AVVERTENZA
Utilizzare pneumatici, camere d’aria, strisce di finitura o guarnizioni di tenuta, valvole di sfiato dell’aria e tappi con la ruota corretta. Rivolgersi a un concessionario Harley-Davidson. Un abbinamento errato può danneggiare gli pneumatici, far scorrere gli pneumatici sulle ruote o danneggiare gli pneumatici, con pericolo di lesioni gravi o mortali. (00023c)
AVVERTENZA
Installare solo valvole per pneumatici e tappi delle valvole originali. Una valvola o una combinazione di valvola e tappo troppo lunga o troppo pesante può interferire con i componenti adiacenti, danneggiare la valvola e causare lo sgonfiaggio rapido dello pneumatico. Ciò può provocare la perdita di controllo del veicolo e causare lesioni gravi o mortali. (00281a)
AVVERTENZA
Harley-Davidson raccomanda l’uso degli pneumatici omologati. I veicoli Harley-Davidson non sono stati progettati per funzionare senza gli pneumatici omologati, inclusi quelli da neve, da ciclomotore o per usi speciali. L’utilizzo di pneumatici non omologati, può influenzare la stabilità, l’operatività e i freni e far perdere il controllo del veicolo, con possibilità di lesioni gravi o mortali. (00024d)
Vedere Dati tecnici → Dati tecnici → Pneumatici omologati per gli pneumatici omologati e la pressione consigliata.
Sulle motociclette Harley-Davidson dotate di ruote a raggi è possibile installare pneumatici senza camera d’aria equipaggiati con camere d’aria delle dimensioni corrette. Installare una nuova camera d’aria e una nuova striscia di rivestimento ogniqualvolta viene montato un nuovo pneumatico su una ruota a raggi.
AVVERTENZA
Gli pneumatici anteriori e posteriori Harley-Davidson non sono uguali. Lo scambio dello pneumatico anteriore con quello posteriore può causare la rottura dello pneumatico e conseguenti lesioni gravi o mortali. (00026a)
AVVERTENZA
Verificare la corretta pressione, il bilanciamento e l’integrità degli pneumatici, nonché lo stato del battistrada. Controllare gli pneumatici regolarmente e rivolgersi a un concessionario Harley-Davidson per l’eventuale sostituzione. La guida con pneumatici eccessivamente usurati, non equilibrati o con una pressione di gonfiaggio inadeguata, sovraccarichi o danneggiati può provocarne il guasto, compromettere la stabilità e la manovrabilità del veicolo, con pericolo di lesioni gravi o mortali. (00014b)
Mantenere sempre gli pneumatici alla pressione corretta, come specificato in Dati tecnici → Dati tecnici → Pneumatici omologati. Non caricare gli pneumatici oltre il GAWR specificato in Dati tecnici → Dati tecnici → Pesi: FLHTCU, FLHTCUL, FLHTCU TC, FLHTCUL TC, FLHTK, FLHTKL, FLTRU. Pneumatici gonfiati in modo insufficiente, eccessivo o sottoposti a sovraccarico possono danneggiarsi.
AVVERTENZA
Sostituire immediatamente lo pneumatico con uno specificato da Harley-Davidson quando le barre indicatrici dell’usura diventano visibili o quando lo spessore del battistrada è inferiore a 1 mm (1/32 in). L’uso di pneumatici lisci può causare lesioni gravi o mortali. (00090c)
AVVERTENZA
Non usare liquidi di equilibratura o sigillanti sulle ruote in alluminio. L’uso di liquidi di equilibratura o sigillanti può causare la corrosione rapida della superficie del cerchione, con pericolo di sgonfiaggio dello pneumatico. Lo sgonfiaggio dello pneumatico può provocare la perdita di controllo del veicolo e causare lesioni gravi o mortali. (00631b)
Gli pneumatici Harley-Davidson sono dotati di barre indicatrici dell’usura che attraversano il battistrada orizzontalmente. Quando uno pneumatico è consumato al punto che le barre indicatrici dell’usura diventano visibili o lo spessore del battistrada non supera 0,8 mm (1/32 in), lo pneumatico può:
Harley-Davidson non esegue prove con gli pneumatici gonfiati solo con azoto. Harley-Davidson non consiglia né sconsiglia l’uso di azoto puro per gonfiare gli pneumatici.
Dichiarazione di conformità degli pneumatici per l’India: Harley-Davidson Motor Company dichiara che gli pneumatici elencati nella sezione dei dati tecnici del veicolo (destinata solo all'India) sono conformi ai requisiti previsti dallo Standard 15627 (e successive modifiche) del Bureau of Indian Standards per la registrazione dei veicoli montati/prodotti in India. Questi pneumatici sono conformi inoltre ai requisiti delle Central Motor Vehicle Rules del 1989.