AVVERTENZA
La funzione di accensione automatica del faro anteriore rende il motociclista più visibile agli altri conducenti. Accertarsi che il faro anteriore sia sempre acceso. Il fatto che il pilota non sia molto visibile agli altri automobilisti può causare lesioni gravi o mortali. (00030b)
NOTA
Nei veicoli dotati di fari anteriori multipli regolabili individualmente, i fari dovrebbero essere regolati in modo che i fasci di luce convergano.
  1. Verificare che la pressione di gonfiaggio degli pneumatici anteriore e posteriore sia corretta e che la sospensione sia regolata in base al peso del pilota principale. Vedere Dati tecnici.
  2. Riempire il serbatoio del combustibile o aggiungere zavorra corrispondente al peso del combustibile necessario.
  3. NOTA
    Vedere Figura 1. Per farsi aiutare nel corretto posizionamento della motocicletta, si può tracciare una linea perpendicolare (1) sul pavimento. Per risultati ottimali, scegliere una zona scarsamente illuminata.
  4. Vedere Figura 1. Tracciare una riga verticale (2) sulla parete.
  5. Posizionare la motocicletta in modo che l’asse anteriore sia a 7,6 m (25 ft) dalla parete.
  6. NOTA
    Dato che il peso del pilota comprimerà leggermente la sospensione, far sedere sulla motocicletta una persona il cui peso sia approssimativamente uguale a quello del pilota che guiderà la motocicletta.
  7. Con il veicolo carico e in posizione diritta, puntare la ruota anteriore diritta verso la parete e misurare la distanza (4) dal suolo al centro della lampadina della LUCE ABBAGLIANTE.
  8. Tracciare una linea orizzontale (5) attraverso la linea verticale sulla parete, ad un’altezza di 53,3 mm (2.1 in) inferiore rispetto all’altezza misurata per il centro della lampadina.
1Linea perpendicolare
2Linea verticale
37,6 m (25 ft)
4Linea mediana della lampadina della luce abbagliante
5Linea orizzontale ad un’altezza inferiore di 53,3 mm (2,1 in) rispetto all’altezza del centro della lampadina
Figura 1. Allineamento del faro anteriore
  1. Vedere Figura 1. Verificare l’allineamento del faro anteriore. Portare il commutatore di accensione su IGNITION (accensione) e posizionare il commutatore del faro anteriore in posizione ABBAGLIANTE.
    1. Il centro del “punto caldo” (la zona più luminosa del fascio di luce) dovrebbe essere centrato sul punto di intersezione delle due righe.
    2. Se necessario, regolare l’orientamento del faro anteriore.