AVVERTENZA
Non usare il sistema di controllo della velocità di crociera in caso di traffico intenso, sulle strade con curve secche o cieche o su qualsiasi tipo di superficie stradale sdrucciolevole. L’uso del controllo della velocità di crociera in queste condizioni può far perdere il controllo del veicolo, con pericolo di lesioni gravi o mortali. (00083a)
AVVERTENZA
Viaggiare a una velocità adatta alla strada e alle condizioni e non superare i limiti di velocità. Una velocità eccessiva può far perdere il controllo del veicolo e causare lesioni gravi o mortali. (00008a)
Attivare il Cruise Control
NOTA
Il Cruise control opera quando:
  • Sono trascorsi almeno 10 secondi da quando è stato avviato il motore.
  • La velocità del veicolo è tra 40–145 km/h (25–90 mph) in seconda marcia o marcia superiore.
Vedere Figura 1. Premere l'interruttore CRUISE per attivare il Cruise Control (1). Se attivo, l'icona del Cruise Control viene visualizzata nel quadrante del tachimetro in colore ambra.
Impostazione della velocità del Cruise Control
Vedere Figura 1. Quando la motocicletta raggiunge la velocità desiderata, spostare l'interruttore SET/- verso il basso per impostare la velocità del Cruise Control (2). L'icona del Cruise Control da colore ambra diventa di colore verde.
Se occorre, regolare la velocità in base ai limiti stradali o alle condizioni del traffico:
Aumento/riduzione della velocità del Cruise Control
Spostare verso l’alto l’interruttore RES/+ per aumentare la velocità di 1,6 km/h (1 mph). Tenere l'interruttore RES/+ in l'alto per aumentare gradualmente la velocità del Cruise Control.
Spostare verso il basso l’interruttore SET/+ per diminuire la velocità di 1,6 km/h (1 mph). Tenere l'interruttore in basso per diminuire gradualmente la velocità del Cruise Control.
Disinserire il Cruise Control
Vedere Figura 1. Per disattivare il Cruise Control, accelerare leggermente con la manopola del gas in modo da percepire lo sganciamento dell'interruttore del Cruise Control (3).
Inoltre, Cruise Control si disattiva se il pilota:
NOTA
L'intervento del controllo trazione può causare il disinnesto del Cruise Control.
Ripristinare il Cruise Control
NOTA
Il controllo della velocità di crociera non viene ripristinato se il veicolo viaggia a una velocità di oltre 24 km/h (15 mph) inferiore a quella impostata.
Vedere Figura 1. Se il Cruise Control è stato disattivato, ma la spia è ancora di color ambra, premere l'interruttore RES/+ consente di ripristinarlo (4). L'icona diventa di colore verde. La motocicletta ripristina automaticamente la velocità impostata dal Cruise Control.
Disattivare il Cruise Control
Azionare l'interruttore CRUISE per disattivare il Cruise Control. L'icona del Cruise Control non viene più visualizzata.
1Attivazione/disattivazione del Cruise Control (CRUISE) (spia color ambra)
2Impostare velocità (SET/-) (spia color verde)
3Disinserire il Cruise Control (spia color ambra)
4Ripristino della velocità (RES/+) (spia color verde)
Figura 1. Cruise Control (tipico)