AVVERTENZA
La funzione di accensione automatica del faro anteriore rende il motociclista più visibile agli altri conducenti. Accertarsi che il faro anteriore sia sempre acceso. Il fatto che il pilota non sia molto visibile agli altri automobilisti può causare lesioni gravi o mortali. (00030b)
Vedere la sezione del MANUALE D’USO. Accertarsi di trascrivere tutti i numeri importanti nello spazio apposito fornito all’inizio di questo manuale.
Vedere Figura 1. Il commutatore di accensione comanda le funzioni dell’impianto elettrico della motocicletta.
AVVISO
Proteggere il veicolo contro il furto. Il mancato rispetto di tale precauzione una volta parcheggiato può avere come risultato il furto e/o seri danni al veicolo. (00151b)
AVVERTENZA
Non usare un veicolo con la forcella bloccata. Il blocco della forcella limita la possibilità di svoltare, con pericolo di lesioni gravi o mortali. (00035a)
AVVISO
Non lubrificare il tamburo della serratura con lubrificanti a base di vaselina o con grafite. Questi potrebbero danneggiare la serratura. (00152a)
  1. Per togliere la chiave dal commutatore di accensione, spingerla e girarla in senso antiorario.
  2. Estrarre la chiave.
NOTA
Tabella 1. Commutatore di accensione
MODELLO
POSIZIONE E FUNZIONAMENTO
POSIZIONE DEL COMMUTATORE
FUNZIONE
FXDB, FXDBP, FXDC, FXDF, FXDWG, FLD, FXDBA
Il commutatore è sul pannello della strumentazione del serbatoio del combustibile.
Per bloccare o sbloccare il commutatore, sollevarne il coperchio, inserire la chiave e girarla in senso antiorario per bloccare o in senso orario per sbloccare. È possibile estrarre la chiave in qualsiasi posizione.
Dispositivo di blocco della forcella: Il dispositivo di blocco della forcella si trova sulla parte anteriore destra della motocicletta sul cannotto dello sterzo. Inserire la chiave e premere per girare il dispositivo di blocco fino alla relativa icona. Estrarre la chiave.
Per sbloccare la forcella, inserire la chiave e premere, per girare il dispositivo di blocco fino all’icona che indica il dispositivo di blocco aperto. Estrarre la chiave.
OFF (spento)
Accensione, luci ed accessori sono disattivati.
ACC* (accessori)
Accessori sono accesi. È possibile azionare i lampeggiatori di emergenza. Le spie della strumentazione sono accese. È possibile azionare la luce di arresto e l’avvisatore acustico.
IGNITION*
(accensione)
Accensione, luci e accessori sono inseriti.
FXDL
Sulla parte anteriore destra della motocicletta sul cannotto dello sterzo.
Per sbloccare il commutatore e la forcella, spingere la chiave e girarla in senso antiorario.
HDI: Spingere la leva/chiave (modelli per il mercato internazionale) e girarla in senso orario nella posizione OFF (spento). Per girare la chiave è necessario spingerla.
Dispositivo di blocco della forcella: Per bloccare la forcella, spostarla completamente a sinistra. Spingere in basso la chiave e girarla a destra, in senso orario, fino all’icona che indica il dispositivo di blocco chiuso. Estrarre la chiave.
OFF (spento)
Accensione, luci ed accessori sono disattivati.
ACC* (accessori)
È possibile accendere gli accessori e i lampeggiatori di emergenza. Le spie della strumentazione sono accese. È possibile azionare la luce di arresto e l’avvisatore acustico. È possibile estrarre la chiave tranne nei modelli per il mercato internazionale.
IGNITION*
(accensione)
Accensione, luci e accessori sono inseriti.
* I modelli per il mercato internazionale hanno una funzione ulteriore: sono accese anche le luci di posizione e la luce posteriore.
1Blocco
2Sblocco
3Coperchio del commutatore aperto
4ACC (accessori)
5OFF (spento)
6IGNITION (accensione)
Figura 1. Commutatore di accensione
1Bloccata
2Sbloccata
Figura 2. Dispositivo di blocco della forcella: Modelli Dyna tranne FXDL