Vedere Figura 1 e Figura 2. Alcuni modelli hanno fino a due prese di alimentazione. Una presa si trova sul lato destro della carenatura. L’altra presa si trova nel Tour-Pak.
Queste prese possono essere usate per alimentare o caricare accessori a 12 V c.c. con un connettore di alimentazione di tipo automobilistico standard. Nell’installazione e nell’uso degli accessori, seguire le istruzioni del produttore. Spingere con decisione il connettore dell’accessorio nella presa di alimentazione.
AVVERTENZA
Verificare che lo sterzo sia perfettamente manovrabile e privo di interferenze. Le interferenze con lo sterzo possono provocare la perdita di controllo del veicolo, con conseguenti lesioni gravi o mortali. (00371a)
NOTA
La presa è alimentata quando il commutatore di accensione si trova nelle posizioni IGNITION (accensione) o ACCESSORY (accessori). Se si alimentano a lungo gli accessori con il motore spento si scaricherà la batteria.
Il massimo assorbimento di corrente per tutti gli accessori collegati è di 15 A. Ciò comprende la corrente erogata da tutte le prese e quella assorbita da qualsiasi altro accessorio montato sulla motocicletta. Se rileva una corrente eccessiva, l’impianto toglie l’alimentazione alla presa. Il sistema ricollega automaticamente l’alimentazione quando rileva che l’assorbimento eccessivo di corrente è cessato (come quando viene staccato un accessorio guasto o che assorbe molta corrente).
Oggetti caricati tramite la presa di alimentazione possono causare interferenze con la ricezione radio.
Figura 1. Presa di alimentazione sulla carenatura
Figura 2. Presa di alimentazione nel Tour-Pak