1. Vedere Manutenzione e lubrificazione → Controllo dell’olio del cambio → Posizione dell’astina di livello dell’olio del cambio. Rimuovere il tappo del rifornimento/l’astina di livello dell’olio del cambio.
AVVISO
Quando si scarica o si aggiunge il lubrificante, fare in modo che sporcizia, detriti o altri contaminanti non possano penetrare nel motore. (00198a)
AVVERTENZA
Durante il cambio dell’olio verificare che non siano presenti tracce di olio o lubrificanti sugli pneumatici, sulle ruote o sui freni. Ciò può compromettere l’aderenza della ruota e far perdere il controllo della motocicletta, con pericolo di lesioni gravi o mortali. (00047d)
2. Vedere Figura 1. Rimuovere il tappo di scarico dell’olio del cambio. Scaricare l’olio in un apposito recipiente.
3. Controllare e pulire il tappo di scarico e l’anello di tenuta O-ring.
AVVISO
Non serrare eccessivamente il tappo del rifornimento o il tappo di scarico. Ciò può provocare perdite di lubrificante. (00200b)
4. Installare il tappo di scarico con l’anello di tenuta O-ring. Serrare alla coppia di 19–28,5 N·m (14–21 ft-lbs). Non serrare eccessivamente.
5. Riempire il cambio con 0,83 L (28 fl oz) dell’olio Harley-Davidson consigliato. Vedere Manutenzione e lubrificazione → Controllo dell’olio del cambio → Lubrificante consigliato.
6. Controllare il livello dell’olio ed aggiungere abbastanza olio per portare il livello tra i contrassegni A (aggiungere) e F (pieno). Vedere Manutenzione e lubrificazione → Controllo dell’olio del cambio.
7. Installare il tappo del rifornimento/l’astina di livello dell’olio. Serrare ad una coppia di 2,8–8,5 N·m (25–75 in-lbs).
1Tappo di scarico dell’olio del cambio (lato destro)
2Anello di tenuta O-ring e tappo di scarico dell’olio motore
3Tappo esagonale (non rimuovere)
Figura 1. Coppa dell’olio