Attivato
Se la motocicletta è parcheggiata, immobile e il commutatore di accensione è impostato su ARRESTO, il sistema di sicurezza si attiva entro 5 secondi. Il sistema si attiva a prescindere dalla presenza del portachiavi elettronico.
Al momento dell’attivazione, gli indicatori di direzione lampeggiano due volte e la sirena (se in dotazione e in modalità con segnale acustico) emetterà un segnale acustico per due volte. Con il sistema attivato, la spia sul quadrante del tachimetro lampeggia a intervalli di pochi secondi.
Disattivato
Portachiavi elettronico:un sistema di sicurezza attivato si disattiva automaticamente quando si porta su IGNITION (accensione) il commutatore di accensione in presenza del portachiavi elettronico.
NOTA
Movimenti quali il sollevamento della motocicletta dal cavalletto o l’assenza di portachiavi elettronico fanno sì che l’impianto ricerchi elettronicamente la presenza del portachiavi elettronico. Se è presente il portachiavi elettronico, il sistema si disattiva. Vedere Funzionamento → Strumentazione.
Quando il sistema si disattiva, la sirena (se in dotazione e in modalità con segnale acustico) emette un segnale acustico e la spia dell’indicatore di sicurezza lampeggia per svariati secondi prima di spegnersi.
Quando il sistema è disattivato, il guidatore può guidare o spostare la motocicletta per parcheggiarla, metterla in rimessaggio o per fare manutenzione senza che l’allarme scatti.
Numero di identificazione personale (PIN):in caso di cattivo posizionamento del portachiavi elettronico o di assenza di comunicazione, è possibile disattivare il sistema stesso mediante il numero di identificazione personale (PIN). Fare riferimento a SISTEMA DI SICUREZZA → Numero di identificazione personale (PIN).