Vedere Figura 1. Il filtro dell’aria del motore è un elemento composto da una maglia metallica e carta.
Vedere Manutenzione programmata → Intervalli di manutenzione ordinaria: Modelli Softail → Intervalli di manutenzione ordinaria: Modelli Softail 2010. Togliere il coperchio del filtro dell’aria e controllare l’elemento agli intervalli opportuni. Se la moto viene usata in ambienti polverosi, fare più spesso dei controlli.
L’elemento del filtro, composto da una maglia metallica e di carta, va lavato con acqua tiepida e detergente neutro.
AVVERTENZA
L’aria compressa può perforare la pelle e le schegge proiettate possono causare gravi lesioni agli occhi. Indossare occhiali di protezione quando si lavora con l’aria compressa. Non usare mai le mani per controllare eventuali perdite di aria o stabilire la velocità del flusso di aria. (00061a)
AVVISO
Installare il filtro dell’aria prima di avviare il motore. Così facendo si evita l’ingresso di detriti che potrebbero provocare danni al motore. (00207a)
Installare la guarnizione della piastra d’appoggio, l’elemento del filtro e la staffa, se rimossa. Serrare le viti della staffa ad una coppia di 4,5–6,8 N·m (40–60 in-lbs).
Quando si installa il coperchio del filtro dell’aria, applicare una goccia di LOCTITE THREADLOCKER 243 (blu) alle filettature della vite del coperchio e serrare ad una coppia di 4,1–6,8 N·m (36–60 in-lbs).
1Gruppo del filtro dell’aria (modelli Softail)
2Filtro dell’aria (modelli FLSTSB e per il mercato USA)
3Elemento del filtro dell’aria
4Viti della staffa (3)
5Vite del coperchio
Figura 1. Filtro dell’aria: modelli Softail