Generalità
AVVERTENZA
La funzione di accensione automatica del faro anteriore rende il motociclista più visibile agli altri conducenti. Accertarsi che il faro anteriore sia sempre acceso. Il fatto che il pilota non sia molto visibile agli altri automobilisti può causare lesioni gravi o mortali. (00030b)
Vedere Figura 1. Il commutatore a chiave di accensione/del faro anteriore controlla le funzioni dell’impianto elettrico della motocicletta.
Vedere la sezione all’inizio di questo MANUALE D’USO. Accertarsi di aver trascritto tutti i numeri importanti nell’apposito spazio fornito all’inizio di questo manuale.
AVVISO
Proteggere il veicolo contro il furto. Il mancato rispetto di tale precauzione una volta parcheggiato può avere come risultato il furto e/o seri danni al veicolo. (00151b)
AVVISO
Non lubrificare il tamburo della serratura con lubrificanti a base di vaselina o con grafite. Questi potrebbero danneggiare la serratura. (00152a)
Blocco/sblocco del commutatore
Quando il commutatore di accensione/del faro anteriore è bloccato, non può essere ruotato su una posizione diversa. È possibile bloccare il commutatore di accensione solo nella posizione OFF (spento) o ACC (accessori). Il commutatore non può essere bloccato sulla posizione di IGN (accensione).
Portare sempre il commutatore sulla posizione OFF (spento), bloccarlo e rimuovere la chiave dopo l’uso o quando si lascia la moto parcheggiata.
  1. Sollevare il coperchio del commutatore.
  2. Vedere Figura 1. Inserire la chiave e girare in senso antiorario per bloccare il commutatore. Per sbloccarlo, girare la chiave in senso orario.
  3. Rimuovere la chiave e chiudere il coperchio.
NOTA
  • La Harley-Davidson consiglia di togliere la chiave dall’accensione/faro anteriore e il dispositivo di blocco della forcella prima di usare la motocicletta. In caso contrario, la chiave potrebbe cadere dalla motocicletta durante la corsa.
  • La chiave può essere tolta con il commutatore in qualunque posizione.
Selezione della posizione del commutatore
Vedere Figura 1. Dopo lo sblocco del commutatore, è possibile ruotarlo in qualsiasi posizione.
Fare riferimento a Tabella 1 per il funzionamento del commutatore a chiave di accensione/del faro anteriore.
NOTA
Le spie si accendono quando il commutatore di accensione è nella posizione IGN (accensione), come imposto dalle leggi vigenti in alcuni stati.
Tabella 1. Posizione del commutatore di accensione/del faro anteriore: modello FXSTSSE
FUNZIONE
FUNZIONAMENTO
IGN (accensione)
Quando il commutatore è sulla posizione IGN (accensione), la motocicletta può essere avviata e tutte le luci e tutti gli accessori sono accesi.*
OFF (spento)
Se il commutatore è sulla posizione OFF (spento), l’accensione, le luci e gli accessori sono spenti. Il commutatore può essere bloccato sulla posizione OFF (spento).
ACC (accessori)
Se il commutatore è sulla posizione ACC (accessori), funzionano tutti gli accessori e tutte le spie della strumentazione, ma non è possibile avviare il motore. È possibile azionare la luce di arresto e l’avvisatore acustico. Il commutatore può essere bloccato sulla posizione ACC (accessori).*
*I modelli per il mercato internazionale hanno una funzione ulteriore: sono accese anche le luci di posizione e la luce posteriore.
1Posizione di blocco
2Posizione di sblocco
3Accessori
4Spento
5Accensione
Figura 1. Commutatore a chiave di accensione/del faro anteriore: modello FXSTSSE