Fusibili
Il pannello fusibili si trova sotto la sella dietro la batteria. Il pannello contiene otto fusibili da 15 A, che possono essere sostituiti. Il pilota può portare con sé ulteriori fusibili di ricambio.
Rimozione del fusibile
1. Sul modello FXCWC, sollevare la parte posteriore della sella verso il serbatoio del combustibile. Per tutti gli altri modelli, rimuovere la sella. Vedere Manutenzione e lubrificazione → Selle e seguire il procedimento per il relativo modello.
2. Vedere Manutenzione e lubrificazione → Batteria → Coperchio della batteria (la figura ritrae la scanalatura per la rimozione): modelli FXCWC. Sui modelli FXCWC, sollevare il coperchio della batteria dal telaio e rimuoverlo.
3. Vedere Manutenzione e lubrificazione → Batteria → Carenatura del telaio: modelli FLSTSB. Sul modello FLSTSB, togliere la carenatura del telaio.
a. Togliere la vite zigrinata dalla carenatura del telaio.
b. Sollevare il retro della carenatura del telaio. Sollevare la carenatura oltre i perni di montaggio della sella.
c. Tirare indietro la carenatura e toglierla.
AVVERTENZA
Per evitare l’avviamento fortuito del veicolo, che potrebbe causare lesioni gravi o mortali, scollegare il cavo negativo (-) della batteria prima di procedere. (00048a)
4. Staccare il cavo negativo (-) della batteria (nero) dal terminale negativo (-) della batteria.
5. Vedere Figura 1. Tirare via il coperchio dal pannello fusibili.
AVVISO
Usare sempre fusibili di ricambio di amperaggio e tipo corretti. L’uso di fusibili non adatti può danneggiare l’impianto elettrico. (00222a)
6. Vedere Figura 2. Sostituire il fusibile sospetto.
Installazione del fusibile
1. Collocare il coperchio sul pannello fusibili.
2. Collegare il cavo negativo (nero) al terminale negativo (-) della batteria.
3. Serrare il dispositivo di fissaggio ad una coppia di 6,8–7,9 N·m (60–70 in-lbs).
4. Vedere Manutenzione e lubrificazione → Batteria → Coperchio della batteria (la figura ritrae la scanalatura per la rimozione): modelli FXCWC. Sui modelli FXCWC, inserire nel telaio le linguette del coperchio della batteria.
5. Vedere Manutenzione e lubrificazione → Batteria → Carenatura del telaio: modelli FLSTSB. Sul modello FLSTSB, togliere la carenatura del telaio.
a. Inserire nella staffa del telaio la linguetta della carenatura alla base del serbatoio del combustibile.
b. Fori inferiori della carenatura sopra i perni di montaggio della sella.
c. Serrare a mano la vite zigrinata.
AVVERTENZA
Dopo aver installato la sella, tirarla verso l’alto per verificare che sia bloccata in posizione. Quando si viaggia in motocicletta, una sella allentata può scivolare, facendo perdere il controllo del mezzo, con pericolo di lesioni gravi o mortali. (00070b)
6. Sul modello FXCWC, abbassare la sella e spingerla verso il basso per impegnare i perni di posizionamento. Su tutti gli altri modelli, installare la sella. Vedere Manutenzione e lubrificazione → Selle e seguire il procedimento per il relativo modello.
1Fusibile principale
2Coperchio del pannello dei fusibili
Figura 1. Pannello fusibili: modelli Softail
1Fusibile della pompa del combustibile
2Fusibile di ricambio
3Fusibile di ricambio
4Relè dell’impianto
5Relè dell’avviamento
6Fusibile delle luci
7Fusibile dell’accensione
8Fusibile della strumentazione
9Fusibile degli accessori
10Fusibile della batteria
11P&A (2 A max.)
12Fusibile del faro anteriore
13Fusibile dell’impianto di controllo del motore
14Fusibile di alimentazione dell’ECM
Figura 2. Pannello relè/fusibili (vista dall’alto)
Fusibile principale
Vedere Figura 1 e Figura 3. Il fusibile principale da 40 A fornisce l’alimentazione generale in uscita dalla batteria e protegge il cablaggio della motocicletta. Il fusibile principale del combustibile si trova sotto la sella.
Per accedere al fusibile principale, estrarre il connettore del fusibile principale dalla cavità nel fianco sinistro del coperchio del pannello fusibili.
Se il veicolo è dotato di sirena del sistema di sicurezza, ACCENDERE il commutatore di accensione con il portachiavi elettronico che serve a disarmare il sistema di sicurezza.
Figura 3. Fusibile principale