ancora attivato ed è possibile ripristinare la velocità precedente. La velocità di crociera si disinserisce automaticamente quando viene rilevato uno dei seguenti eventi.
Ripristino della velocità di crociera
Se viene disinserito mediante uno dei metodi descritti in DISINSERIMENTO DELLA VELOCITÀ DI CROCIERA, il sistema è ancora attivato. La velocità precedentemente impostata viene memorizzata e può essere ripristinata fino alla disattivazione del sistema di controllo.
Vedere Comandi e spie → Comandi manuali → Comandi manuali. Per ripristinare la velocità impostata in precedenza, premere su RESUME.
La velocità di crociera non viene ripristinata se il veicolo viaggia a 24 km/h (15 mph) sotto alla velocità impostata. In questo caso, premere su SET per impostare una nuova velocità di crociera.
Aumento/riduzione della velocità di crociera
Con la velocità di crociera impostata, premere momentaneamente RESUME/+ per aumentarla o SET/- per ridurla. La velocità di crociera aumenta o diminuisce a intervalli di 1,6 km/h (1 mph).
Tenendo premuto l’interruttore si aumenta o riduce la velocità di crociera di 1,6 km/h (1 mph) finché non lo si rilasci. Prima che la velocità cambi, è necessario attendere circa 2 secondi.
Disattivazione del controllo della velocità di crociera
Premere direttamente su CRUISE per disattivare il controllo della velocità di crociera. La spia del controllo della velocità di crociera si spegne per indicare che il sistema è disattivato. Prima di impostare una nuova velocità di crociera occorrerà riattivare il sistema. Il controllo della velocità di crociera, inoltre, si disattiva quando si spegne e si riavvia la motocicletta.