L’interfono Harley-Davidson utilizza un microfono attivato dalla voce (VOX). La cuffia-microfono minimizza la trasmissione del rumore generato dal microfono manuale e permette di comunicare nell’interfono senza usare le mani.
L’interfono si attiva quando nel microfono viene rilevato un certo livello sonoro. Quando la voce o il suono supera detto livello, si dice che la voce “supera la soglia VOX”. La voce o il suono sono trasmessi alle cuffie.
Una volta avviata, una conversazione può procedere ininterrottamente. Al tacere della voce o di suono, il microfono viene disattivato con un ritardo di circa 2 secondi. Questo ritardo permette di rimanere collegati durante le brevi pause della conversazione.
Poiché l’interfono può essere indebitamente attivato da rumori di fondo, quali quelli prodotti da autocarri, avvisatori acustici e scarichi rumorosi, è possibile regolare il livello sonoro necessario a superare la soglia del microfono VOX e definito come sensibilità del microfono VOX. Vedere la sezione Impianto audio di qualità superiore → Uso dell’interfono.