AVVISO
Proteggere il veicolo contro il furto. Il mancato rispetto di tale precauzione una volta parcheggiato può avere come risultato il furto e/o seri danni al veicolo. (00151b)
L’uso del dispositivo di blocco della forcella immediatamente dopo il parcheggio della motocicletta impedisce l’utilizzo non autorizzato o il furto della stessa.
Senza carenatura: vedere Figura 1 . Il dispositivo di blocco della forcella si trova sulla sommità del cannotto dello sterzo, dietro la gondola del faro anteriore, inserito nell’involucro del morsetto del manubrio.
Con carenatura: Vedi Funzionamento → Commutatore di accensione → Commutatore di accensione. Il dispositivo di blocco della forcella è integrato nel commutatore di accensione.
NOTA
Non forzare il commutatore nella posizione di blocco, altrimenti potrebbe rimanere danneggiato.
AVVERTENZA
Non usare un veicolo con la forcella bloccata. Il blocco della forcella limita la possibilità di svoltare, con pericolo di lesioni gravi o mortali. (00035a)
Per bloccare la forcella: Carenati
  1. Girare la forcella completamente a sinistra.
  2. Vedere Figura 1 . Inserire la chiave e girarla in senso antiorario su LOCK (blocco). Estrarre la chiave.
  3. Per sbloccare la forcella, inserire la chiave e girarla in senso orario su UNLOCK (sblocco). Estrarre la chiave.
  4. Controllare che lo sterzo funzioni in modo corretto girando il manubrio da un lato all’altro. Il manubrio deve muoversi liberamente senza difficoltà.
Per bloccare la forcella: Non carenati
  1. Girare la forcella completamente a sinistra.
  2. Vedere Funzionamento → Commutatore di accensione → Commutatore di accensione . Girare il pomello degli interruttori su FORK LOCK (dispositivo di blocco della forcella). Spingerlo verso il basso.
  3. Inserire la chiave e girarla su LOCK (blocco). Estrarre la chiave.
  4. Per sbloccare la forcella, inserire la chiave e girarla su UNLOCK (sblocco). Estrarre la chiave. Girare il pomello degli interruttori fuori dalla posizione FORK LOCK (dispositivo di blocco della forcella).
  5. Controllare che lo sterzo funzioni in modo corretto girando il manubrio da un lato all’altro. Il manubrio deve muoversi liberamente senza difficoltà.
1Sblocco
2Blocco
Figura 1. Dispositivo di blocco della forcella: Senza carenatura