Il pannello comandi contiene un gruppo di pulsanti, uno schermo a cristalli liquidi (LCD), uno sportellino di protezione della fessura per i CD ed una porta di ingresso per apparecchiature ausiliarie (AUX) protetta da un coperchio.
1
Il primo (1) pulsante predefinito serve a memorizzare e a richiamare una frequenza radio selezionata.
2 o 2*HRS (ore)
2: Il secondo pulsante di preselezione (2) serve a memorizzare e richiamare una frequenza radio selezionata.
HRS (ore): Questo pulsante serve per l’aggiornamento dell’ora. Con la radio spenta, premere brevemente il pulsante 2*HRS (ore) per far avanzare l’orologio di un’ora alla volta. Premendo e tenendo premuto il pulsante, le ore continueranno ad aumentare fino a quando non lo si rilascia.
NOTA
Il pulsante 2*HRS (ore) è disponibile solo sui modelli FLHTCU Ultra Classic Electra Glide. Sugli altri modelli, la funzione delle ore usa un pulsante HRS (ore) separato.
3 o 3*MIN
3: Il terzo pulsante di preselezione (3) serve a memorizzare e richiamare una frequenza radio selezionata.
MIN: Questo pulsante serve per l’aggiornamento dei minuti. Con la radio spenta, premere brevemente il pulsante 3*MIN (minuti) per far avanzare l’orologio di un minuto alla volta. Premendo e tenendo premuto il pulsante, i minuti continueranno ad aumentare fino a quando non lo si rilascia.
NOTA
Il pulsante 3*MIN (minuti) è disponibile solo sui modelli FLHTCU Ultra Classic Electra Glide. Sugli altri modelli, la funzione dei minuti usa un pulsante MIN (minuti) separato.
4*RND
4: Il quarto pulsante di preselezione (4) serve a memorizzare e richiamare una frequenza radio selezionata.
RND: Il pulsante RND (a caso) serve per la riproduzione casuale delle tracce del CD. Vedere la sezione Impianto audio di qualità superiore → Funzionamento CD.
SE*SC
Modalità di ricerca (SE) o di scansione (SC) della sintonia. Tenere premuto il pulsante SE*SC e fermarsi alla modalità desiderata. Quando si seleziona la modalità di ricerca, sullo schermo a cristalli liquidi verrà visualizzata la parola SEEK (ricerca). Quando si seleziona la modalità di scansione, verrà visualizzata la parola SCAN (scansione). Quando lo schermo a cristalli liquidi non visualizza né SEEK né SCAN, la radio è nella modalità di sintonia MANUALE. Vedere la sezione Impianto audio di qualità superiore → Funzionamento del ricevitore.
Alimentazione
Accensione e spegnimento. Premere il pulsante POWER (alimentazione) per accendere e spegnere la radio.
EJECT
Pulsante di espulsione CD posto sotto il coperchio CD. Premere il pulsante EJECT (espulsione) per espellere il CD.
LO*DX
Il pulsante a doppia posizione LO*DX si alterna tra vicino e lontano. Lo schermo a cristalli liquidi visualizzerà LO (vicino) o DX (lontano).
LO: La posizione LO (vicino) riduce la sensibilità del ricevitore è può migliorarne le prestazioni nelle aree urbane.
DX: La posizione DX (lontano) aumenta la sensibilità del ricevitore in modo che possa captare segnali deboli. A volte, questo può comportare un maggior rumore e segnali indesiderati. Tuttavia, la posizione DX (lontano) migliora le prestazioni del ricevitore nelle zone di campagna.
NOTA
Il pulsante LO*DX influisce anche sulla ricezione dei segnali CB. Vedere la sezione Impianto audio di qualità superiore → Funzionamento del CB.
Tabella 1. Interruttore LO*DX
VICINO (LO)
DISTANZA (DX)
Minore sensibilità
Maggiore sensibilità
Segnali forti
Segnali deboli
Meno rumore
Più rumore
MIN
Pulsante di impostazione dei minuti (MIN). Con la radio SPENTA, premere il pulsante MIN (minuti) per far avanzare l’orologio di un minuto alla volta. Premendo e tenendo premuto il pulsante, i minuti continueranno ad avanzare fino a quando non lo si rilascia.
HRS
Pulsante di impostazione delle ore (HRS). Con la radio SPENTA, premere il pulsante HRS (ore) per far avanzare l’orologio di un’ora alla volta. Premendo e tenendo premuto il pulsante HRS (ore) continueranno ad avanzare fino a quando non lo si rilascia.
NOTA
Pulsanti HRS (ore) e MIN (minuti) separati si trovano sui modelli FLTRI Road Glide e FLHTC Electra Glide Classic.
CB
Il pulsante di accensione e spegnimento della Citizen Band (CB) si trova solo sul modello FLHTCU Ultra Classic Electra Glide. Vedere la sezione Impianto audio di qualità superiore → Funzionamento del CB. Per accendere e spegnere il ricetrasmettitore CB, premere e tenere premuto il pulsante CB.
INT (interfono)
Il pulsante di accensione e spegnimento dell’interfono (INT) si trova solo sul modello FLHTCU Ultra Classic Electra Glide. Vedere la sezione Impianto audio di qualità superiore → Uso dell’interfono. Tenere premuto il pulsante INT (interfono) per attivare e disattivare l’interfono pilota/passeggero.
NOTA
L’interfono è attivato dalla voce (microfono VOX) quando la cuffia-microfono Harley-Davidson è inserita nelle prese per l’interfono del pilota e del passeggero.
Schermo a cristalli liquidi
Lo schermo a cristalli liquidi visualizza la modalità di funzionamento del ricevitore stereo.
Sportellino per i CD
Lo sportello per i CD è un coperchio a molla che resta aperto quando si sostituiscono i CD. Per chiudere lo sportellino, spingerlo in basso finché non si blocca.
AUX
La porta di ingresso AUX (apparecchiature ausiliarie) dotata di coperchio permette di collegare il ricevitore ad apparecchiature ausiliarie quali un riproduttore di cassette o MP3.
Vedere il riquadro K nella Impianto audio di qualità superiore → Funzionamento del ricevitore → Esempi di visualizzazioni sullo schermo a cristalli liquidi. Con un cavetto maschio-maschio da 3,5 mm (1/8 in), collegare alla porta AUX (ausiliarie) l’uscita dell’apparecchiatura ausiliaria verso la linea o la cuffia. Lo schermo a cristalli liquidi visualizzerà AUX (apparecchiature ausiliarie) tra le modalità selezionabili con l’interruttore MODE SEL (selezione della modalità).
L’utente potrà controllare il volume, i toni bassi e alti e la distribuzione del segnale tra gli altoparlanti, ma tutte le altre funzioni verranno eseguite con l’apparecchiatura ausiliaria. Regolare il volume dell’apparecchiatura ausiliaria su un valore normale o medio.
NOTA
Quando non si usa la porta AUX (apparecchiature ausiliarie), chiudere il tappo di protezione.