Sella del pilota
La parte anteriore della sella del pilota è attaccata al telaio con una cerniera girevole. Per aprire, tirare verso l’alto la parte posteriore della sella del pilota per liberare i perni di posizionamento e ruotare la sella in avanti verso il serbatoio del combustibile. Potrebbe essere necessario spingere il naso del cuscino della sella verso il basso, per evitare di interferire con l’attacco posteriore della consolle.
Per chiudere, ruotare la sella del pilota nella posizione di guida, assicurandosi che i perni di posizionamento si inseriscano correttamente nelle sedi degli occhielli.
Utilizzo del sellino del passeggero
Un sellino del passeggero, che si trova sotto la sella del pilota, può essere impiegato per accomodare un passeggero.
NOTA
Il sellino del passeggero sostiene fino a 90 kg (200 lb).
1Sella del pilota
2Sellino del passeggero
3Sostegno del sellino
Figura 1. Selle: modello FXCWC
Figura 2. Apertura della sella del pilota: Modelli FXCWC
  1. Vedere Figura 2. Tirare verso l’alto la parte posteriore della sella del pilota per liberare i perni di posizionamento e ruotare la sella in avanti verso il serbatoio del combustibile. Potrebbe essere necessario spingere il naso del cuscino della sella verso il basso, per evitare di interferire con l’attacco posteriore della consolle.
Figura 3. Posizionamento del sostegno del sellino: modello FXCWC
  1. Vedere Figura 3. Fare scorrere verso l’alto i perni di rotazione del sostegno del sellino nelle scanalature dei montanti dell’alzata, quindi ruotare il sostegno del sellino di circa 180 gradi.
Figura 4. Sostegno del sellino in posizione: Modelli FXCWC
  1. Vedere Figura 4. Spingere nuovamente il sostegno del sellino verso il basso, giù per le scanalature, in modo tale che i perni di arresto si impegnino completamente nel fondo delle scanalature laterali dell’alzata.
Figura 5. Rimozione del sellino dalla sella del pilota
  1. Vedere Figura 5. Rimuovere il cuscino del sellino dal vano della sella del pilota.
  1. Abbassare nuovamente la sella del pilota, facendola ruotare, fino nella posizione di marcia, verificando che i perni di posizionamento si impegnino correttamente nelle sedi dei relativi occhielli e che le scanalature tra i cuscini dello schienale si installino attorno ai montanti del sostegno.
  2. Il cuscino del sellino presenta due perni sul davanti; uno è rotondo (sul lato destro) e l’altro presenta una parte appiattita (sul lato sinistro). Inserire il lato destro arrotondato nella relativa sede di rotazione nel fianco destro del sostegno del sellino.
Figura 6. Inserimento dei perni nel sostegno del sellino: modello FXCWC
  1. Vedere Figura 6. Quando il cuscino del sellino è approssimativamente in posizione verticale, si può inserire la parte piatta del lato sinistro nella relativa sede di rotazione sul sostegno del sellino.
Figura 7. Chiusura del sellino impegnata: modello FXCWC
  1. Vedere Figura 7. Ruotare il cuscino del sellino portandolo nella sua posizione orizzontale. Applicare una lieve pressione sull’estremità, finché la chiusura del cuscino del sellino non si impegni nel retro del sostegno del sellino.
Per riporre il sellino del passeggero
Per riporre il sellino del passeggero, sbloccare il cuscino del sellino tirando l’anello di chiusura sotto il retro di quest’ultimo e invertire l’ordine delle operazioni di apertura del sellino.
NOTA
Vedere Figura 5. Per riporre nuovamente il cuscino del sellino nel vano della sella del pilota, mantenere l’imbottitura rivolta verso l’alto e introdurre per prima la linguetta. Se il cuscino del sellino è stato riposto correttamente, guardando l’apertura del vano della sella del pilota, come mostrato in Figura 2 , risulterà visibile il perno del cuscino con la parte piatta.